Love Actually
di Violet Sparks

08/11/20, ore 22:15

Assolutamente dolcissima! Sono molto felice che tu abbia deciso di sperimentare cose nuove, per quanto io ormai mi sia innamorata dei tuoi Ben e Poe, fa sempre bene uscire fuori dalla propria confort zone e questo esperimento si è rivelato una piacevolissima lettura!
Spero davvero di leggere ancora del piccolo Ben e della famiglia Solo - Organa, soprattutto se in questi contesti così fluff che strappano un sorriso e fanno tanto bene al cuore.

08/11/20, ore 21:14

Ciao cara :)

Ormai le giornate malinconiche non si contano più, ma per fortuna che ogni tanto si possono trovare piccole perle come questa per tirare di nuovo su il morale!

Hai reso davvero un'immagine molto delicata di Chewbecca, questo vecchio guerriero ormai abituato a tutto, consumato ai combattimenti, che pensa di aver fatto ogni esperienza, che più nulla possa scalfirlo o sorprenderlo. Come potrebbe essere diversamente, dopo le sue mille avventure? Ma c'è sempre qualcosa di nuovo e inaspettato che colpisce con la forza di un fulmine e lascia così folgorati che tutto il resto passa in secondo piano. E anche la sua scorza insieme dura e bonaria è costretta a cedere.

Questo primo incontro tra Chewie e Ben è stato davvero emozionante e pieno di affetto, un momento davvero bellissimo che arriva a sconvolgere ogni cosa. Non importano più le guerre e le avventure, adesso, perché qui scoppia davvero l'amore tra il gigante di pelo e quella creaturina dagli occhioni neri e intelligenti che scuote i piccoli pugni per richiamare la sua attenzione.

Mi piace come hai strutturato questa storia. La tensione che sale - Chewie che, in un certo senso, si sente messo da parte, la casa che appare abbandonata - fino a sciogliersi prima nel momento comico in cui vediamo i due genitori collassati e sfiniti (e Lando che deve avere la vista lunga lo aveva indovinato: distruggere la Morte Nera non è nulla di che, in confronto a dover accudire una forza della natura appena nata!) e poi in quello dolcissimo del primo sguardo al piccolo Ben.
E in mezzo a tutto questo c'è Chewbecca e noi non possiamo fare altro che sentirci in sintonia con lui, condividere le sue ansie, la sua sorpresa e, infine, la sua gioia.

Hai realizzato davvero un quadretto familiare meraviglioso e spero proprio che, come hai scritto, tornerai a occupartene ancora! Non vedo l'ora di scoprire cos'altro tirerari fuori riguardo a questi fantastici personaggi!

Intanto, però, complimenti come sempre per la tua bravura! Leggerti è sempre un grandissimo piacere!
Un saluto e alla prossima! :)

08/11/20, ore 18:23

Lungi dal rompere le balle, chi ci pensa ad eventuali improbabilissime inesattezze canoniche davanti a tanta tenerezza 🥰
Questo pezzo è bellissimo, dolce senza essere mieloso, e sembra quasi di vederlo Ben con gli occhi di Chwebe e un po' di malinconia viene a pensare a come, appunto, il loro rapporto sia stato snobbato a livello cinematografico.
Han è cosi canonico in questo pezzo, ogni frase scritta azzeccatissima.
Un abbraccio virtuale anche a te, con aggiunta di comprensione per sto 2020 😅
Amy