First and Last Kiss
di LadyOfMischief

21/07/23, ore 19:40

Questa storia mi è piaciuto moltissimo!
La coppia Obi-Wan e Satine è stato una delle cose più belle della serie The Clone Wars. E vedere la sua morte come tutto il pianeta Mandalore sulle braccia di Obi-Wan è da spezzarsi il cuore... e se c'è una cosa che volevo che Bo-Katan doveva fare della terza stagione di The Mandarloian era citare il nome di sua sorella! Cioè raccontare che era lei la grand duchessa di Mandalore, e lei la sorella calpestata che voleva la "legge del più forte" in un pianeta civilizzato! Ma questo sono pareri miei...
E leggere il finale dove Obi-Wan vede i soli di Tatooine e pensando a lei... è davvero una scena poetica <3
Davvero un bel racconto!
Evola

11/12/22, ore 11:25

Lavoro breve, ma bellissimo. Si respira a pieno la tipica atmosfera di Clone Wars, aul filo del rasoio ma che racchiude una spiccata ironia a rendere la situazione ancora più piccante. Queste versioni di Obi-Wan e Satine si rifanno in maniera deliziosa poi alle altre coppie principali della serie e l'ultima scena è una malinconica e solenne finale che rende benissimo i sensi di colpa del nostro amato Jedi.

29/08/21, ore 12:01

Buongiorno cara!❤️ Sono qui per "Ti dedico una recensione".
Allooooooooooooooora, mi hai spezzato il cuore di domenica mattina, ma va bene così, me la sono cercata! Quindi questa volta ti sei salvata appieno da una possibile denuncia. lol
Tutto era cominciato "bene", mostri\insetti a parte, ma le dinamiche che hai scritto fra i due (purtroppo conosco solo Obi-Wan :( di Satine so veramente poco, quindi mi affido a te totalmente) sono bellissime, soprattutto i loro dialoghi, pure e chiare frecciatine ricche di flirt! C'è tensione tra i due e sono adorabili! Una coppia stupenda che finiscono con un timido, semplice - ma sicura - bellissimo bacio!✨🥺 Sono dei tesori! Sinceramente avevo temuto che lei stesse morendo nella prima parte, ma a quanto pare, dopo che mi hai addolcito meravigliosamente la pillola, nell'ultima parte mi hai dato il colpo di grazia. Ho sentito letteralmente il mio cuore spezzarsi nelle ultime tre parole. Tu sei pazza 🤧 e bravissima!
Alla prossima angst story cara 😭 Mi è piaciuto tantissimo leggere di loro!
A presto cara ❤️

PS: ti prego scrivine una su di loro felice, NE ABBIAMO BISOGNO! 😭❤️‍🔥

06/05/21, ore 14:36

Ciao, avevo già letto per un altro scambio una tua storia su Satine e Obi-Wan e sono contenta che cercando ne ho trovata un'altra, mi andava molto di rileggerli. Sarà soprattutto perché adoro il personaggio di Obi-Wan, assolutamente tra i miei preferiti da sempre e con la visione dei film prequel ancora di più. Ha avuto approfondimento, così come in Clone Wars. Lui lo consideriamo sempre il Jedi vero e proprio, colui che è davvero simbolo di cosa significa essere Jedi. Bello vederlo qui rappresentato da giovane, ancora titubante, con non ancora tutte le sue potenzialità in luce. Satine è un bel personaggio, umano e battagliero. Dolce il bacio che si sono scambiati, un ricordo di un Obi-Wan più grande e che sempre sente la sua mancanza.
Davvero una bella storia, complimenti :)

08/03/21, ore 19:33

Ciao, eccomi qui! Ho scelto questo racconto perché-devo dire- mi ha sempre incuriosito Obi Wan, è un personaggio intrigante (peraltro l'attore che lo interpreta nella trilogia prequel è un gran figo).
La cosa carina, che si coglie nella tua fic, è che Obi Wan (che nei film appare come tutto d'un pezzo, quasi il Jedi per antonomasia, al limite della noia mortale...) qui invece è all'inizio del suo percorso, è un giovane apprendista alle prese con le tentazioni alle quali la sua scelta di vita gli impone di rinunciare. E lui, giustamente, invece cede, anche se trascinato da lei.
Cede per un istante, un istante solo, che però gli resterà in mente per tutta la vita.
Questa prospettiva romantica e un po' fanciullesca, confesso, me lo ha reso più simpatico, più umano e meno ingessato.
Lei pure è un personaggio che val la pena di conoscere: una mandaloriana piuttosto pacifista è una rarità e immagino che la cosa le sia costata parecchio.
Il finale, certo, lascia l'amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato.
Ma, in fondo, lei per lui resterà sempre giovane e bella, cristallizzata nell'eternità che solo la morte consegna. Magari per il lettore è più struggente questa chiosa, che non immaginarli in una relazione ordinaria e in fondo banale.
Vedi quante idee mi ha fatto venire un racconto cosi breve? Certo è merito tuo e della tua scrittura.

08/12/20, ore 21:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bellissima questa storia, ma troppo corta, mannaggia.
Ti dico subito che a livello grammaticale non ho nulla da dirti, è scritta bene e si legge bene, di conseguenza.
Detto questo... ma che carina è stata la scena del bacio tra i due ragazzi!!! In questa tua storia sono ben prevalsi i sentimenti di Obi per Satine, una donna forte e combattiva. Il suo amore, la sua timidezza, il suo rimpianto e la sua disperazione per averla persa. Un amore adolescenziale che ancora ricorda. Bellissimo.
Grazie per avermi fatto vivere tutte queste emozioni in poche righe. Buona serata. Chiara.

23/11/20, ore 21:24

Ciao! ^^
Buona sera! Perdonami se, questa volta, ho lasciato da parte la long ma ho visto questa flashina e non ho potuto non fermarmi per leggere e lasciare un commentino! Non avevo ancora mai trovato autori qui su efp che avessero deciso di dedicare anche solo poche parole a questa piccola coppia e non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare la tua storia! *^*
La cosa che mi è piaciuta di più di questo tuo scritto è quanto si percepisca l'età dei personaggi! Perché vediamo un Obi Wan che non padroneggia ancora del tutto la Forza, che si rende conto di non poter sopraffare le creature che li stanno attaccando... un Obi Wan che addirittura inciampa per una piccola distrazione! *^* Come si fa a non volergli bene?
(come si fa a non essere un po' gelosi di Satine??? XD)
Anche Satine, con quella sua determinazione, quel suo coraggio e anche quella sua irriverenza, mi è piaciuta! E' un personaggio che può piacere o meno, ma che secondo me, sotto tanti punti di vista risulta molto umano... e mi è piaciuto come all'inizio paventi di potersi difendere da sola e poi si fa letteralmente prendere in braccio XD
Insomma, tutto di questa shottina mi è piaciuto *^*
Anche quella nota malinconica sul finale che lascia molto l'amaro in bocca, con solo il ricordo di un bacio che, come scrivi, solo due ragazzini avrebbero potuto scambiarsi! *^*
Mi è piaciuta davvero tantissimo! Ti faccio tanti complimenti! *^*
Tornerò presto anche a recensire la tua long!
Un bacione!
A presto! <3
Sciauu!
Carmaux

26/10/20, ore 17:11

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Premetto che ho scelto di leggere questa one-shot nonostante l'avvertimento spoiler, perché... perché sapevo già dell'esistenza di un intrallazzo tra Obi-Wan e una fanciulla, semplicemente non sapevo chi essa fosse e né quanto seria fosse l'intera situazione xD perciò spinta dalla curiosità sono infine approdata qui.
Non so se fosse propriamente voluto, ma tutta questa situazione non ha potuto fare altro che strapparmi un sorriso imbarazzato xD in primis perché mi hanno fatto morire le battute taglienti di Satine, in primis perché comunque la situazione era da ridere, perché lei viene descritta come la NON classica damigella in pericolo, ma mezzo secondo dopo Obi-Wan la deve trasportare in braccio per salvare il culo a lei e a sé stesso xD c'è qualquadra che non cosa... (in senso ironico, sia chiaro)
Poi minchia, non immaginavo che fossero COSÌ giovani! E nemmeno che lei fosse più grande di lui di due anni! Sono rimasta sorpresa... e ho ridacchiato quando lei l'ha baciato dopo lo scontro, cos'è 'sta cosa che dopo aver scampato pericolo ci si deve limonare prepotentemente la gente, sarà una moda... vero, Ashi e Jack? Vero Xander e Cordelia?
No, okay, boiate a parte, vorrei spendere anche due parole sulla sensazione di dolce malinconia che il finale regala, nonostante per il suo essere uno Jedi Obi-Wan non sia mai andato avanti fino in fondo con lei non l'abbia mai dimenticata, nemmeno dopo cinque anni, e che diavolo di tristezza il fatto che poi se l'è pure ritrovata morta tra le braccia... muoio malo di tristezza T^T
Come al solito, il tuo stile mi piace davvero tanto, continua sempre così! Ci vediamo al prossimo scambio, non vedo l'ora!
Rory

22/10/20, ore 13:06

Ciao,
che dire? Questa flash mi è piaciuta tantissimo, ma ha un solo, piccolo difetto: è troppo corta!
No, sul serio, non è un difetto, anzi... ti devo fare i complimenti per come tu sia riuscita a condensare tante emozioni in così poche parole, e avrei davvero voluto leggere molto di più, tanto ero presa dal tuo stile e dalla complicità che sei riuscita a descrivere tra Obi-Wan e Satine ♥
La storia si costruisce praticamente da sola, inizia nel pieno dell'azione e la cosa che più ho amato è come li hai fatti interagire. Obi-Wan sempre con quel suo morboso bisogno di proteggere gli altri, facendo da scudo a chi tiene di più al mondo – e a 16 anni dunque non era poi tanto diverso. Un Obi-Wan in potenza ♥ Satine coraggiosa e determinata, che di certo apprezza che lui la difenda, ma sa cavarsela perfettamente da sola. Puo' cavarsela da sola, ma siamo sinceri... chi non vorrebbe farsi salvare da Obi-Wan?
La storia è un crescendo di azione e dinamicità, ma in quell'esatto momento, quando sono solo loro e di nuovo la complicità si incanala nei loro sguardi, ma stavolta sancisce una promessa che si imprime a pelle con un bacio. Un bacio ingenuo, impacciato, timido che però era necessario. Si sono salvati, c'era bisogno di consolidare quel fatto e, coem dicevo... promettersi tacitamente di rivedersi.
E sarebbe anche molto dolce, come immagine, se poi non vi fosse il dopo, doloroso, che vede Obi-Wan solo, riflessivo, che a quel bacio ci ripensa, e forse è uno di quei ricordi al quale si aggrappa per non sprofondare.
L'ho amata la sua introspezione, ma soprattutto nelle ultime righe, perché è fatta di amore, dolcezza e tristezza, condensati insieme, che creano un'umanità palpabile nello spirito di questo personaggio meraviglioso.
Una lettura davvero piacevole ♥
A presto,
Miry

20/10/20, ore 20:58

Omg🥺 Dopo Clone Wars, ho cominciato ad adorare Obi Wan e il suo amore per la duchessa Satine, anche lei gran personaggio.
Sono veramente felice tu abbia dedicato una shot alla loro storia, centrando così bene i personaggi 😃

20/10/20, ore 18:28

Allora sai che sono nuova nel campo di questa ship, ma li ho trovati davvero carini e poi Satine già mi piace un sacco dal fatto che non è appunto la solita “ragazza da salvare”, ma Obi che lo stesso la deve aiutare anche se è una testa calda immagino🤣
Il momento del bacio molto bello e si vede l’imbarazzo della “prima volta” per lui,impanicato.

La frecciatina alla fine *chef kiss* ma che tristezza poi.
Come al solito scritto tutto molto bene❤️