Un San Valentino particolare.
di C_Totoro

02/11/20, ore 09:49

ciao Clo! :)
eccomi qui, finalmente! Allora, ti dirò: sinceramente non ho mai pensato alla Volly. Come la pensi tu, anche per me la bellamort è unica, sacra e intoccabile...tuttavia...tuttavia, mi è piaciuta ugualmente! :D
Mi piace, perchè comunque ha un suo senso logico, non è proprio campata per aria e non ti devi vergognare per averla pubblicata, il risultato è comunque ottimo! :)
Mi è piaciuta molto Molly, ti dirò. La trovo molto IC e molto credibile in tutta la storia! Con Arthur, ovviamente, è più lei, ma anche con Voldemort non ha poi così sfigurato. A me i Weasley non piacciono particolarmente, perchè penso siano una famiglia un po' stupidotta, soprattutto i gemelli e Ron.
Bella l'idea della Polisucco per trasformare Molly in Bellatrix in modo da poter indagare su di lei e in quali rapporti fosse con l'Oscuro Signore. Ovviamente, Molly è molto diversa da Bella e i suoi atteggiamenti, quando incontra Voldemort non possono essere minimamente paragonabili a quelli di Bella. Mi ha incuriosito molto l'atteggiamento di Voldemort, comunque: sebbene abbia compreso sin da subito che quella non era la "sua Bella", non rinfaccia a Molly da subito la propria scoperta (lo fa solo in seguito) ma, anzi, sfrutta la sua presenza.
Questo atteggiamento da abile seduttore, in Voldemort, in fondo non è nuova. Ti dirò: ho pensato tre motivi per cui Voldemort non le dice nulla all'inizio, ma lascia fare.
Il primo: ho pensato che una parte di lui era desideroso di farsi vedere con un'altra da Bella, la VERA Bellatrix, che, sapeva sarebbe sopraggiunta!
La seconda: sapeva che non era la vera Bella, ma non aveva idea di chi fosse in realtà. Quindi ha temporeggiato per scoprirlo meglio (noto che comunque ha saputo che era Molly, ben prima che l'effetto Polisucco terminasse)
La terza: pur sapendo che non era Bella, ma avendo l'aspetto di Bella era comunque desideroso di gustarsi la sua vista e magari, nel frattempo, comportarsi con lei quasi come se lo fosse davvero!
Insomma, queste tre ipotesi sono quelle che mi sono fatto io del perchè non l'abbia da subito sgamata, rigettandole in faccia la scoperta, sin da quando la incrocia nella via per Hogsmeade.
Mi è piaciuto comunque come Molly in certo senso abbia provato compassione per il dolore di Voldemort quando era Tom Riddle, i soprusi, le violenze subite all'orfanotrofio. E non ho trovato tutto questo, compreso la sua voglia di abbracciarlo, OOC. Forse l'unica cosa che ho sempre apprezzato dei Weasley è la loro umanità, Molly in primis. Non fa apparentemente distinzioni tra criminali e gente per bene: TUTTI per lei hanno diritto ad essere felici.
Quando poi la vera Bella sopraggiunge, come poteva prenderla? ahahah
Guarda, secondo me Molly ha rischiato più la cruciatus con Bella davanti che non con Voldie per tutta la durata del confronto. Ero abbastanza sicuro che Lui non le facesse alcun male, in fondo, se lo si lascia in pace in quei momenti in cui è su di giri, non è un cane che morde in genere eheh ^^'
E poi alla fine, secondo me, anche Voldemort è stato piacevolmente in compagnia, anche se sapeva che non era Bella davvero a tenerle compagnia...però, Lui con lei è INEGUAGLIABILE!! *-*
Mi è piaciuta molto anche la parte ultima, dove Molly ha preparato il suo maglioncino classico (non ha inventiva alcuna, la Prewett), per Voldie. Con una bella V, il destinatario è inconfondibile ahahah. Bella, vedendolo, secondo me la avadakedavizza ahahah xD
In definitiva, mi è piaciuta molto, Clo. Anche se non è una bellamort, è comunque uno scritto logico e ha un suo senso. Almeno, per me ce l'ha un senso. Perlomeno per com'è scritta, hai saputo renderla molto credibile! I miei complimenti, Clo! :)
Provo a passare anche nell'altra! Ti farò sapere ovviamente! :)
Dani