Desidero il tuo respiro
di Dromeosauro394

21/11/20, ore 18:36

Ciao,
è la prima volta che ti leggo, dunque piacere di conoscerti ** E siccome è il nostro primo approccio voglio esordire questa recensione parlandoti dello stile e di cosa mi ha colpito ♥
Sai, io non sono una grande simpatizzante della prima persona. O meglio, siccome sono negata ad usarla, con lei ho rapporto decisamente distante, ma quando la trovo scritta molto bene ne rimango ammaliata (e sono invidiosa di come ci riusciate, lo ammetto ahaha) e ho trovato questo modo di intrecciare parole, pause e concetti un vero e proprio filo che pian piano viene tirato via dalla testa di Verme Grigio e ce lo mostra per quello che è, con questo ritmo che comincia lento, che racconta, che si apre, si spalanca e arriva al cambiamento, al confronto con la realtà e poi sfocia in un desiderio che sembra inarrivabile.

Io ho amato il rapporto tra Missandei e Verme Grigrio proprio per il limiti che hanno valicato entrambi pur di stare insieme, di convidividere, andando oltre il rapporto carnale, ma Verme Grigio dice una verità assoluta: non è solo questo, il problema – quello del legame carnale, ma anche quello emotivo. Lui si rende conto di come essere un Immacolato non comporti solo la totale assenza di pulsioni sessuali, ma anche quella di lasciarsi scivolare addosso ogni cosa, come se non provasse niente, come se l'apatia e la determinazione fossero glu unici sentimenti che può provare e come se fosse una statua di cera che però, al pensiero di Missandei, si scoglie come le ali di Icaro che vola troppo vicino al sole, riscoprendo al suo interno un cuore che pulsa, che nessuno potrà mai portargli via: qualcosa che non lo rende di certo umano, ma non più nemmeno uno statico pezzo di armatura capace solo di uccidere. Verme Grigio può amare, lo fa, se lo concede pur sapendo di non poter dare molto: né piacere né un sorriso, ma forse a Missandei vuole solo che respiri contro il suo respiro e che lo fonda al suo... ed è una rinascita, quella di Verme Grigio, che lo vede più umano che mai.
Complimenti, una flash fic breve ma interessante, che mi ha dato un sacco di spunti di riflessione su un personaggio che ho amato molto.
Un abbraccio e alla prossima,
Miry