Beyond Our Disguises
di _Princess_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/01/15, ore 01:13

Oh. Mio. Dio. Bellissima. Finale a impatto. Ho provato un colpo al cuore leggendo la fine. Bellissima,scrivi benissimo e credo proprio che ni leggeró altre tue ff❤ a presto❤

07/12/14, ore 21:09

No vabbè io una recensione te la devo lasciare per forza. Non passavo da questo fandom da...boh, sei anni? Eppure ricordo ancora come mi sentivo quando leggevo le tue storie, ero una quindicenne totalmente ossessionata dai Tokio Hotel e ADORAVO i tuoi personaggi, le tue storie. Eppure questa non sono arrivata a leggerla, forse ero già fuori dal giro e forse Bill, Tom e gli altri erano ormai fuori dai miei pensieri. Non ho più visto, sentito nè letto niente che li riguardasse fino ad oggi. Ho visto su facebook una foto di Bill e ho pensato: "CAVOLO, quanto li adoravo questi tizi." Sono ripassata da qui e prevedibilmente la storia che ha catturato la mia attenzione e mi ha fatta sorridere pensando a loro è stata ancora una volta la tua. Complimenti, sei sempre bravissima. PS: LO SO che l'hai pubblicata quattro anni fa, praticamente cinque. Però ho pensato che la ventunesima recensione di una pazza che ha fatto un saltello indietro nel tempo non ti sarebbe dispiaciuta. Un bacio.

08/08/12, ore 07:13

Sembrerò ripetitiva ma:"mamma mia che bella FF!" no,davvero...Tom e Norja hanno molto da dirsi ahah poi lui è fortissimo che la chiama sembre in maniere diverse come "Finlandia" "Norvegia" "Groenlandia" :D davvero contenta di essermi imbattuta in questa FF ...ora mi leggo il 3 capitolo :) e poi scaricherò la suddetta song ^^ ANCORA BRAVISSIMA!!

29/08/11, ore 04:36

Ho letto questa storia tempo fa ma non ho mai recensito, lo faccio ora!
(Perché questa sarebbe la 100 recensione quindi ci tenevo ahah XD)
Sono anche le quattro e mezza di notte, quindi non produco pensieri molto sensati.
Ci tenevo però a dirti che mi è piaciuta molto, il modo in cui hai delineato il carattere di Tom e anche la personalità di Norja! Anche la scelta di Geh - che adoro - è molto azzeccata.
Complimenti, mi è piaciuta molto.
Un bacio, spero tornerai a pubblicare.
Unleashedliebe
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 04:36 am)

08/11/10, ore 01:17

Non c'è dubbio questa è una delle tue ff più belle!

09/09/10, ore 14:52

OMMIODDIO!! Ho letto questa storia tutta d'un fiato (a scapito dei miei pressanti compiti di latino) e sono ancora completamente sconvolta. Le tue storie, i tuoi personaggi, hanno sempre il potere di lasciarmi senza fiato. Adoro il tuo stile e questa storia è particolarmente riuscita. E' fantastica, anche se non al pari di Vibeke-Tom, credo la mia tua storia preferita in assoluto! Preferisco infatti il personaggio di Vibeke rispetto a quello di Norja, ma anche il rapporto Norja-Tom è bellissimo!
Piccolo consiglio: forse anche per la brevità della storia (è molto più corta di "The truth beneath the Rose"), ma ho notato che la psicologia dei personaggi è meno approfondita. Insomma Tom lo si capisce benissimo, ma la sua bella tenebrosa è un po' più misteriosa, perchè è così restia a legarsi a Tom? Con Vibeke era più chiaro grazie ai racconti del suo passato, alle conversazioni con Tom ecc.. Insomma ho trovato questa storia un po' meno curata, anche se sicuramente notevole!!

14/08/10, ore 02:35

Io adoro questa storia.
Sul serio. A parte il fatto che adoro in generale come scrivi.
Ma poi Norja è un personaggio meraviglioso.
Riesci a dare una profondità psicologica ai personaggi da far spavento.
Sono reali ed estremamente probabili.
Riesco ad immaginarmi al posto di Norja e mi immagino anche un Tom così assurdamente fastidioso e tenero che tampina la povera malcapitata.
Per non parlare del divismo delizioso di Bill, che lo rende una spanna sopra tutti ma anche adorabile.
Pensa che è la terza volta che leggo questa storia a distanza di mesi. Mi piace sempre troppo, senza alcun dubbio.
Complimenti!

27/07/10, ore 11:56

Ogni promessa è debito, e questa era un'incombenza particolarmente gradita ;-) Ricordo perfettamente quando ho letto questa tua storia, scoprendola, piccina e già compiuta, proprio dove non immaginavo di trovarla: era una giornata noiosa, avevo il morale sotto le scarpe e una gran voglia di evadere un po'. Ho trovato una scusa. Ti ho trovata. Norja è un personaggio piuttosto particolare, di cui tuttavia ho apprezzato profondamente la novità dell'inserto. Non è poi così scontato, in fondo, che una scrittrice, un'operaia della penna e della fantasia si trovi tanto a stretto contatto con delle star della musica ;-) Questo è stato il primo dettaglio cui ho applaudito. Poi è venuta fuori l'incredibile dialettica dei caratteri che, come di consueto, hai allestito con la solita bravura. Ci sono molti strati - perdona il termine così grossolano - nella tua scrittura che mi sorprendo a sfogliare, ma due, in particolar modo, non mancano mai di catturarmi. Il primo, come già ti dissi altrove, è la tua bravura di sceneggiatrice; la cura per il fondale, non inferiore al carattere, con cui costruisci le tue pagine. La seconda è la bellezza delle tue scene di conflitto. Spesso, nei momenti di maggior stress emotivo, i tuoi personaggi esplodono con una carità di umanità che ti trafigge dritta al cuore e che li rende indimenticabili. Benché poi la trama si concentri soprattutto su Tom, hai saputo ricostruire anche in brevi inserti la chimica complessiva del gruppo, la loro formula di band-famiglia, restituendoli alla pagina come ogni fan si aspetta. Devo aggiungere altro? Sei davvero un piacere da leggere e mi piacerebbe che ti sfogliasse anche chi vede in questa sezione un covo di pulzelle ormonose ;-)

23/07/10, ore 23:42

E' bellissima! Non è da molto che ti seguo però so che sei bravissima a scrivere e questa storia è un'altra prova della tua bravura!
Le emozione che provo nel leggere sono realistiche ed è spettacolare come fai a capire ai lettori l'intereccio!
Spero che tu aggiorna presto anche le altre storie perchè sono veramente belle!
Ciaooooo, Elisa

13/06/10, ore 01:30

Bellissima!!Complimenti <3

19/04/10, ore 16:29

Non è facile spiegare perché i personaggi creati dalla mente di Princess siano così strordinari. La cosa che più lascia stupiti è la disarmante facilità con cui ciascuno dei suoi OC riesca ad assumere un'identità tutta sua, con tratti caratteriali coerenti e soprattutto umani, che contribuiscono a rendere il personaggio non solo reale ma anche "immedesimabile". Ci si ritrova di fronte, più che a "fictional charactes", a vere e proprie persone che ti si materializzano all'interno di una storia come se fossero già esistenti, descritti con minuzia e soprattutto affetto. Ognuno possiede peculiarità proprie, nel bene e nel male, e nessuno risulta artificiale, poichè non esiste perfezione, ma solo straordinaria concretezza. C'è l'OC timido e insicuro, quello sgarbato e aggressivo, quello snob e antipatico, quello socievole e tenerissimo... per tutti i gusti. Ma bisogna leggere queste storie per comprendere veramente il valore di questa scrittrice.

19/04/10, ore 16:04

La trama della storia affascina e risulta impossibile, soprattutto per i personaggi, smettere di leggerla!

19/04/10, ore 14:18

questa autrice ha straordinarie capacità nel dare a ciascuno dei suoi OC un carattere preciso e distinto, con sfaccettature sempre diverse e soprattutto pregi e difetti che li redono umani e credibili. il bello, soprattutto, è la naturalezza con cui riesce ad inserirli all'interno del fandom e farli interagire con i personaggi reali di cui parlano le storie.

03/03/10, ore 11:49

Sono in ritardo mostruosamente imperdonabile. Sì, e stavolta non ho scuse: è solo pigrizia. Chiedo venia, principessa. :(
Siamo alla mia ultima recensione a questa storia piccina piccina, semplice semplice, che in silenzio, con tante risate e tante cosa nascostamente profonde, ci ha fatte innamorare tutte. Il bello, credo, è che per una volta la serietà di un argomento difficile come l'incontro tra due star che scoprono di volersi bene è stato non solo affrontato con la dovuta attenzione verso il realismo (ma con te si sa che c'è sempre la garanzia), ma soprattutto con umorismo e leggerezza. E' stato bellissimo vedere quella befana acidella di Norja prendere a pesci in faccia il nostro meraviglioressimo e tenererrimo Tom, che, poverino, è tanto perso di lei che nemmeno se ne accorge, tanto che quando le tre strepitose vecchiette gli rivelano lo scoop ("Non vedi che il ragazzo è innamorato?") lui ci resta di sasso con quel formidabile: "Cos'è che sono?!". Veramente ma veramente da Tom, un tocco di impareggiabile superba classe.
E di questo Tom non mi piace solo la voglia di giocare, di prendersi un po' in giro, di rischiare... mi piace soprattutto il suo essere veramente indifeso davanti a una cosa che nemmeno si è accorto di provare e che però già guida i suoi gesti e le sue parole. Normalmente una follia d'amore come correre dietro all'amata quasi alla cieca senza un piano lo definirei, scusa la volgarità, un bimbaminkiata da film rosa da due soldi, e tu invece me lo trasformi in un atto di dolcissima, goffissima fossia, l'ultimo appiglio che questo povero Tomi ha per cercare di cavare un ragno dal buco, visto che con la sua Norvegia tutto sembra essere un terno al lotto. Ma la trova, alla fine, e la riesce a sorprendere: sono sicura che mai lei si sarebbe aspettata che lui avesse veramente ascoltato i suoi bizzarri discorsi su lavori a maglia e sedie a dondolo! Non ci è dato sapere come continuerà la storia, ma mi piace pensare che, tra altri e bassi, Norja Schwartz e Tom Kaulitz faranno mlto parlare di sè con la loro storia un po' tormentata, ma costante e solida. Norja non è Vibeke - dio, nessuna sarà mai Vibeke! - ma tu riesci sempre a trovare una metà perfetta per Tom, pur contnuando a creare personalità diversissime tra loro. Questa è magia, mia cara.
Ora concludo con i soliti fiumi di complimenti e torno al lavoro, promettendo che più tardi passerò anche agli altri due capolavori che ci hai regalato di recente.
Grazie di essrci e farci sognare a occhi a perti ogni volta.

24/02/10, ore 11:48

Ma dico io… che cosa vuoi che sia un ritardo di SOLI 15 giorni per la Manu che finalmente si presenta a recensire (Sia lode all'eroe trionfatore… Pe-pe-pepere-pe-peeee!!!)??? Cioè… considerando i miei tempi si può dire che sono praticamente in anticipo! XD! Ok, ok… scleri mentali a parte, eccomi finalmente qua pronta a dirtene quattro a proposito di Tom-Tom e della sua incomparabile Ucraina! (Mmmmhuahuahuahua… sta' cosa dei nomi ti giuro che mi ha fatto schiattare fin dal primo capitolo! Ucraina, Danimarca, Scozia, Irlanda… devo dire che in quest'ultimo non ti sei risparmiata! XD Geniaccio!!!!^^) Dunque… si parte in quarta (come si suol dire) con questa informazione, buttata lì quasi distrattamente (si si… proprio per caso!), che ci rende partecipi del fatto che quei due decelebrati non si vedono da ormai un anno e sempre distrattamente (se… come no!), tale informazione viene introdotta sulle malinconiche note di Geh che accompagnano i pensieri autodistruttivi di un Tom (inaspettatamente) sentimentalmente crucciato! E quello che sceglie il nostro "navigatore" non è proprio il momento migliore per dedicarsi ai viaggi mentali senza meta prestabilita! Via… lo sanno anche le rock star a mezzo servizio che non è il caso di distrarsi quando ci si trova a distanza limitata da orde di fans pronte a sbranarti come fossi un succulento "brandello di carne cruda" (con rammarico ammetto di trovarmi tra i potenziali famelici carnivori!) E lui… noto e stimato chitarrista di una band ormai universalmente conosciuta… si abbandona alle elucubrazioni mentali proprio durante "san firmino"! Avventato e sconsiderato da parte sua! Fortuna vuole che… la lupa famelica che si avventa su di lui sia in realtà una simpatica cockerina di nome Lill…ehm…Norja!!!^^ Sacri numi! E' proprio lei! Ed eccola riapparire dal nulla in cui era scomparsa oltre un anno prima e fare la sua bizzarra apparizione davanti a quelle quattro povere anime ammutolite! (MIRACOLO! E' riuscita a zittire perfino Bill!) E qui la Manu già attacca la giga-godo-dance ( pregustando il momento in cui la nostra Norja prenderà il coraggio a due mani e affronterà il suo navigatore vagabondo) e finisce con il restarci di…sasso! Perché Norja cosa fa? Compare e… poi scompare! Così… senza una spiegazione soddisfacente! L'attimo prima è lì e quello dopo non c'è più… manco fosse la sorella di Casper! E quel pover’uomo di Tom rimane ancora una volta lì impalato con un pugno di mosche (che pungono come api) in mano! Questa ragazza sembra decisa a farlo ammattire! E ci riesce! Perché solo un folle farebbe ciò che Tom si decide a fare! E così eccolo lanciarsi all'inseguimento di una traccia praticamente inesistente, mosso dall'inconfessabile desiderio di catturare una volta per tutte quella pazza scatenata che, Dio solo sa come, gli è entrata in testa e nel cuore! Ed ecco che a questo punto la principessa (tu, non Bill!) ci regala la sua perla giornaliera con "Santa Gerta e le sue amiche"! Mitiche le nonnine che mettono a nudo l'anima di Tom ancora prima che lui se ne renda conto! Adorabili!^^ Il nostro moderno Ulisse continua pertanto la sua moderna Odissea mosso da sentimenti un po' confusi (ma sempre più chiari ed innegabili) e dalla rivelazione delle sagge nonnine, accolta con qualche remora ma… ma pur sempre accolta ed accettata alla fine come valida! E così eccolo lì… su un treno diretto per Dio solo sa dove (o meglio su un “cosa per dove” come dice Bill! Guarda… compare solo con 4 parole al telefono ma… l’ho adorato!*-*) alla disperata ricerca della sua Norvegia nera in un finale di storia che potrebbe essere estremamente e forse eccessivamente romantico (come nelle speranze di quel cucciolo romanticone di Bill) ma che essendo scritto dalla nostra Mary diventa “moderatamente” romantico! Bhè… la conclusione è semplicemente bellissima! Non si discosta minimamente da quello che Kelly (penso sia la prima volta che la chiamo per nome) e Tom hanno dimostrato di essere per tutta la durata della storia… due somari cocciuti e ostinati terribilmente compatibili e perfetti l’uno per l’altra! Ogni parola di quel dialogo è degna di nota… (come trascurare la sublime immagine evocata dalle parole di Tom, di lui seduto sulla sedia a dondolo con lo scialle di lana verde della nonna sulle spalle e con Simone che lo fissa interrogandosi sulla sua salute mentale!? Da urlo!) e quando dico ogni parola… intendo letteralmente ogni parola! Ci sono frasi che penso non mi scorderò mai più (Leggasi: “Non ti piacerebbe portarci quel gran pezzo di Tom SNF Kaulitz a tutte queste cose?“ *_*! Eri già cotta di me quando ero piccolo e sfigato!”*__* !“Hai finito di fare il pappagallo con quella faccia da pesce lesso?”^___^!) Ho adorato questa storia dal primo all’ultimo capitolo e nonostante non sia stata lunghissima, questi 5 capitoli sono stati tanto soddisfacenti da non indurmi a provare rimpianto per il fatto che sia già finita! È perfetta… così! Ironica, divertente, piacevole e “romantica” in stile Mary! Non c’è altro che io possa dirti se non che… ancora una volta mi hai incantata! Bravissima! Grazie e un bacio graaaaaaandissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]