Yamato Nadeshiko Shichi Henge to Hoguwaatsu, ovvero Harry Potter e la creatura delle tenebre
di GhunzatroxDellAtoScuro

04/10/09, ore 22:26

io te lo devo dire. tu sei un genio! al momento sto facendo di tutto x nn sembrare una dislessica in preda al delirio da come sto ridendo XD UN.GENIO. kyohei che mangiava con le bacchett dei gemelli era impagabile XD come sunako con le acromantule XDDD inoltre, idea geniale quella dell'opening preceduta dalla presentazione di hiroshi. (ho adorato la scena del cappello) *caderotolaeschiatta* continua, assolutamente!

03/10/09, ore 12:07

bellissimo questo capitolo!!!!! la parte della foresta proibita è bellissima!! sunako riesce a spaventare anche i fantasmi, è un mito quella ragazza!! non oso immaginare cosa succederà nei prossimi capitoli..

02/10/09, ore 12:32

Ho aspettato anche la seconda parte, prima di poter commentare, visto che ero curioso di vedere come si sarebbe conclusa la settimana per i poveri Serpeverde (ma pare che dovremo aspettare la terza parte per capire se la maledizione dei sette giorni avrà sortito effetti... davvero diabolico!).
Anche stavolta l'ilarità abbonda, soprattutto nel secondo tempo: la scena durante la lezione di Pozioni è semplicemente perfetta (e Sunako e Severus sarebbero una coppia meravigliosa, insieme!), così come la parte nella Foresta Proibita.
E, beh, sapere che nel prossimo episodio farà la sua comparsa il mio personaggio preferito - ovvero Luna - non può che riempirmi di piacevole aspettativa.
Solo una cosa: essendo presenti Allock e il diario, la storia dovrebbe essere ambientata durante il secondo anno di permanenza ad Hogwarts per Harry e soci, giusto? Però le lezioni di Divinazione per gli studenti della scuola iniziano durante il terzo anno, ed è quindi strano che Hermione e gli altri frequentino! Si tratta di una cosa voluta?
In ogni caso, stringo il mio Hiroshi personale al petto e attendo con ansia la terza parte!

02/10/09, ore 11:15

Quando si mangia?!^* Asdasdasd! Dehiouh, troppo divertente questo Capitolo, aspetto il Prossimo e così ti saluto, ciao!

28/09/09, ore 13:40

Wow! Più lo Guardo e più Penso che se lo vedessero dei Produttori ne farebbero subito un'Anime! Ed è anche divertente, soprattutto la Parte in cui ci sono gli Studenti dei "7 Giorni"... Asdasdasd! Aspetto il Prossimo Capitolo, che spero sia bello come questo e che arrivi PRIMA e così ti saluto, ciao!

11/09/09, ore 13:34

wow!questo cross-over è una genialata!!!non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!!!

31/08/09, ore 19:10

Oh my gosh XDXDXD pè stupendo mi sono fattta le migliori risate adoro qst manga ank l'anime è bellissimo sperò che continuerai perchè muoio dalla voglia di sapere come continua ciao

22/08/09, ore 19:34

ahahahahah.............sunakochan e company nel mondo di harry potter ahahahahah........stupendoXD....chissa cosa succederà...sono curiosa.....bella davvero.....la metto nelle preferite.........spero aggiornerai presto.........ciauuuuuuuuu

21/08/09, ore 08:47

Tremo Tremo... Dalle Risate! Oh cavolo, quella Sunako sì che è una bambina malefica! Poi la scena tipo professor Frankestein fa scagare dalle risate: VIVE, VIVE, BMWUHAAAAAAAA!!! ASD!!! Comunque, è stato un capitolo divertentissimo e aspetto con trepidanza il prossimo, già dalle Anticipazioni... Comunque, allora al prossimo capitolo e ciao!

20/08/09, ore 21:42

Dio che divertimento! E' stupenda continua cosi. Non conosce nessuno eccetto quelli di Potter ma mi sono divertito un mondo. Attendo il seguito e continua cosi. Ciao.

20/08/09, ore 14:31

Il motivo percui adoro i crossover buffi che comprendono Harry Potter è che è molto divertente gettare gruppi di personaggi presi di peso da altre opere nel contesto hogwartsiano (ehi, ho coniato un aggettivo!) e vedere come si comporterano. E anche se sto iniziando a sviluppare una certa intolleranza verso le storie "a copione", visto che spesso si opta per il metodo in questione non tanto per precisa scelta ma quanto più per pigrizia o perché molti lo fanno, devo dire di aver apprezzato parecchio la scelta della modalità sceneggiata nel tuo caso: questo perché si vede che è stata una decisione consapevole e soprattutto perché sei in grado di padroneggiarla in maniera davvero buona.
Seppur con qualche piccola sbavatura, questo sembra veramente il soggetto filmico di un delirio di Sunako e soci! Certi particolari li ho trovati assolutamente geniali: le indicazioni musicali (stanotte sognerò clavicembali, temo), la citazione a Giant Robot, gli interludi "crocettati" che mi hanno ricordato la scena nel pulmino dal primo episodio di FLCL (non so se hai presente).
Ci sono delle cose da sistemare (Hogwarts in giapponese è Hoguwaatsu, se decidi di traslitterarlo in romaji, ogni tanto nella scena nell'ufficio di Silente hai perso il "nome" dei parlanti e come errore di battitura così a memoria ricordo un "chitatta" invece di "chitarra"), ma nel complesso direi che è un buon primo capitolo con parti sinceramente divertenti.
Attendo il prossimo, visto che già le anticipazioni promettono bene!