La notte
di Red Drago

28/11/20, ore 15:17

Non sono capace di recensire le poesie, perciò dirò solo questo: tanti ma tanti applausi ;-)

18/11/20, ore 21:26

Credo sia una delle poesie più belle dedicate alla loro notte d'amore.
Si era creata l'atmosfera perfetta ed Oscar ha trovato il coraggio di esprimere per la prima volta i propri sentimenti.
La notte spettatrice interessata di un amore irripetibile, ha vegliato e cullato il loro desiderio di appartenersi.
Soli e liberi di amarsi in una notte tutta speciale.

14/11/20, ore 13:33

La notte delle lucciole vista con gli occhi di Oscar.
E' stanca, stremata, la malattia le ha tolto il fiato mentre André è quasi del tutto cieco ed è stato ferito dai rivoltosi. La notte, però, offre una culla a entrambi e la luce delle lucciole li avvolge. Durerà poco, ma lei ancora non lo sa.

12/11/20, ore 10:40

La notte terza protagonista che da feroce e matrigna diventa accogliente, dolce. Diventa la culla del loro amore immenso. Poesia dolcissima e intensa, bravo.

11/11/20, ore 16:00

Molto delicata e dolce, esprime al meglio la poesia della loro prima ed ultima notte assieme.

11/11/20, ore 15:48

Ciao Red Drago. Mi piace molto, in questo tuo testo dal sapore poetico, che scrivi riguardo la notte dove Andrè e Oscar si uniscono anima e corpo, considerando la notte. Un elemento che si accosta alle più considerate lucciole e sono lieta di vedere la tua finezza nel cogliere questo aspetto. Un'oscurità che avvolge i due innamorati in una situazione disperata che poi diventa tante luci per l'amore finalmente condiviso. Molto bella la frase finale:

"La notte
È stata testimone dell'eterno divenire dell'amore."

Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/11/2020 - 03:49 pm)

11/11/20, ore 10:56

Caro Red, raffinato poeta e fine narratore di vicende che hanno come fulcro il sentimento d’amore nelle sue più svariate forme. In questo scritto il soggetto principale è la notte che raccoglie l’anelito espresso dai nostri due amati Oscar e André nel momento in cui, nudi letteralmente, l’uno di fronte all’altra si sono trovati a fronteggiare e vivere questo loro amore. L’oscurità della notte è diventata la loro alleata, la quale ha creato per loro una culla, in modo che si sentisserro abbracciati dalle ombre, divenendo così testimone eterna di un amore che aveva superato finalmente i confini entro i quali era stato racchiuso. Molto coinvolgente e scritto come al solito perfettamente. Un caro saluto.

11/11/20, ore 10:37

Meraviglia delle meraviglie questa poesia ! La notte,testimone del loro amore ,le stelle ,invidiose dei due amanti abbracciati,che si dicono parole d'amore....
Veramente bellissima,non ho parole!
Un caro saluto e a presto!
lupin3

11/11/20, ore 09:17

Caro Red, a dir poco straordinaria questa poesia sui nostri ben amati Oscar e André! Si liberano dalle uniformi,dagli stivali dai vestiti e nudi al cospetto della notte vigilati dalle stelle e dalle dolci lucciole consacrano il loro amore per l' eternità. I miei sentiti complimenti!!

11/11/20, ore 09:10

Ormai è ufficiale.
Sei un Poeta, oltre che superbo narratore.

Non ho altro da aggiungere, Vostro Onore.

11/11/20, ore 02:07

Caro red drago, stupisci con questa poesia che parla di un momento descritto da tanti ma sotto un aspetto completamente differente ed originale.
La notte, è la vera testimone del loro amore, perché porterà per sempre custodito il loro amore, in segreto.
Bravissimo.
Bea

11/11/20, ore 00:55

Bravissimo Red! Componimento meraviglioso,anche magico. Una notte testimone di un amore immenso con la sola luce fioca delle lucciole. Complimenti