The Moonless night
di Haruka_Lisbet_Tenou

01/11/20, ore 22:44

Ciao eccomi qui a recensire questa tua prima storia horror per lo scambio libero!
Ammetto di non conoscere il fandom ma un’infarinatura generale, più o meno, ce l’ho.
Questa introduzione è carina, è molto semplice ma d’effetto dandoci una prima visuale sull’intera situazione e devo ammettere è stata d’aiuto per orientarmi al meglio.
Ho letto l’intera storia prima di scrivere la recensione perché, in molti punti, ci sono delle cose che non vanno ma prima di parlare di essi, parliamo della trama.
La trama di per sé è semplice quanto carina, un po’ confusionaria per via di questo tuo voler mettere i racconti senza dividere le cose…
Mi spiego meglio, hai scritto tutto in corsivo e tutto in parlato, non dai al lettore la classica sensazione di immedesimazione nel racconto, di vederti scorrere le scene davanti agli occhi, sembra solo un discorso messo lì per forzare una storia di paura.
Hai mosso i personaggi, li hai fatti agire ma non hai inserito dell’introspezione per farci vivere la loro paura e le loro sensazioni, mancano anche delle descrizioni e delle reazioni a certe situazioni per inglobarci nelle vicende.
Ci sono svariate ripetizioni nel corso del testo, cose che si possono aggiustare con una rilettura, ad esempio qui:
“Armin, per favore non piangere, non volevamo farti piangere”.
Ci volle tempo e pazienza per farlo smettere di piangere[…]
Hai scritto tre volte la parola piangere, appesantendo la lettura con queste “sviste”.
Questa storia ha del potenziale a livello di trama ma, con una rilettura e con delle aggiunte, secondo me potrebbe diventare una bellissima fanfiction.
Detto ciò ti saluto <3