Torneo Tremaghi - Severus Piton
di _LiSambuco_

16/12/20, ore 18:50

Ciao :-)
Eccomi finalmente a leggere la tua storia (se non mi riduco all'ultimo non sono io)!
Severus Piton campione! Beh, non posso dire che mi meravigli: insomma, per quanto non lo ami come personaggio, è una mago incredibilmente potente e abile (mi piacerebbe vedere la faccia di James e Sirius alla selezione del Campione ihihihihih).
Ho trovato Piton abbastanza IC: la sua gelosia nei confronti di James, la lontananza di Lily e la paura di perderla. Allo stesso modo ho trovato consono il finale: non festeggia, ma si preoccupa solo di Lily (senza contare la convinzione di non poter essere un eroe).
In bocca a lupo ;-)
A presto,
Carme93

07/12/20, ore 23:13

Ciao! Partecipo come te al Torneo Tremaghi e sto facendo una lettura generale delle altre storie partecipanti e devi dire che sono stupita di trovare tanti personaggi un po' fuori dal comune. Stupita e contenta.
Severus Piton... uno dei miei personaggi preferiti, un po' mi dispiace di non averci pensato prima :P
Scherzi a parte, se avessi scelto Piton avrei sicuramente pensato anche io a Lily con James tra le sue paure. La scena da te descritta mi ha ricordato molto quella nell'ultimo libro di Harry Potter, quando Ron vede i suoi migliori amici stretti tra loro. Ovviamente il legame che lega gli uni e gli altri è completamente diverso.
Complimenti e in bocca al lupo,
Nina^^

20/11/20, ore 10:20

Buongiorno e piacere di fare la tua conoscenza!
Sto passando a leggere e recensire le altre storie partecipanti al contest di Artnifa e la tua è l’ultima che mi manca – per ora – perciò eccomi!
Ammetto che Piton non sia proprio uno dei miei personaggi preferiti, specialmente da ragazzo, però ho apprezzato molto il tuo stile scorrevole e liscio che aiuta a delineare bene ciò che prova in una simile situazione.
La seconda paura mostrata – ovvero Lily morta – è molto verosimile, forse non è tanto marcata quanto lo sarebbe dopo aver scoperto la Profezia su Harry, ma ce lo vedo Piton a essere terrorizzato di perderla prima di avere avuto l’opportunità di sistemare le cose (dato che hai menzionato tu stessa il fatto che la storia sia ambientata al sesto anno).
Per quanto riguarda la prima visione, invece, l’ho trovata un po’ banale, specialmente perché trovo strano che ogni paura di Piton giri intorno a Lily, e non venga detto niente – per esempio – in riferimento alla sua vita famigliare più che turbolenta. Inoltre non so se effettivamente il Molliccio si possa ritrasformare immediatamente per la stessa persona, ma questa potrebbe essere un’aggiunta tua personale che sicuramente ha la sua validità. Oppure ha cambiato forma a metà prova indipendentemente da quello che ha fatto Piton? Questo passaggio non mi è risultato chiarissimo, quindi aspetterò la tua risposta in merito.
In ogni caso, mi ha fatto piacere leggere la tua OS e sono curiosa di vedere Severus affrontare le prove successive (so che la sfida è a eliminazione, ma spero davvero che tutti continuino le proprie storie ugualmente perché ne risulterebbe sicuramente qualcosa di interessante).
In bocca al lupo per il contest!
Federica ♛