Il nulla
di rubytusday

02/10/21, ore 12:43

Nella conclusione c'è ancora sentimento, una traccia di rimpianto.
Un vampiro, dopo che è passato e ha succhiato del sangue, lascia sempre il segno. Ma l'amore lenisce ogni ferita, cura ogni perdita, e dilata ogni tempo.

Una sconfitta totale può essere un valido motivo per rialzarsi e ricominciare. Ricostruire non è mai facile, ma ripartire con nuovi propositi e nuove consapevolezze è la migliore sfida.

Trovare l'amore è la cosa più bella al mondo.
Far perdurare l'amore è la Sfida più ardua e intensa.
E se nel passato hai perso, e nel presente hai vinto, ricorda ogni sconfitta come pilastro per costruire il futuro.

Buona nuova vita.

02/10/21, ore 12:37

Un giusto connubio "mostruoso".
Chiunque riesca a penetrare così profondamente in noi è pericoloso.
Perché destabilizza le nostre certezze, instilla il dubbio, e la realtà diventa sempre più effimera e cotonata da un velo di irreale verità.

Potremmo noi essere artefici del nostro destino quando qualcuno ci è dentro e controlla le corde della nostra anima?

Penso sia difficile. Ma la vita sa essere equa. E se ti dona una sconfitta, può essere la chiave cruciale per la tua futura sopravvivenza.

02/10/21, ore 12:32

Soffrire è una parte importante per la crescita dello spirito.
La te di oggi è il risultato di una aritmetica ben calibrata di eventi.
Ed ogni sofferenza ti ha portata verso la migliore versione di te.

Non si rimpianga il male, se alla fine si ottiene il bene.

02/10/21, ore 12:29

Si nasce per frutto della perdizione.
Ci incolpano di esserne a nostra volta artefici.
La carne sa soddisfare la carne.
Ma un'anima si riempe di molto altro.
Un piacere orgasmico appaga i sensi.
Un orgasmo dell'anima ti appaga per sempre.
Chi seduce lo fa per il proprio piacere.
Chi viene sedotto lo fa per piacere all'altro.

Trovo questo pezzo d'anima molto concreto.
Mi piace.

02/10/21, ore 12:26

Ah l'amore e il disincanto.
Sanno essere croce e delizia.
L'appannamento, l'obnubilazione.
Tutto appare grande e magnifico prima di viverlo.
Poi le strade si biforcano e: o continuano verso la grandezza, o si sfracellano negli abissi del nulla.

07/09/21, ore 16:21

Mi sono imbattuto quasi per sbaglio in questo componimento numero 12.
Ho letto per curiosità il numero 11 che fra l'altro mi è piaciuto molto con quel continuo danzare fra le parole e le assonanze. Dieci mesi fa!

Non voglio entrare nella tua storia perchè capisco - non senza piacere - che ormai è acqua passata.
Ma mi piace come scrivi.
Tanta fantasia.
Versi perfetti.
Scritti di getto (quel "non sceglierti e perderti"  dimentica la maiuscola).
Rime azzeccate e rime mancate.
Musicalità in continua evoluzione.

La tua poesia offre molte potenzialità.
Spero di leggere altro da te.
Ma speravo di non leggere "STATO: in corso" per "Il Nulla". Che la triste e lunga storia fosse finita davvero.

24/11/20, ore 12:05

Ma non avverti stanchezza a rivoltare sempre le stesse rogne in materia di sentimenti,di amori sbiaditi,di storie che ti allungano la noia.Sarai di certo una bella ragazza e dovresti avere tutti ai tuoi piedi.A meno che tu non sia una racchia.Non avrai bisogno allora di scrivere,scrivere,scrivere.Un saluto comunque rispettoso.
Pasta 24/11/20

22/11/20, ore 09:05

Ha il pregio di essere breve.Ma quel pozzo nero da tanfo antico e anche lacrime rosse.Una disperazione a tutto tondo come si suole dire.Comunque i tuoi lavori permangono di un certo livello.Tu maneggi le parole con la semplicita' di uno spadaccino.Dracula appartiene alla leggenda.Cavalca i sentimenti dell'amore.Bravissima.
Pasta 22/11/20

20/11/20, ore 18:08

L'amore sotto pelle,l'amore maschio non entra nelle rime di una donna ma nel suo intimo alcoviano e non lo trovi in una poesia estetizzante.Al suo ritorno dopo venti anni di assenza,Ulisse e Penelope fecero l'amore tutta la notte ininterrottamente.Cioe' da primato.Quindi le svenevolezze dei nostri tempi non valgono nemmeno una messa.Un saluto.
Pasta 20/11/20

18/11/20, ore 16:59

Errare e' umano perseverare e' diabolico.La traduzione di una vecchia massima latina.Lascialo bollire nel suo brodo,e un giorno sara' la gelosia a rendergli pan per focaccia.Non si piange sul latte versato.Sono le trappole dell'amore.Un saluto.
Pasta 18/11/20

16/11/20, ore 18:30

Per qualcuno che ti ha messo gli occhi addosso una magnifica preda.Come nel mondo degli animali.Sei stata a vagare nei tuoi dintorni per poi restare trafitta da Mercurio.Spero comunque di sbagliarmi battendomi io per le storie a lieto fine.Un saluto.
Pasta 15/11/20

15/11/20, ore 17:32

Continua la storia che ha conosciuto anche mie recensioni.Tu continui nel martellamento se est o non est.Ti assale un continuo piacere fisico piu' che sentimentale.Vuoi le risposte dalla poesia che non puo' piu' tirarti dalle sabbie mobili.La tua eta' sara' la risposta che cerchi.Un saluto.
Pasta 15/11/20

12/11/20, ore 18:21

QUASI un regolamento di conti annunciato.Mai fare del male.Sara' l'amore ha chiudere la partita.La poesia l'hai volutamente allungata da sembrare un serpente da lanciare addosso a chi non vuoi piu' accanto.Benissimo.
Pasta 12/11/20

09/11/20, ore 17:35

MA costui e' tornato per restare o per liberarsi le proprie viscere dai tormenti del bisogno sessuale?Se non risolvi l'enigma la tua poesia sara' scritta invano e tu ne uscirai con le ossa rotte.
Pasta 9/11/20

08/11/20, ore 18:34

Vecchio proverbio : a nemico che fugge ponti d'oro.
Un saluto.
Pasta 8/11/20