Giocherai con me?
di SkyDream

15/10/20, ore 22:36

Eh eh! Dopo aver recensito la tua BokuAka più recente, non potevo di certo saltare questa che avevo adocchiato già da qualche giorno (scusami tanto se non sono riuscita a passare prima, ma è un periodo un po' incasinato).
Questa one-shot è sicuramente più "rilassata" ma il modo in cui hai descritto e approfondito i nostri Bokuto e Akaashi è sicuramente accurato e idoneo come ho già avuto modo di leggere in altre tue storie a loro dedicate.
Bokuto che prende i consigli salutari alla leggera, Akaashi che lavora senza sosta perché mette sempre il resto del mondo prima di lui, Koutaro (by the way, bello il soprannome-abbreviazione "Taro") che non accetta la cosa e lo mette a letto, Keiji che si risveglia perché l'altro fa troppo baccano e - soprattutto - perché è fermamente convinto di aver poltrito un po' troppo... sono proprio loro! **
L'idea di un Bokuto che vorrebbe vedere il suo Akaashi alzargli la palla e, desiderio ancor più forte, giocare ancora a pallavolo è sempre piaciuta anche a me. Mi sono spesso chiesta cosa abbia spinto Keiji a lasciare definitivamente (?) la pallavolo, al di là del sentirsi da sempre inferiore ad altri setter che invece hanno proseguito la loro carriera arrivando a giocare ad alti livelli. *chissà*
Ma alla fine, tra un broncio, un ricatto e un pizzicotto, Bokuto riesce in quello che doveva essere il suo intento, ma che in realtà era un piano piuttosto diabolico: Keiji era già stato "prenotato" a sua insaputa per questo fatidico tre contro tre (chissà chi sono gli altri quattro... me curiosa!).
Ho adorato l'immagine del più giovane che butta giù dal letto l'altro per dimostrargli che non è poi così "debole" come lui pensa (per quanto non sia allenato quanto lui, ben inteso).
Shottina molto carina, divertente e ben scritta. Già inserita tra le mie storie preferite perché trovare una ff BokuAka che mi piaccia davvero è diventata impresa oramai ardua; e tu ci sei riuscita in pieno. :)
Spero di rileggerti presto! ^^
Mahlerlucia

14/10/20, ore 09:31

Ma ciao carissima!
Ohhh ma che amori fluffosi non sono 'sti due? E tu hai colto e raccontato magistralmente questa cosa in ogni singola sfaccettatura. E non solo questo ma anche il loro legame, di come è nato e di come si è ormai consolidato nel tempo.
Ho un debole per le slice of, quindi ho gongolato dall'inizio alla fine. Da quando Bokuto rientra in casa e mette a letto Akaashi, del risveglio e del loro modo di scherzare e giocare. E ovviamente ho adorato come l'ace abbia gabbato il suo ex alzatore (diabolico!). E visto che soffro tanto all'idea che quei due non facciano più coppia anche in campo, non posso che esser stata felice di immaginarmeli giocare ancora insieme~♡
Ho amato tantissimo la parte in cui descrivi quando l'uno si è praticamente innamorato dell'altro 😍 e, sì: la leggerezza di Keiji è veramente magistralmente da te descritta.

Alla prossima,
Clau

12/10/20, ore 10:19

Oh mamma, oh mamma oh MAMMAAAAA.
Bellissimi loro e bravissima tu a catturarne l’essenza ❤️
Bokuto è splendido, proprio come nella serie. Sembra quatto quatto ed innocentino, ma in realtà è anche un poco subdolo ahahahah (ovviamente solo in senso positivo ❤️)
Poi sai quanto io ami Akaashi. Il mio splendido bimbo. Eccome se lo capisco Bokuto! Passerei anche io ogni momento disponibile con lui aaaaaa.
Che dire della storia? Bellissima. Le loro dinamiche di coppia mi sono piaciute tantissimo! Ho amato che tu abbia lasciato uscire il lato furbetto di Bokuto e quello di innamorato perso di Akaashi 🥰😍
Direi che questa fic è proprio l’essenza del: “Bokuto in piena forma è un gran bello spettacolo da vedere” (a chi lo dici, Keiji!)

12/10/20, ore 06:55

Ma la meraviglia! BokuAka alo stato puro. Keiji stracotto dal lavoro e Kotaro che lo coccola e lo mette a letto amorevolmente (dopo essersi accertato che stia bene). Poi quella richiesta (giocherai con me?) che denota quanto il compagno gli manchi sul campo.
Ma il momento migliore è quel ricordo della prima volta in campo letteralmente marchiato a fuoco nella mente di Bokuto. Ovviamente Akaashi si fa incastrare in tutto e per tutto (ma forse non ne è per niente dispiaciuto).
Bello slice of life di questi due che anch’io ho imparato ad amare (e ne sono ben contento 😄)