Il passo falso
di MaryFangirl

14/11/20, ore 15:21

Povera Kaori non so come. e farà ad uscirne stavolta. Ma possibile che quel ragazzo si circondò solo di pazzi?

06/11/20, ore 15:10

Ed ecco la fine di questa storia..che ansia..ma alla fine è andata bene anche questa volta. Mi viene da dire Ossessione Pericolosa...ma questa Ossessione è stata molto più che Pericolosa..è stata..fuori da ogni controllo..e pericolosa..ma fuori da ogni limite. Massao ha pagato ed è ok, Sayuri alla fine ha avuto vera giustizia e pace..e chissà magari lei e Hide potranno vegliare sempre su Kaori e Ryo insieme.. Kaori dice di stare bene adesso, forse è vero, ma il suo dolore affronterà diverse fasi per me prima di andare via completamente..proprio perché Sayuri era sua sorella, e l'ultima componente della sua famiglia. Si ha Ryo, e Ryo ha lei..loro due sono forti proprio perché insieme sono più forti.. Be' una storia particolare, per la prima parte, i suoi omicidi, un misterioso assassino..una seconda parte con il dolore che viene sentito e tanto..e la fine la pace delle anime.. Un nuovo punto di vista per vedere questi personaggi che amiamo tanto.. Grazie Mary per questa storia..molto bene fatta e descritta.. Grazie come sempre per il tuo enorme lavoro. Alla tua prossima storia, e ovviamente ti aspetto con False Sembianze.. A presto un bacio Francy

06/11/20, ore 10:59

E anche la seconda parte è terminata sob! Insomma era quel maledetto di Massao che aveva architettato tutto!!! E poi perché??? Voglio dire...per gelosia? Per pura pazzia? Anche Natsume diciamo che sembra ancora non aver capito bene la situazione, cioè mi pare che non si sia ben reso conto dell'accaduto...forse, se proprio devo fare un appunto, mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore sul perché di tutte queste stragi e su come un effetti la povera Izumi sia stata manipolata da Massao che è l'unico responsabile dei crimini, insomma avrei aggiunto un capitolo in più per approfondire un po' queste questioni. Però la storia in sé mi ha trattenuto col fiato sospeso...breve ma intensa e soprattutto è ben espresso il profondo sentimento tra Ryo e Kaory, è palpabile in tutto il racconto, qui si va al dì là della questione fisica (che certamente è importante) ma si esprime proprio quell'amore incondizionato che c'è tra i due. Come sempre un ringraziamento a te che con il tuo instancabile lavoro permetti a tanti di accedere a queste stupende ff!!! Attendo come molti la prossima, che sicuramente non ci deluderà!

05/11/20, ore 23:28

Come già detto..Tutto e' bene quel che finisce bene! Sayuri non c'e' piu' ma Kaori potra' sempre contare sull'amore e la vicinanza di Ryo, la sua famiglia.

05/11/20, ore 22:22

E siamo arrivati alla fine anche se me ne dispiaccio perché leggere queste storie meravigliose che traduci è bellissimo, sapere che ne hai altre da sottoporci mi riempie di gioia e aspettative come ti ho detto altre volte le storie sono belle e complimenti a chi le scrive ma anche tradurle diventa un lavorone xké parole dette in una lingua non esistono in un altra e quindi scrivere una storia lineare che abbia senso in tutto è per tutto non è cosa semplice quindi GRAZIE e chapeou bellissimo finale la loro complicità si percepisce anche solo quando si guardano e sentire Ryo dirle io ci sarò sempre per te oddioooo tutti vorremmo un Ryo così 😍cmq alla fine massao si meritava anche di peggio alla fine quelle donne le ha anche un po'torturate troppo bene gli è andata, il pittore non so se forse ho letto io in maniera sbagliata le due ff ma lo trovo un omuncolo rinco...to possibile non si accorga di nnt sia così passivo nel non arrabbiarsi un minimo per quello che il suo manager ha fatto?si per carità gli dispiace ma tutto lì vede Kaory legata e si siede come un cagnolino bah diciamo io l'ho percepito così e ripeto potrei aver inquadrato male il personaggio, cmq le storie a lieto fine sono le mie preferite basta che trionfi l'amore che mi batte il cuore....quindi alla prossima cara attendo con ansia la prossima ff che so già sarà un capolavoro 😍😍😘😘

05/11/20, ore 20:34

È finita anche questa, che peccato. Ho veramente adoraro prima e seconda parte. Quindi era stato lui sin dall'inizio, il movente era appunto che il suo protetto non perdesse il dono artistico per colpa dell'amore. Massao era un folle actutti gli effetti. Di conseguenza, Izumi era stava manipolata avendo già problemi? Questo non l ho capito bene, cioè non ho capito se era complice o faceva tutto lui e poi ha sfruttato la pazzia della nipote per farle credere di essere l assassina. D altronde ci stava visto che la ragazza aveva avuto una crisi di nervi per Natsume, era un soggetto molto debole. Povero il nostro pittore, avrà pure paura di uscire di casa ormai, mi fa leggermente pena ma leggermente visto che io mi sarei resa conto di essere circondata da pazzi. Poi la maturità del rapporto Ryo/Kaori è stata descritta perfettamente, cosa che avevo già notato. Non c è bisogno di fronzoli, in ogni parola o gesti si capiva la loro complicità, il loro amore.
Allora alla prossima storia Mary, a presto.

05/11/20, ore 19:18

Questa seconda parte devo dire mooolto meglio della prima. Nonostante la tensione costante anche qui ma l'atmosfera è stata più tenue. Mi son piaciuti tanto i momenti fra Ryo e Kaori, è sempre bellissimo vederli innamorati e inseparabili. Certo io quel bastardo l'avrei ucciso ma anche marcire in una cella per il resto dei suoi giorni non è male. Aspetto una nuova storia allora, sono curiosa di sapere cosa ci riserverai, non vedo l'ora. Grazie Mary. Alla prossima. Klau.

05/11/20, ore 18:47

...ma, stay tuned perchè hai in serbo altro, o perchè ci sarà un trequel? eh, eh, sono curiosa cme una gatta! faccio i complimenti a te per il lavoro di traduzione- perchè come diceva il romanziere sean green nel romanzo premio pulitzer "Less" il lavoro di traduzione non è mera copiatura, ma il trasformare pensieri opulenti e trabordanti in poesia. e complimenti anche alla scrittrice... il finale è davvero molto poetico, con loro due sul tetto che guardano la città!

05/11/20, ore 17:47

E siamo giunti alla fine!
Come sempre un pizzico di tristezza c'è, ma anche di soddisfazione perché coi lieti fine non può essere altrimenti.
Massao ha fatto la fine che meritava e marcirà in galera per la fine dei suoi giorni, Ryo e Kaori sono tornati a Tokyo più uniti che mai... Certo, c'è sempre sto discorso che Ryo non vuole che Kaori si macchi di crimini irreparabili, come li chiama lui, ma io sono dell'idea che a lungo andare, vivendo in quel mondo, sarebbe del tutto normale se prima o poi capitasse anche a lei... Comunque concordo sul fatto che, nel caso di Massao, non era quella la fine che avrebbe dovuto fare.. La galera a vita è la giusta punizione.
Grazie mille come sempre per le tue traduzioni e alla prossima storia!!

01/11/20, ore 02:36

Ed eccoci al punto cruciale, certo Ryo non ha abbassato la guardia e ha seguito la persona giusta, nonostante si stesse godendo la serata osservando e deridendo gli altri. Peccato che,seppur giusta, questa ragazza gli abbia fatti capire che Kaori è in pericolo. Ora, sperp che Ryo arrivi il prima possibile.
La pazzia di Massao sembra che cresca di capitolo in capitolo. Non si rende conto che quei due stanno solo parlando? E il bello è che ora è riuscito ad ottenere Kaori, chissà de Ryo arriverà in tempo, sta anche perdendo dolore all addome con quel coltello. Povera ragazza che involontariamente finisce sempre nel cacciarsi nei guai, ma noi confidiamo nell arrivo tempestivo di Ryo. Sono curiosa di vedere cosa succederà lra che la situazione è criticata. Al prossimo e ultimo(se non sbaglio) capitolo!
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 02:39 am)

31/10/20, ore 23:01

Eccomi qua..mammina mia che ansia. Che cavolo vuole da Kaori?! Ryo non sbaglia mai con il suo sesto senso infallibile..anche quella donna poi.. aveva più paura che Ryo le volesse fare qualcosa che altro. È stata spaventata davvero tanto. E adesso Kaori è nuovamente in pericolo. Non può liberarsi, altrimenti avrebbe un coltello nel corpo. Spero che Ryo arrivi in tempo anche questa volta. Sicuramente si..ma l'ansia sale in questa storia. Tra i vari dolori e tutto il resto non da un momento di tranquillità. Ti aspetto con il prossimo e ultimo capitolo, giusto? Alla prossima. Mary. Felice Halloween. Spero. Un bacione Francy

31/10/20, ore 16:11

Ryo che si becca lo schiaffo a 5 dita dopo aver detto che le bambole gonfiabili non sono di suo gusto è un cosa spassosissima! lui è lui, un '0' scemotto a momenti, sbruffone, eppure con i suoi momenti di dolcezza verso Kaori... quante immagini mi vengono in mente quando leggo di baci sulle tempie o sulla fronte!Grazie, a te per la traduzione, e alla scrittrice originale per questo capitolo! hasta la vista!

30/10/20, ore 22:24

Ah, non mi aspettavo che Massao si fiondasse così subito su Kaori... Appena è rimasta sola, non ha perso tempo.
Inutile dire che Ryo arriverà e per Massao saranno cavoli amari..
Ormai siamo agli sgoccioli, non vedo l'ora a questo punto di leggere l'happy ending!
A presto allora!

27/10/20, ore 22:52

Ed eccomi qua!! Allora Ryo è super comprensibile con lei. Del resto è giusto nell'ultimo periodo la nostra Kaori ha perso troppo, e con Sayuri è anche peggio, perché ha vissuto relativamente poco, mettendo al confronto il rapporto con Hide, ma è normale. Lei è cresciuta con il fratello. Anche se il legame con la sorella era molto forte. Questa prova di mettere nero su bianco i pensieri, per il discorso è tosta, ma ci riesce, e capisce anche che forse il suo comportamento con Ryo è troppo..non so come definirlo bene..forse troppo aggressivo..ma da parte sua sempre, ma non sono nemmeno sicura di questa scelta di termine. Ma lui è lì e comprende. La serata passa, ma l'incontro/scontro scatena qualcosa. Al punto che Ryo sente la minaccia farsi palpabile. Che cosa deve succedere? Ecco il grande punto di domanda. Ma per avere qualche risposta più Chiara bisogna aspettare il prossimo capitolo. Per ora aspettiamo. Un abbraccio e grazie come sempre per storie che ci regali. Alla prossima. Francy

26/10/20, ore 14:30

Bello, ogni capitolo aggiunge sempre qualcosa di più, ma questa aitrice non avrebbe intenzione di scrivere romanzi? Sarei sua fan sicuramente. Che dire? La scena dove cerca di scrivere la lettera, sentendosi leggermente incapace e come la consola Ryo, continuando a darlr forza. Lei stessa si scusa per la distanza, ma lui ne è consapevole e le resta accanto. Anche inserirci l idea della telefonata a Mick è stata messa bene, può sembrare fuori contesto, ma credo che Ryo avesse bisogno di sfogarsi un po'. La situazione difficile di lei, pesa purtroppo anche sullo sweeper e rivedere la vecchia città, parlare con Mick di vecchi ricordi diventa un piccolo svago.
Alla festa, è stato impostato tutto alla perfezione. Lei che parla, Ryo che da sotto il palco le infonde coraggio, Natsume che arriva e non può crederci, mentre Massao già comincia a vedere Kaori come il nemico. Interessa anche come Kaori si rapporta a Natsume, nella prima parte l ha salutato in modo normale, ma era felice che quell incontro fosse terminato e rivederlo in questa occasione non può che farla arrabbiare, tanto che, a differenza dell altro incontro, lei non lascia la mano di Ryo. Massao cerca di non farsi vedere, ma questa volta Ryo sa. Non è geloso, quella mano stretta nella sua gli conferma che Kaori non prova nulla per Natsume e questo gli permette di tenere la guardia alta. Massao dovrà stare attento sta volta, ma dubito che la scamperà, almeno spero.