[♕ C U P I D I T A S ♞]
di Fujiko_Matsui97

25/12/20, ore 20:16

Da quando ho iniziato a seguire quest' autrice non è mai stata banale in cio' che scriveva .
Nonostante cio' scelgo , fra tutte , di segnalare questa storia fra le altre e non di certo perche' e' completa , ma perche' e' riuscita a trattare di un argomento tanto orrendo , passionale , demoniaco come l'horror grottesco in maniera impeccabile e con lo stile unico che la caratterizza : unendo lo stile filosofico e poetico a quello nudo e crudo dei dettagli scabrosi .
Il suo e' un tipo di scrittura che fa sentire sottopelle tutto , dalla malinconia all' amore e dalla nausea all' inquietudine . Non e' una dote comune e a parer mio merita di essere premiata .
Non di meno , ci tengo a sottolineare che e' stata in grado di riportare l' attenzione su due personaggi quasi sempre messi in secondo piano , poiche' non sono i protagonisti dell' anime , e lo ha fatto descrivendoli meglio che nell' opera originale . Non mi sono mai piaciuti Claude e Alois ma grazie a lei li ho visti sotto una luce diversa che magari e' la loro vera luce .
Ho controllato e non sono stata l' unica a notare questo dettaglio e a sottolinearlo .
Infine , ma questo potrete giudicarlo da voi leggendo , l'italiano dell ' autrice è impeccabile e la sua fantasia molto vivace . Risulta IC anche nelle idee e nelle riflessioni dei personaggi , facendo immergere il lettore a tal punto da far credere che siano loro a pensarli . Come ho scritto nella mia precedente recensione , la parte migliore di questa storia sono proprio i pensieri che l' autrice esprime , specchio di se' stessa e della sua mentalita' : in quello che sostiene si trova la sua essenza e si nota perche' sono pensieri originali , filosofici , nostalgici e che mettono in discussione molti preconcetti di cui tutti dovrebbero liberarsi .
Il finale e' come un cerchio che si chiude alla perfezione , collegato all' inizio e con una conclusione che mette i brividi :

" Che orribile destino, pensò ancora il ragazzo, era nascere e vivere per essere divorati dai propri carnefici. Era malinconico, contrariato dal fatto di non poter cambiare le cose. La verità era che non era stupido, né s'illudeva che il proprio destino sarebbe stato diverso da quello di tutti gli altri.

Tutti, in un mondo tanto strano, erano nati per essere dei maiali che gioivano dei rifiuti che masticavano e che vivevano solo per far mangiare gli altri.

Lui stesso, con Claude Faustus, non avrebbe fatto una fine differente: sbranato, divorato da una bestia ingorda a causa di uno stupido contratto. Tuttavia, il diavolo non aveva calcolato qualcosa, nella sua saggezza immortale: che Alois aveva l'anima più ingorda che avesse mai incontrato.

E che, come un vero ingordo, egli si sarebbe almeno riempito la pancia... prima di dover riempire quella di qualcun altro. "

Non credo da lettrice che avrei potuto immaginare un finale che suonasse migliore di questo .
Le immagini , le metafore e i paragoni che ho trovato in questa one - shot sono calzanti e incalzanti . Non ho altro da aggiungere se non che e' una shot che merita di essere letta e merita un posto importante , anche solo per far notare il nome di Claude e Alois in un fandom in cui sono Sebastian e ciel a fare da sovrani . A natale siamo in vena di fare regali , quindi spero vivamente che la mia segnalazione non passi inosservata .

11/11/20, ore 19:59

Prima o poi tutti torniamo alle origini!!

Madò, il tuo stile di scrittura e la tua fantasia sono FE-NO-ME-NA-LI!!! Inconfondibile e sempre ricco di dettagli!

Sei stata e sarai sempre il mio mentore, colei che mi ha insegnato a scrivere su questo sito e su questo fandom, ed è sempre un enorme piacere leggere le tue opere!

Non adatto ai deboli di stomaco a dir poco! Sospettavo qualcosa, ma è davvero maligno servire un pranzo del genere! Degno di Alois, ovviamente xD
Anche se la carne umana dicono che sia la migliore, da mangiare. Ovviamente non l'ho mai provata, però ...

Poi, come scrivi tu e scene hot, non le scrive nessuno! Le adoro e prendo sempre ispirazione, perché sono coinvolgenti e ricche di dettagli! Non sono spente e sterili! Sono HOOOOTTTT!!!! COME PIACE A MEEEEEE!!!!! :3

Come ti ho già detto, sti due individui li detesto ma come li dipingi tu e come racconti le loro vicende, quasi me li fanno adorare!

SEB!! IL MIO SEB, LEVATI QUEI VESTITI!! Ok, mi calmo ... ... ...

Bellissima storia e in linea con il tema Halloween!

A presto!!

Arya :*

04/11/20, ore 10:51

Bentornata cara fujiko! Sono felicissima di vederti qui! Come sempre le tue non mancano mai di originalità, per non parlare dello stile che mi è sempre piaciuto. Io prediligo la sebaciel ma devo dire che questo special dedicato a claude e alois non mi dispiace per niente! Li hai descritti alla grande, secondo me meglio dell'anime 😂.
Un bacione, spero di leggerti presto con le altre tue fic meravigliose, che attendo con ansia❤❤❤❤

02/11/20, ore 16:22

Buon pomeriggio cara ! ^^
Sono anzitutto molto entusiasta di questo tuo ritorno (direi con la botta piuttosto che col botto ... no seriamente, ti sei drogata?) ma questo lo sai già ! Ho sentimenti che contrastano per cio' che ho letto , dato che da un lato la mia parte sadica è emersa ed ha apprezzato , dall'altro non mi aspettavo assolutamente qualcosa del genere. Assolutamente proprio.
Ti dico che sono rimasta a bocca aperta , non esagero .
Spero di non dimenticare nulla di cio' che voglio dire ! All'inizio , quando ho iniziato a leggere , devo ammettere che ho trovato il tutto un po' lento e faticoso da seguire . Pensavo che si potesse risolvere in maniera piu' sintetica (magari buttaci uno sguardo) , però devo ammettere che già quando Claude è comparso ho capito il perche' di tanto incalzare sulla scena e sui pensieri di Alois , dato che fornito al momento un'atmosfera più cupa e magica : in particolare , per me hai descritto la trasformazione del diavolo in umano da vera professionista. Mi è sembrato di essere lì , in camera con loro, e di guardarli mentre Alois faceva sesso con questo essere confuso ed inquietantemente sexy ! Sono una pervertita , consapevole e senza speranza! ^^''
Hai mai pensato di diventare una filosofa ? Non che possa essere considerato un vero e proprio lavoro , ma ti assicuro che ti starei a sentire (o a leggere) per ore ! Trovo molto particolare che parlando con te anche per poco tu non dia affatto l'idea di poter elaborare pensieri e riflessioni tanto ciniche , profonde ed obiettive come quelle che poi scrivi nei tuoi lavori appena ne hai l'occasione. Sei invece una persona dal carattere piuttosto vivace . Complimenti davvero perche' , nel momento in cui finisce la personalità , inizia il talento !
Continuando senza piu' digressioni , mi sono sentita proiettare in un horror per l'intera seconda parte della Shot : mi è sembrato di sentire i suoni che facevano i singoli pezzi di carne ma per fortuna non sono arrivata a sentirli sotto i denti . Ho avuto una fase della mia vita in cui mi sono dedicata a film piu' splatter quindi non posso dire di essere rimasta spaventata , ma il suo effetto la tua scrittura l' ha fatto , sicuramente anche per le tue metafore e paragoni che sono molto potenti ed evocativi . Ho sentito Ciel vicino a me nelle reazioni che ha manifestato , e quando Sebastian l ' ha incitato a portare a termine il pasto sono morta dal ridere . Il mio povero bambino , certo che avrebbe potuto prendere un maggiordomo migliore ! Fossi in te l' avrei mandato a vomitare , sai che schifo avere nella pancia quel conte disgustoso ?
La parte finale , specialmente la negazione di Alois davanti a lui , è stata la mia preferita . Conclusione perfetta e che fa quasi male nel suo humor nero .
Concludo con la figura di Alois . Trovo che sia stato perfetto in ogni sfaccettatura , non mi ha mai entusiasmato come personaggio (non piu' di altri , almeno) ma in questa storia mi ha lasciata estasiata , perche' finalmente c'e' stato qualcuno che non ha scelto di rappresentare il solito , sentito e risentito Alois che fa il bastardo ma in realta' è una facciata perce' è una vittima di Claude e del suo mancato amore corrisposto . Certo , all' inizio Claude l' ha trattato con sdegno ma è normale che sia cosi' e sei stata brava a superare presto il momento da stronzo volgare di Alois per concentrarti su altro , ovvero sul fatto che lui e' OBIETTIVAMENTE crudele e sadico . Non ci si puo' aspettare nulla di meno da uno che schiaccia l'occhio alla sua cameriera con le dita ma la gente , presa dallo yaoi , dalle ship e da quanto e' carino e bisognoso d' amore Alois Trancy , spesso tende a dimenticarselo . Amen sorella !!!
Torna presto , mi raccomando ! (mi hai anche fatto agire come un cartello attaccato al negozio ...)
Complimenti vivissimi ! ^^

01/11/20, ore 18:15

AMORINA MIA, MA... BENTORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! (☆▽☆) (☆▽☆)
Che emozione rivederti qui, non ci credo ancoraaaaaa 🙊💕😍
ALLORAAAAA! Io ormai lo sai che amo tutto ciò che riguarda la nostra sirenetta isterica e bipolare (≧▽≦) e poi se c'è anche lo scimpa di mezzo, non posso non apprezzare!!!!
Mi è piaciuto moltissimo questo pezzo dedicato a loro e soprattutto in quel frangente quando lo evoca. Qui Claude è molto mlmlml.... soprattutto quando lo violenta 😍😍 mi ero dimenticata di queste cose e mi hai risvegliato l'anima perversa!!!!!!!!!!!
Nonostante Claude lo sminuisca di continuo, Alois ha sempre la risposta pronta, pungente e velenosa:

-Strano, la mia l'hai macchiata eccome. E non mi riferisco all'anima.-

-Da come mi hai scopato, felice come un porco che mangia delle perle, credevo fosse sufficiente. Vorrà dire che ti convincerò a restare in modi che non prevedano il mio fondoschiena.-

Beh io qui sono proprio caduta dalla sedia, tipo troll!! Alois sei un mito, meriti tutta la mia devozione *Q*____
Credo sia una delle prime fiction in cui non ho proprio calcolato Ciel e Sebastian, ahahah vedi cosa mi fai fareeeeeeee!!

Ma fammi capire! Ciel stava per mangiare Arnold Trancy????? Ma LOOOOOOOOOOOL tipico di Alois, inculcare le proprie idee malate a Ciel >.< comunque ha avuto la giusta morte sta merda, visto che la crocifissione non gli bastava... ADORO!!

Ho messo qualche minuto per abituarmi di nuovo allo stile, visto che avevo preso l'occhio con il libro, ma nonostante ciò rendi sempre il tutto avvolgente e incalzante: qualsiasi stile adotti.
Spero con tutto il cuore che tornerai nuovamente (sai a cosa mi riferiscooooo >__________> *sguardo omicida di prima qualità*) e poterti leggere ancora e ancora *^*
Ti adoro piccina e bravissima come sempre (。•̀ᴗ-)✧ ❤️❤️

01/11/20, ore 08:38

COOOSAAAAA ┻┻︵ヽ(`Д´)ノ︵┻┻
È un miracolo? no dico è un miracolo sei veramente tu oplure dato che è Halloween sei tipo lo spirito di fujiko che vaga per il sito facendoci sclerare come ai vecchi tempi? hahahahahahhahahahahah non ci credo fuuuu ora piangerò per giorni per questo tuo ritorno e prometto che non è qualcosa di brutto ♥️👀🎃 mi hai fatto sciokkare quando mi hai detto di ciò che avevi scritto e ancora di più quando ho effettivamente letto il tutto. in realtà sono una fifona e non sono per niente amante dell'horror ma con lo yaoi tutto è più bello da leggere e non si può negare. sei arrivata al punto da farmi quasi dispiacere per il conte trancy anche se è un porco ma a quando vedo il concetto di maiale è molto presente in queste righe e ti dico la verità mai metafora è stata più adatta a descrivere ciò che è l'uomo. almeno secondo me. mi hai fatto fare un viaggio stranissimo in questa storia che senza dubbio è diversa dalle altre (come prima cosa mi hai ricordato com'è avere Claude 3 Alois assieme perché ormai ero abituata a need you e stavo andando sempre più verso la snalois..oddio ora voglio piangere ma quando aggiorni? va bhe) e inoltre mi hai letteralmente spaventato. 😱se volevi far provare schifo ci sei riuscita perché mi è venuto da vomitare per quasi tutto il tempo e non so se sono io ma anche il sesso fra Claude e Alois aveva qualcosa che mi disturbava.😔 come se fosse sbagliato in un certo senso. hai fatto anche bene secondo me a non preparare la scena con decine di dialoghi fra loro ma di gettarla in maniera rude perché secondo me se il diavolo vuole una cosa se la prende punto.🤷‍♀️ E con Alois ha fatto proprio così ma di certo non si aspettava che un ragazzino sarebbe potuto arrivare a tanto. 🥴 Insomma grazie per avermi spinto a voler vomitare la colazione perché non vedrò mai più la carne di maiale allo stesso modo 😵🤧 e nemmeno Alois, sappilo! ora anche se lo vedrò in puntata o in qualche tua storia penserò sempre al modo in cui ha ammazzato suo "padre" ahahaha dovresti rimhraziare che ti amo lo stesso e so che lo farai. ma uffff lo stesso. maledetta sadica 😩😑🕷️😍❤️🎉🎉
ti voglio bene fuuu ma non sparire per troppo tempo ora che sei tornata perché sarebbe come dare dei croccantini ad un came dopo tanto che non mangiava e poi lasciarlo di nuovo senza mangiare ajajajaja buona domenica e ancora buon Halloween per ieri! 🤪🦇🎃