Quello che vedo in te
di GiuliaStregatta

18/06/17, ore 02:40

Adoro! Non ho staccato nemmeno per un secondo lo sguardo dalla tua fiction! Mi hai completamente rapita! Sei bravissima! <3 Scrivine ancora!!

03/03/17, ore 23:30

Mmmm....Sei un mito cronico, davvero, questa storia mi è piaciuta un sacco! Per prima cosa ti faccio i complimenti, dato che la tua storia è nelle scelte e, credo di saperne il motivo. Questi a quanto ho capito sono i pensieri del sommo e più Emo che mai Itachi Uchiha prima di lasciarci la pelle! Credo che in questo capitolo tu abbia messo tutta la tua anima e tuta la tua fantasia, per questo ti faccio i complimenti! Devi avere un'ispirazione davvero pazzesca per essere in grado di focalizzare in modo così perfetto quelli che pensi che possano essere stati gli ultimi pensieri del nostro Uchiha preferito! Davvero bello, complimenti davvero! Cosa dire, be ciao alla prossima!

12/09/13, ore 14:34

Devo dire che in questa shot hai centrato in pieno le emozioni di entrambi i personaggi. La malinconia, l'affetto represso e l'apprensione di Itachi, da un lato, e il rancore, la paura e lo sgomento di Sasuke dall'altro.
Il risultato di questo mix è una storia ben scritta che colpisce al cuore. Dico, io forse sono di parte perché sti due sono i miei personaggi preferiti, ma la storia mi è piaciuta molto.
L'introspezione di Itachi è ben curata e perfettamente ic, se Kishimoto nel manga avesse lasciato spazio ai pensieri del personaggio, probabilmente  lui avrebbe detto qualcosa di non dissimile dalle parole che  gli hai messo in bocca tu. Well done. Devo farti i miei complimenti anche per la tua capacità di rendere i sentimenti. Emergono chiaramente e fanno venire il groppo in gola.
Due parole anche sullo stile: il ritmo narrativo è serrato, pieno di attesa, immerge il lettore in quello stato di angst che tanto deve aver provato anche Itachi durante quella battaglia. Il tempo sembra dilatato nell'attesa di quel giudizio che il protagonista della shot anela disperatamente. Le frasi sono spesso brevi e lapidarie, colpiscono l'immaginazione del lettore come solitarie coltellate cariche di sentimento. Il tono usato è quasi solenne, drammatico e un pelino teatrale, ma non guasta l'atmosfera. Anzi le conferisce quel tocco di classe che rende la storia più bella. Rivedo un po' il mio stile, nel tuo. :)
In conclusione, spero di non averti tediato con queste chiacchere. La shot è molto carina ^^
Alla prossima,
thyandra

30/11/12, ore 09:52

Veramente bellissima. Guardando la puntata di Naruto ho visto che hai descritto pienamente e a fondo lo scontro tra i due fratelli. La parte in cui Itachi, prima di morire, da un buffetto affettuoso sulla fronte a Sasuke è la cosa più dolce del mondo. Adoro Itachi, e dalla storia si sa che lui è un personaggio, in fondo veramente buono che ha sempre cercato di salvare suo fratello. Sasuke, però, accecato dalla vendetta, ha tradito il villaggio solo per uccidere suo fratello. Ripensando al loro scontro ancora mi sento triste perchè è stato una delle puntate più bella ma anche più tristi che io abbia visto.
Il racconto è dettagliato, hai lasciato trasparire le ragioni di Itachi, il modo che lui ha sempre avuto nel proteggere il fratellino più piccolo e la consapevolezza che Sasuke, ottenendo la sua vendetta, non è arrivato praticamente a niente.
Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte, dove Itachi pensa che Sasuke sia diverso da lui e che non debba fare il suo stesso errore, che l'ha portato ad allontanarsi da tutte le persone che lo volevano relamente bene.
Complimenti davvero.
Un bacio <3

18/04/11, ore 20:23

... e davvero affascinante molto bella questa one-shot e fa vedere quello che provabilmente davvero provassero in quella situazione, all'inizio mi piaceva molto sasuke.. xD.. ma adesso sinceramente o un debole insopportabile per suo fratello tanto che in qualsiesi sito vado cerco sempre le sue immagini

28/09/09, ore 13:50

Una ItaSasu!! Che bello!!
Li adoro da morire, e tu li hai descritti benissimo!
Mi sono davvero emozionato!
Bravissima!!!!!

To The Next One!

_
Cloud
_
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 01:59 pm)

21/08/09, ore 09:34

Una shot davvero coinvolgente, in cui è possibile cogliere le diverse sfumature di questo drammatico momento.
Il desiderio di vendetta di Sasuke, l'affetto nascosto di Itachi e la sua voglia di regalare al fratello la realizzazione del suo sogno, il vuoto e lo smarrimento che prova il minore quando Itachi cade a terra... bellissima! Ogni sensazione, ogni emozione è davvero ben descritta.
Lo stile è fluido, la lettura piacevole.
Complimenti!
(Recensione modificata il 21/08/2009 - 09:35 am)

21/08/09, ore 00:18

ti dico solo che è fantastica perchè non riesco a scrivere altro...mi hai fatto piangere...ancora complimenti!