Il tempo è un cerchio - il destino circolare di Chibiusa
di Marge

29/08/09, ore 20:56

Ho sempre amato questa coppia... Complimenti. E scrivi fantasticamente. <3 Sai, non ho mai scritto fanficion su Sailor Moon, perchè mi son sempre e solo dedicata a Naruto, e ora che sto riscoprendo questo fantastico anime della mia infanzia... Beh, apro la categoria su EFP e mi imbatto proprio nella tua fanfic. Sono rimasta sorpresa, è davvero fatta bene... Senza contare, poi, che mi sono sempre immaginata Helios e Chibiusa così appassionati. Mi devo solo abituare agli altri nomi giapponesi, so solo quelli delle guerriere Sailor. [Makoto <3 Devo anche farne il cosplay x3). Ancora complimenti! <3

21/08/09, ore 13:12

Hmm ... non penso ci sia una questione di 'punti di vista' su come descrivere una scena erotica, ma piuttosto una questione di coerenza col tono generale della storia che si sta scrivendo.
La tua storia ha un tono crudo e realistico, quindi non risulta anomalo che le scene erotiche che descrivi lo rispecchino.
In questo capitolo fai giungere i sentimenti racchiusi dentro la tua Chibiusa ad un climax: aveva bisogno di lasciarsi andare. Anche prima cercava di farlo tramite un contatto fisico, qui anche quello non serve più e, pur per vie traverse, si rende conto che ha bisogno di altro, di un contatto emotivo, anche grazie all'aiuto di Helios. Al momento proprio lui è abbastanza indefinito come personaggio (un po' come nella serie in fondo), in un certo senso quasi funzionale a Chibiusa (fa quello che vuole lei e quello che le serve). Ma forse lo svilupperai più in là o magari ci darai una prospettiva interna di quello che pensa lui. O magari ancora lo lascerai così, come un personaggio da sogno, avrebbe un senso anche questo, se lo scopo è quello di delinare il percorso della sola protagonista.
Alla prossima, ellephedre

20/08/09, ore 16:04

E bravo Helios, sta facendo riaffiorare Chibiusa dalla fredda, apparentemente, e rassegnata Usagi Chiba, non che questa versione non mi sia piaciuta, anzi, ma la versione più istintiva ed espressiva sentimentalmente mi piace di più. Questo capitolo liberatorio l'ho trovato davvero meraviglioso. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.