Acqua fredda
di Tide

20/12/20, ore 14:46

Ciao di nuovo :)

Mi è piaciuto molto questo racconto perché mi ha aiutato a risolvere l'interrogativo che mi aveva sempre turbato: come diavolo fa Rey a non annegare. Ok che la Forza le dà fenomali poteri cosmici, però non penso che nuotare si impari da un momento all'altro (anche se è pure vero che, in certi casi, la disperazione aiuta parecchio).

Quindi, leggere di questi sogni, scoprire che lei si stava abituando da molto tempo a quel momento tanto importante, mi ha in qualche modo confortato. Anche se, lo ammetto, non ho mai capito granché quella scena della grotta, così come ancora non ho afferrato per bene il senso della grotta in cui entra Luke in Episodio V. Ma questo è tutto un altro discorso :D

Insomma, complimenti, ho scoperto soltanto adesso l'esistenza di questi tuoi brevissimi racconti, ma leggerli mi sta piacendo davvero tanto!

15/10/20, ore 23:04

Ciao cara 😊
Che sorpresa trovare una storia dedicata a Rey!
Ammetto di non avere una particolare predilezione per la ragazza, ma tutta la parte riguardante la sua vita su Jakku esercita su di me un grande fascino, perché non dev'essere stato facile, anzi, tutt'altro, affrontare l'ostilità di un ambiente così pericoloso, sia per quanto riguarda la componente umana che quella, diciamo, più naturale (sopravvivere al deserto non è una passeggiata).
Ho trovato inoltre verosimile questo tuo collegamento - d'altra parte, il suo "risveglio" nella Forza avviene sì durante gli accadimenti di ep. VII, ma possiamo comunque presumere che una connessione, degli sprazzi di preveggenza possano esserci stati anche prima, soprattutto se si considera che ciò che accade nella grotta di Ach'to è di rilevanza fondamentale per il suo percorso (almeno, questo è ciò che ci è stato fatto intendere).
Anche questa volta, secondo me, il prompt è rispettato nella sua essenza, voglio dire, hai descritto benissimo il momento in cui Rey (nel sogno) cade nell'acqua gelida e ogni parte del suo corpo si risveglia in risposta agli stimoli e al puro istinto di sopravvivenza.
Poi certo, in qualche modo la ragazza deve pur avere imparato a nuotare 😉
I tuoi racconti offrono sempre spunti interessanti e sono, oltretutto, davvero piacevoli da leggere. È una garanzia passare di qui ❤️
Complimenti e a presto!

padme