Calzini di lana.
di C_Totoro

21/10/20, ore 08:22

Riesci sempre a stupire! Anche questa storia è bellissima! E la relazione tra questi tre fratelli, nonché il personaggio di Grindelwald, sono così poco trattati! Trovo questa interpretazione di quel momento di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" non solo decisamente credibile, ma anche inattesa.
Il tuo modo di caratterizzare i personaggi è, anche nelle licenze poetiche, semplicemente impeccabile.
Alla sua prossima creazione, signorina!

15/10/20, ore 14:47

ciao Clo! :)
ho letto anche questa ff, come puoi immaginare, mi è piaciuta tanto, tanto! :D
come sai, non sono propriamente un fan di Grindelwald, nel senso che tra lui e Tom, ho sempre preferito il secondo. Tom è il male puro, nella sua essenza più oscura *-*, Gellert è più un personaggio grigio, ambiguo, diviso tra l'amore per Albus che, perlomeno quando si frequentavano, un po' ne limitava l'indole malvagia e, appunto, la sua sete di potere. Tom non ha conosciuto l'amore da giovane, quindi ha potuto liberamente accrescere la propria oscurità, senza porvi limite.
Mi è piaciuta molto ad ogni modo leggertela, perchè ho potuto apprezzare la tua visione dei due e dei loro rapporti, ero curiosissimo di vederti all'opera sulla grindeldore che comunque m'interessa e mi stuzzica abbastanza (non ai livelli supremi della bellamort, ovviamente, ma ho piacere).
Allora posso confermare che li hai descritti davvero bene! Mi è piaciuta molto la scenografia generale del compleanno di Albus (sinceramente non posso confermarti se effettivamente avvenga il 26 agosto, ma presumo che potrebbe essere così).
Mi piace molto come hai reso Ari e Ab, lui come il fratello con cui lei si trova più a suo agio e lui, vede Ari, come la sua sorellina a cui deve fornire protezione, anche contro lo stesso fratello maggiore e soprattutto verso Grindelwald. Ho apprezzato particolarmente l'idea che la prima persona al quale Ab abbia confidato la sua rinuncia ad andare ad Hogwarts sia stata Ariana. E mi piace anche molto come Ariana abbia nutrito qualche dubbio all'idea, sentendosi in qualche modo in colpa per questa decisione così improvvisa, temendo che fosse a causa della sua "malattia" e potesse rivelarsi un peso per il suo fratello migliore.
In particolare ho apprezzato moltissimo Ariana, sinceramente. Mi piace il fatto che tu l'abbia trattata in maniera assolutamente normale, non una pazza psicopatica pronta ad esplodere da un momento all'altro, come potrebbe apparire un obscuriale...
Passo ad analizzare Albus e Gellert. Come dicevo, Gellert non è propriamente il primo della lista, diciamo xD Però ugualmente mi piace molto come hai reso anche lui: perspicace, sfrontato, persuasivo e anche quel filo di arroganza propria che gli appartiene, soprattutto nel giudicare il regalo di Ariana che tutto voleva essere, tranne che un pensierino senza affetto e senza cuore. E lui lo fa passare non solo come una cosa ovvia ma persino fuori luogo vista la stagione. E Albus, seppur grato ad Ariana, è d'accordo con quell'altro.
Mi piace poi anche Albus come è descritto: si vede che ama follemente Gellert e farebbe di tutto per renderlo fiero di lui. Ha anche quel minimo d'impaccio che gli è proprio, nella relazione: Gellert è senza dubbio quello che prende l'iniziativa su tutto, mentre Albus è un po' quello che si adegua (parlo ovviamente nel ramo sentimentale; quando parlavano di cose serie, invece, immagino Albus molto più "in sé" e molto più critico nella sua analisi).
Credo sia divertente l'idea del gioco che Gellert ha intrapreso per lui: quella di continuare a baciarsi, senza toccarsi l'un con l'altro. E come Gellert poi tenda la trappola per costringerlo a venire meno al gioco, fa capire come pur innamorato anche lui di Albus, tenda ad avere un atteggiamento autoritario verso quest'ultimo (un po', se ci pensi, come succede nella bellamort, dove Lui comanda di fatto su Bella anche durante il sesso...ovviamente lì in modo moolto più spinto che qui. Questa è una relazione più o meno sana, lì no).
Il regalo di Gellert comunque obiettivamente è il migliore: le Fiabe di Beda il Bardo direi che è la base su cui poggeranno la ricerca dei Doni. Ariana, dovrà farsene una ragione, e soprattutto Ab ahahah
Tra parentesi: Ariana è in cotta di Gellert, anche? :P Ari, se vuoi conoscere il VERO fascino oscuro, ti porto avanti di una quarantina di anni: conoscerai un giovane dai capelli scuri al quale non potrai resistere ;). Ma mi raccomando: una volta che quella persona avrà perso i capelli e avrà gli occhi rossi, DOVRAI lasciarlo stare con la donna al quale si sarà messo assieme ahahah
A parte gli scherzi, Clo: davvero mi è piaciuta davvero tanto anche questa OS. Sebbene Gellert non sia Tom Riddle, o Voldemort, comunque l'hai caratterizzato davvero bene! Anche Albus che sicuramente tra i quattro è il più complicato, mi è piaciuto moltissimo!!
Bravissima, Clo! Adesso spero presto di leggerti qualcos altro, ma sappi che come terza ship (perchè in fondo ne hai già scritte di storie senza Bella e Voldie, pensa a quella dei Pirati o anche solo alla Fagini), l'hai trattata davvero, davvero bene!! :)
A presto, e ancora complimenti!
Dani

15/10/20, ore 13:51

Accidenti se mi è piaciuta! Hai scavato nei personaggi dei fratelli Silente e di Grindelwald e li hai resi così veri che mi sembrava di essere lì con loro!
Se questo missing moment fosse stato scritto nel settimo libro della Rowling, dove molto è stato lasciato al non detto e alla nostra immaginazione, avremmo davvero capito perché Albus ha "tradito" i suoi fratelli e perché desiderava stranamente dei calzini di lana! Certo, Harry non poteva scoprire tutto, perché doveva dubitare di Silente, altrimenti la sua ricerca degli horcrux non avrebbe avuto quel valore catartico che ci ha accompagnato via via verso la battaglia di Hogwarts. Ma avremmo perdonato prima Silente! Io ho a lungo pensato che Silente non potesse aver fatto ad Ariana e ad Abeforth quello che la Skeeter aveva descritto con così feroce e soddisfatta cattiveria. Tu lo hai reso vero e "accettabile".
Sei davvero bravissima!