Le mie mani tra le tue
di angel77

30/10/20, ore 07:02

Cara Angel, buongiorno!
Non credo di avere mai avuto il piacere di imbattermi in qualche tuo scritto prima d'oggi, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
(Se così non fosse ti chiedo di perdonami, già mi sento mortificata al solo pensiero..)
Ho letto questa tua one shot con molto piacere: la tua scrittura è molto dolce e scorrevole e la lettura diventa così gradevole.
La trama che ci hai narrato è stata davvero molto bella, in un breve attimo mi sono trovata a ripercorrere tutta la vita di Oscar e di André quasi senza rendermene conto: prima erano due bambini che giocavano insieme, poi due ragazzi che si tenevano la mano sul prato dopo aver fatto a botte, poi due giovani in preda alla disperazione e, infine, due adulti che finalmente si amano.
Confesso che se non avessi puntualizzato ed enfatizzato scrivendo "Buongiorno signora Grandier" non avrei mai pensato che Oscar e André fossero persino arrivati a sposarsi, ma solo che il loro fosse un dolce risveglio.
Cara Angel, ti ringrazio molto per aver deciso di condividere questa storia con noi, mi ha fatto davvero molto piacere leggerla.
Adesso devo proprio andare, pertanto ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

22/10/20, ore 16:02

Ciao Angel, ci hai descritto un what if che avrebbe potuto perfettamente realizzarsi ed inserirsi nella storia canonica. Dopo molti anni, dopo aver vissuto insieme una vita intera quasi in simbiosi, finalmente il forte sentimento che entrambi provavano l’una per l’altro si è palesato con il suo vero nome: Amore. Non è stato facile per nessuno dei due, ma in particolar modo per Oscar, che ha dovuto ammettere, prima di tutto a se stessa, di essere una donna e di provare dei sentimenti verso il suo unico amico di infanzia. E allora tutte le barriere sono cadute e sono riusciti a ritagliarsi un momento da vivere tutto per loro. E’ bello qui vedere Oscar che ritorna indietro con il pensiero, mentre una mattina, avvolta tra le braccia di André, ripensa a come sia stata la loro vita e ora quel momento in cui può guardare le due fedi, che adornano le loro mani, a suggellare qualcosa che sa di eternità. Mani che a ben pensarci sono sempre state strette le une fra le altre, in maniera pressoché indissolubile, come dimostra il fatto che ora le può rimirare nella serenità del sentimento che condividono. Delicato riquadro nel quale hai voluto inserirli per fargli assaporare quella felicità che nella storia canonica non hanno avuto. Un caro saluto e a risentirci presto!

22/10/20, ore 11:25

Sì, la felicità a volte è davvero un attimo intenso. E loro questo lo hanno capito benissimo, soprattutto guardando al passato.

22/10/20, ore 08:49

Componento molto dolce e romantico avrei aggiunto l' avviso fluff comunque diciamo che slice of life è già buono come precisazione.
Scritto con amore e passione per questa storia . Brava!
P.S. mi sarebbe piaciuto veder pubblicato il disegno di Sabrina Sala da cui ti sei ispirata
Ciao buona giornata Angel
(Recensione modificata il 22/10/2020 - 08:52 am)

22/10/20, ore 01:45

Un what if decisamente romantico, uno slice of life pensato al di fuori della storia ma che ne potrebbe far parte. Hai una scrittura delicata ma ho notato dei piccoli errori di battitura, piccole sviste. Ti consiglierei di andare a capo più spesso, per il resto...alla prossima.