I bagni di Hogwarts
di Biblioteca

30/10/20, ore 14:35

Sai, mi scappava da ridere, come a Tosca, mentre leggevo il capitolo... almeno all'inizio... la frase sul rischio che le "deiezioni" dei ragazzi finiscano nel pudding della colazione è veramente divertente, oltre che sconvolgente a immaginarselo!😁
Sei stata brava (o bravo?) a far risolvere il problema con le tecnologie degli antichi Romani. In effetti i vespasiani sono noti a tutti e le terme erano aperte al popolo, favorendo l'igiene personale. Certo che era meglio essere un patrizio e vivere in una bella domus o in una villa di campagna, così si avevano i bagni personali. A me vengono i brividi a pensare di defecare in presenza di sconosciuti, anche se capisco che a quei tempi era la normalità.😵
Sei stata in gamba nel caratterizzare i quattro fondatori: Salazar è proprio un purosangue che odia i babbani! E Priscilla ha l'ingegno smisurato dei Corvonero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

29/10/20, ore 00:29

Che dire, anche qui hai fatto un buon lavoro. Ottima l'idea di inserire un pò di storia nostrana e di connetterla al mondo magico. In effetti uno dei punti che incuriosisce di più nel mondo di Harry Potter è proprio il rapporto tra la maglia dei maghi e la tecnologia delle streghe.
I 4 fondatori sono caratterizzati abbastanza bene e la reazione di Salazar alla proposta di incorporare nel castello idee babbane è plausibile.
Ti confesso che mi ha incuriosito il passato di Goldric è il suo rapporto con i babbani. Spero che nei prossimi capitoli ci sia occasione di saperne di più.
Complimenti