Eppure sembra di conoscerti
di pin

18/02/21, ore 09:15

Eccomi qui per lo scambio che mi hai chiesto, con un ritardo colossale :)).
Allora, inizio col dire che non conosco il fandom in cui scrivi; dunque non posso valutare la fedeltà all'anime a cui ti ispiri.
Ti confesso che gli anime non sono più il mio genere.

La trama, così come si presenta, verte su tematiche adolescenziali, dal target dei 15 anni massimo.
Per tali ragioni, in tutta sincerità, non mi è possibile molto immedesimarmi ahaah.
Tralasciando queste mie considerazioni personali, è scritta bene, la dimensione emotiva e descruttiva è approfondita; ciò permette di calarsi ancora di più nell'immaginario della scena.

Il mio consiglio è di proseguire la storia, perché potrebbe rivelarsi interessante.
Sì insomma, interessante il vedere l'avvicinamento di lei al bello e impossibile.
Se resta un solo capitolo, la storia - purtroppo - diventa inconsistente, ed è un vero peccato.
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 09:15 am)
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 09:18 am)

19/01/21, ore 20:46

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Scusa il ritardo con il quale arrivo 😭😭😭😭
Allora, partiamo dal presupposto che purtroppo non conosco bene il fandom in cui scrivi, ma comunque mi è piaciuta!
In questa FF si vede come la ragazza sia innamorata di Kay, nonostante altre persone gli dicano che lui non è come se lo immagina lei, ma di questo continua a fregarsene, dando retta ai suoi sentimenti e a tutte le attenzioni che giustamente le dedica. Però, finisce con una sorta di "suspence" che sembra anticipare qualcosa di molto pericoloso, che dimostrerà la vera natura di Kay.
Durante la lettura non ho notato particolari errori di grammatica, lettura fluente e senza particolari intoppi.
À la prochaine,
Cri

06/01/21, ore 09:56

Con la lentezza di un bradipo arrivo anche io a recensire! Buon anno e ben tornata sul fandom!*^*

Ammetto che Kei ed Hilary sono stati la prima coppia da me shippata in Beyblade e non mi dispiace per nulla leggere qualcosa su di loro!
I sentimenti qui descritti per Hilary rispecchiano molto il suo essere ragazzina dinanzi al primo amore, e purtroppo ha ragione... il classico "bello e impossibile" fa cascare tutte, la prima volta ho fatto la sua stessa fine.
Hilary tranquilla, non sei la sola a perdere la testa in questo modo xD

Aspetto il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la storia :3

Aky

28/12/20, ore 16:37

Ciao, eccomi qua per lo scambio libero con la recensione giusta. Ho scelto questa ff perché sono curiosa di vedere come andrà a svilupparsi.
Hai descritto molto bene i sentimenti di Hilary, il suo essere innamorata, il suo accettare le condizioni che Kay le ha imposto per frequentarlo. Io non l'avrei mai fatto al posto suo.
Alla fine si capisce che deve essere successo qualcosa che li ha allontanati e poi sono curiosa di capire chi è lui realmente, anche se la frase non lascia presagire nulla di buono.
A livello grammaticale, attenta alle D eufoniche, per il resto non ho trovato altro da segnalarti.
Alla prox e scusami ancora. Ciao, Chiara.

27/11/20, ore 15:56

Ciao e bentornata nel fandom :)
E' sempre un piacere trovare nuove fanfiction, soprattutto se queste vedono come protagonista Kai Hiwatari *_* il mio personaggio preferito.
Quando hai descritto le sensazioni di Hilary verso Kai, beh ho pensato subito "mio dio, ma sta parlando di me" xD
Posso immaginare il tipo di relazione che ci sia traa questi due, visto il difficile carattere di Kai, quindi sono proprio curiosa di sapere cosa sia successo!
Alla prossima :)

17/11/20, ore 19:53

Ciao, eccomi qua a recensire la tua storia… Posso semplicemente dire che come inizio non è male come spiega l’interesse di Hilary verso Kai! Se devo essere onesta mi ha lasciata molto senza parole questo capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo!! Niente male davvero, un bel lavoro

17/11/20, ore 14:01

Beyblade, quanti ricordi… in realtà molto pochi e confesso che l’unico personaggio di cui ricordo qualcosa è proprio Kay – che dà il titolo a questo capitolo – e solo perché era anche il mio preferito XD
Al contrario non ricordo per nulla il personaggio di Hilary e quindi mi esimerò nel parlare di eventuali IC che non posso giudicare. Al contrario, la caratterizzazione che fai di lei è quella di una ragazzina un po’ superficialotta, che si accontenta del bello e impossibile solo perché, per l’appunto, è bello e impossibile e fa invidia alle sue compagne. Insomma, come dici anche a un certo punto della fanfic è la tipica cottarella che non si può definire vero e proprio amore e che, alla loro età, probabilmente va anche bene così.
È un inizio interessante, dai spazio all’introspezione della ragazza, che con più che con i suoi ormoni che con il suo cuore guarda a Kay e al suo modo di essere e alla fine sembra che quel loro essere una coppia-non-coppia rischia di essere messo alla prova o addirittura ribaltato dalla stessa Hilary che ha iniziato finalmente a capire di volere qualcosa di più.
Il prologo è carino, dai appena un’infarinata di quello che sarà la vera e propria storia, ma almeno cogli l’occasione per mettere in campo i due protagonisti e fare accenno anche a Takao. Della storia ammetto che la cosa che mi ha colpita più in positivo è stato il titolo, perché mi è piaciuto molto e si riallaccia anche proprio all’ultima frase di questo capitolo. Chissà che accadrà.
Alla prossima.

12/11/20, ore 13:40

Ciao, eccomi!
Capitolo senza dubbio introduttivo, in cui la protagonista sembra lei stessa ben consapevole di essere caduta nel più grande dei clicè, innamorandosi del classico bello e impossibile!
Devo che, dalle premesse che dai, sembrerebbe proprio che non sia destinata a durare: che lei maturi e si renda conto che non può farsi comandare da semplici ormoni impazziti. Lo stile l'ho trovato scorrevole, questo rapido excursus nei pensieri della protagonista è stato piacevole da leggere.
Ci vediamo :)
Anna

11/11/20, ore 09:04

Ciao, eccomi qui ^^
Era da tantissimo che non leggevo una fanfiction su questo fandom e devo dire che l'idea che hai avuto non è niente male, la trovo davvero interessante. Prima di passare alle mie considerazioni sulla storia, ci tenevo a segnalarti alcuni refusi che ho riscontrato durante la lettura. Considerando che questa introduzione non è lunghissima, alcune sviste si notano e rallentano un poco la lettura.

con la coda nell'occhio → dell'occhio

Avvolte scompariva per giorni → A volte

dallo stile un po' punch. → penso intendessi “punk”

Fidanzarsi con un tipo associale → asociale

dei suoi occhi armetista → ametista

Vide tristezza nei suoi occhi, abbattimento, e lei fu subito pronta a darle tutto il suo conforto. → qui ho notato un po' di confusione sull'utilizzo dei generi. Perché quando parli di Hilary usi “gli” al posto di “le”, mentre qui per parlare di Kei (perché è lui che riceve il supporto da parte di lei) utilizzi il femminile, quando invece dovrebbe essere “dargli”. È solo da invertire, ecco. Ti riporto anche le altre due parti già corrette:

Takao a grandi linee le aveva raccontato del passato da teppista del loro amico, le aveva raccontato di quel criminale di suo nonno, disposto a tutto pur di rubare i loro bit power nel primo campionato di bey blade.

Le aveva anche detto che Kay in fin dei conti era fatto così...

Si era tacitamente rassegnata ad non aver → a non aver

Ecco fatto ^^
Spero che questi accorgimenti non ti diano fastidio, ci tenevo a farteli notare perché in generale la storia è ben scritta e la trovo anche interessante.

Parlando appunto della storia in generale: mi è piaciuta la caratterizzazione di Hilary, hai delineato molto bene quello che è l'innamoramento in fase adolescenziale. È quel tipo di innamoramento che ti accompagna quotidianamente e che sembra quasi ti trasporti su tutto un altro mondo. Le farfalle nello stomaco, il pensare costantemente all'altra persona, trovare del fascino (e perché no, magari anche della sensualità) in ogni suo movimento e in ogni cosa che fa l'ho percepito proprio tutto.
Hilary non si è mai arresa con Kei, ogni occasione era buona per tentare di avvicinarsi a lui. Nonostante sapesse già quanto in realtà il suo fascino fosse “torbido”, dato che il ragazzo vive costantemente nel riflesso di ciò che è stato il suo passato, lei non ha mai gettato la spugna. Fino a quando, un giorno, il loro primo bacio è arrivato. E da lì è cambiato tutto.
Pare che siano poi diventati ufficialmente una coppia, anche se la loro relazione è sempre stata diversa rispetto a quella delle coetanee di Hilary. E nonostante tutto, lei ha stretto i denti ed è andata avanti, sempre con Kei al proprio fianco.
La parte finale lascia presagire che qualcosa muterà drasticamente nel loro rapporto. Che crescendo, appunto, le cose cambiano e si guarda mondo da tutta un'altra prospettiva. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione ^^

»Amethyst«

05/11/20, ore 13:14

Ma ciaooo 😍 è un grande piacere trovare nuove storie! Ma passiamo a noi.
Direi che i pensieri di Hilary su Kai è la trasposizione dei pensieri di tutte noi fangirl ai tempi xD chi non ha mai pensato così di Hiwatari? Bello, misterioso, imbronciato... Un sogno! XD
Io sono la prima che si oppone a spada tratta alla coppia Hilary/Kai U.U boh, non mi è mai andata giù... Forse perché lei l'ho sempre vista perfetta per Takao xD (e Kai con la mia Oc xD). Sono però molto curiosa di vedere cosa succederà tra loro ❤️
Ottimo lavoro *-* ripopoliamo il Fandom! ❤️