Dall'altra parte del mondo
di Tota22

19/10/20, ore 21:01

Purtroppo le relazioni a distanza, almeno io così ho interpretato questo componimento, ci fanno star male perché ci viene a mancare quel contatto vis a vis che è essenziale in qualsiasi rapporto che se ne parli.

Mi è piaciuto comunque il componimento, buone le rime in una prosa che è delicata e piacevole da leggere.

16/10/20, ore 14:13

Gentile Tota22, è struggente questo tuo canto d’amore verso un perfetto sconosciuto che, per uno strano gioco del destino, ha risposto alla tua bottiglia gettata in mare restituendo un messaggio che scalda le tue giornate ma rende tristi le tue notti struggendoti al pensiero di non poterlo avere accanto a condividere una quotidianità che potrebbe avere il sapore del paradiso. Tu ti nutri dei suoi pensieri e speri ardentemente che anche le tue parole siano per lui cibo di cui nutrirsi e godere. Interessante quanto si resti fedeli a ciò che si considera un ideale raggiunto e che ci fa stare bene. Chissà se ho interpretato giustamente il tuo pensiero. Un saluto.

16/10/20, ore 07:41

Uno scambio di messaggi in bottiglia sulle onde di che cosa poi ?Lo vuoi casalingo mentre ti lava i piatti.Come amore non c'e' male!La tua bella poesia per il momento e' l'unica cosa positiva della tua vita.Bravissima.
Pasta 16/10/2010