Voci
di LorasWeasley

06/09/22, ore 20:01

Mi dispiace, ti ritroverai la cartella dei messaggi ricolma delle mie recensioni, ma non posso proprio farne a meno.
Mi ritrovo proprio molto nel personaggio di Yamaguchi. Il bullismo fisico è una gran brutta cosa, ma per me credo che il bullismo psicologico sia molto peggio. Ci sono passata attraverso e anche se a volte penso di averlo superato l'ansia delle opinioni o aspettative altrui mi asssale. Posso solo dire che mi serve una persona come Tsukkishima nella mia vita. Il fatto che i due abbiamo tenuto una relazione segreta alla squadra o il fatto che Akiteru arriverebbe subito a un messaggio di Tsukki secondo me è stra canon.
Poi Tobio tu proprio, non potresti giudicarlo di principio, in fondo non è che tu sia così tanto etero.
E' una storia stupenda e mi ha davvero comosso.

27/08/22, ore 22:08

Bella! Ho apprezzato molto anche la nota conclusiva che spiega le pippe mentali di Yams! Hai ragione, in HQ sono tutti gay! Per nostra fortuna che ci fantastichiamo sopra.... ;-)

20/09/21, ore 02:15

piaciuta? amic* sono in lacrime, letteralmente. mi ci rivedo molto in Tadashi, soprattutto per quanto riguarda il bullismo psicologico e il pensare che ogni risata sia rivolta a me, la tenerezza di Tsukki nei confronti di Yama l'ho adorata e avrei voluto anch'io qualcuno del genere al mio fianco. LA SQUADRA È MERAVIGLIOSA sono così uniti e carini che li invidio. Il tutto è scritto davvero bene, conosco altre tue storie e dire che ne sono innamorata è poco. baci.

10/11/20, ore 23:26

Si moooolto carina...anche se io sono per la kagehina diciamo che poi infondo li schippo un po' tutti....cmq mo sarà appunto unaia fissazione ma ho immaginato kageyama dirgli che non lo avrebbe mai preso in giro a tsukki per quello..pensando ad Hinata....velata allusione? Boh io cmq so proprio malata per sto due cmq...ti faccio ancora i miei complimenti.

08/11/20, ore 14:18

Ehilà! La ragazza che ha recensito prima di me mi ha consigliato questa piccola perla.
Non sono una grandissima fan della Tsukkiyama, ma la tua storia mi ha colpita profondamente.
Hai toccato un tema molto delicato con grande maestria e sei riuscita a trattarlo davvero molto bene, senza scadere nel banale e facendo emergere il vero talento della Karasuno: l'essere uniti.
L'ultima parte mi è piaciuta tantissimo, tutte le reazioni sono state molto IC e veritiere, oltre che tremendamente tenere.
Ancora complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

Ma Tsukishima aveva già capito che fossero lacrime di gioia, e per nascondere il sorriso spontaneo che nacque sul suo viso, si passò una mano in faccia mentre borbottava –Ci ho messo ore a calmarlo, ora tocca a voi.

Io in questa parte avrei voluto abbracciarlo. Credimi.
E non sono fan di Tsukki!

07/11/20, ore 23:31

Ciao Loras!
Parto dal presupposto che sono stata davvero contenta di trovare una fanfiction TsukkiYama così delicata e profonda allo stesso tempo. Ti ringrazio davvero per averla scritta! **
Ho aprrezzato davvero tutto: la caratterizzazione dei protagonisti (Tsukki è sì molto dolce, ma sei riuscita perfettamente a calibrare questi momenti di tenerezza per Yams con i suoi caratteristici attimi di stizza e presa di posizione), la trama, le tematiche delicate affrontate, la narrazione, il tuo stile e la completa assenza di errori ed elementi che potevano "appesantire" la storia.
Ma più di ogni cosa ho amato il tuo Yamaguchi, così... "cucciolo indifeso", ma allo stesso tempo realistico e perfettamente IC rispetto alla sua carattetizzazione canon. Potrebbe sembrare un po' troppo "debole" nei riguardi della situazione, ma come hai giustamente sottolineato sia nel testo che nelle note, è stato vittima di bullismo sin da piccolino e sicuramente le osservazioni dei compagni e dei giocatori delle altre squadre hanno riaperto una ferita mai completamente guarita. Del resto, la sensibilità non va mai spiegata! :)
Rinnovandoti i miei complimenti anche per come hai mosso gli altri ragazzi della Karasuno (Kageyama mi ha fatto piegare dal ridere XD) e i due allenatori, t'informo che questa storia è finita dritta nella lista delle mie preferite perché se lo merita.
Ho visto che non troppo tempo fa hai pubblicato un'altra storia sempre dedicata a questo pairing. Appena posso mi ci fiondo! **
Grazie ancora per tutto questo!
A presto,
Mahlerlucia