Turn to stone
di ssarizonass

04/08/22, ore 14:17

Buon salve cara ragazza e buon giovedì! Spero che tu possa riprendere la storia, perché in base a questi primi sette capitoli, sembra meritare molto ed è un peccato lasciarla, in special modo ora che le cose iniziano a prendere una piega piuttosto singolare (vedi ad esempio, la gelosia di un certo Radish verso qualcuno). Per Gohan e Goku è un nuovo mondo che si apre a loro, una nuova cultura e modo di pensare e vivere totalmente differente dal loro, è piuttosto spiazzante; se poi ci sommi certi comportamenti di un certo Vegeta, di certo non aiuta su certi fronti. Le cose sono sempre in evoluzione, così come i nostri ragazzi, aspetta loro che cosa combinare e decidere. Vediamo come andrà a finire!

10/02/21, ore 12:33

Ciao, ti scrivo per farti i complimenti per la storia e per dirti che mi dispiace tanto che tu non la stia continuando, spero davvero che non rimanga abbandonata e incompiuta, perchè è davvero interessante e avvincente! Hai distrutto lo stereotipo di Goku eroe perfetto, facendogli fare il gesto più orribile, rendendolo odiato al figlio e mostrando un'umanità che nè il manga, nè tanto meno l'anime si sono mai permessi di mostrare. Ho sempre trovato Goku un personaggio un po' noioso proprio per le sue qualità totalmente positive, ma vederlo così debole e devastato da' tutto un altro sapore e non vedo l'ora di continuare a capire come sia potuto arrivare a precipitare così in basso. Dall'altra parte hai disegnato uno splendido Vegeta, che conserva tutte le caratteristiche malefiche tipiche della saga di Freezer ma che già lascia intravedere quel barlume di umanità e bontà che tutti conosciamo! Infine adoro anche come hai descritto l'atmosfera della vita quotidiana nella PTO, l'opprimente e angosciante (e anche pedofila) figura di Freezer che giustifica come l'unico modo di Vegeta per sopravvivere, fosse proprio diventare quell'essere spietato e freddo che dimostra di essere quando arriva sulla terra. Ho letto tante fiction sul passato di Vegeta e in generale sulla sua vita nella PTO, sia in italiano che in inglese e sono convinta che questa sia una tra le migliori che abbia mai letto. Spero che questa recensione ti faccia venire voglia di continuare a scrivere prima o poi! Ti auguro quindi quanto più entusiasmo e creatività è possibile!

06/12/20, ore 14:50

Buongiorno!
Che piacere ritrovare un nuovo capitolo così presto. Un capitolo che ha ripagato molto la mia curiosità :)
Molto interessante la leggenda raccontata dalla madre di Vegeta, mette moltissima carne al fuoco e sono sicura che sviscererai bene tutti i concetti.
Sono molto grata che hai dato visibilità anche a Radish e al rapporto tra lui e Goku e, come al solito, l'hai fatto con un capitolo denso di particolarità e con lo stile meraviglioso che ti caratterizza. Bello il mio Radishone gelosone ahahah xD
E' come se questa storia fosse fatta da micro-puntate autoconclusive con una solida trama che le unisce tutte. Mi piacciono le riflessioni iniziali e quelle finali, è una delle cose che più apprezzo e che aiutano a tirare le somme di un capitolo. Che pongono interrogativi, che ti lasciano con delle riflessioni.
Insomma, oramai avrai le palle piene di sentirti dire sempre i soliti complimenti, ma sto apprezzando davvero da matti questa storia e il tuo modo di raccontarcela.
Grazie di cuore di nuovo per aver continuato! Un abbraccio e a presto,

29/11/20, ore 22:15

Eccomi qui :D
Questa settimana mi sono drogata di una Kakavege che ho trovato sul fandom inglese e mi è venuta un sacco di voglia di leggere la tua.
Questo capitolo è stato super mega Star Wars e io che sono grande fan non potrei esserne più felice *_* tutte le azioni, le dinamiche, le scene di combattimento sono state assolutamente folli e graditissime. Anche Nappa, in questo capitolo, mi è stato simpatico xD
Dimmi che adesso questa squadra di Saiyan e (non)Cyborg diventeranno i ribelli che tanto sognava Tarble. Dimmi che andranno in giro con quell'astronave stile Millenium Falcon con la missione di far cadere l'impero galattico di Freezer!
Sto adorando alla follia questa storia. La metto già tra le mie preferite perché mi intriga da matti e non vedo l'ora di sapere che cosa ne sarà dei nostri eroi.
Hai parlato di qualche alleanza ribelle... e sarei molto curiosa di capire se c'è davvero e dove si trovi. Namek? O I Galactic Patroller di Db Super?
Ho una curiosità folle.
Credo di avere bisogno prestissimo di un nuovo capitolo *_* bravissima, eccezionale. Oramai sarai anche stufa di sentirmi ripetere quanto sia apprezzabile il tuo modo di scrivere :D
Un abbraccio,

24/11/20, ore 21:49

Heyyy, wow, sei tornata :D
Che piacere trovare un nuovo capitolo di questa storia. Il fandom è sempre mezzo vuoto ma è un piacere tornarci anche solo per leggere questa meraviglia *_*
E iniziamo subito con un "whatafffuck" grande quanto una casa. Pensavo che Goku avesse accettato l'invito di Radish a malincuore e fossero partiti, non che avessero combattuto e poi fosse arrivato quel pallone gonfiato di Dodoria.
Che, per inciso, è un personaggio che detesto.
Vorrei scoprire tutto immediatamente e sono troppo, troppo curiosa di come le cose andranno avanti e di come si siano svolte fino a quel momento.
Mi fa morire Lazuli che si rivolge a Goku e Vegeta dando loro del lei! Sono anche molto curiosa di capire di più della sua storia, di come sia finita lì e quant'altro.
Ottimo lavoro, davvero!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo. Non ti arrendere, anche se questo fandom è poco frequentato. Io ti leggo volentierissimo e sono già affezionatissima a questa storia :)
Un abbraccio,

18/11/20, ore 00:18

Ciao carissima! Rieccomi come promesso in questo altro bel capitolo, sto per andare a letto quindi questa volta sarò un po' più breve.
Un capitolo decisamente forte, sconvolgente, che porta a riflessioni assolutamente tragiche su quello che è successo a Vegeta.

Ho trovato questo capitolo bellissimo e coinvolgente. Il passato di Vegeta mi ha rattristato parecchio e il fatto che lui provi invidia per il passato di Goku è la riconferma che i sentimenti e le emozioni del principe siano quanto di più umano ci sia.
Mi è spiaciuto leggere che abbia trattato Goku in quel modo ma è un meccanismo difensivo piuttosto evidente. Chissà che questa nuova missione non li avvicini di nuovo :)
Complimenti ancora e a presto,

17/11/20, ore 19:28

Ciao cara, eccomi qua!
Wow, ho visto che già sono rimasta indietro e hai pubblicato due capitoli.
Spero di riuscire a leggere anche l'altro questa sera, altrimenti rimando a domani.
Ad ogni modo riconfermo tutto ciò che ho detto nelle precedenti recensioni: lo stile con cui incornici i tuoi capitoli è davvero meraviglioso.
La trama, anche. La caratterizzazione dei personaggi non mi ha affatto delusa e ho trovato tutto particolarmente impeccabile, a partire dalla descrizione del combattimento iniziale e i loro stili diversi di lotta (mi ci ritrovo molto in quei pensieri) fino ad arrivare ai pensieri d'omicidio di Vegeta. Molto caratteristici XD
Il mio cervello all'entrata in scena di Tarble ha fatto lo stesso suono di quando hai citato Lazuli: ZAN ZAN ZAAAAAAAN.
Ma io adoro! Adoro che ci metti dentro queste piccole perle, questi plot twist che mi fanno incuriosire ancora di più.
Sono abbastanza sollevata del fatto che Radish non sia un completo pezzo di stronzo come aveva millantato di essere inizialmente. Ed è molto bello il rapporto tra fratelli che hai incentrato in questo capitolo. Radish che in qualche modo sostiene Goku, Lazuli che pensa a Lapis, e Gohan che riceve affetto da Tarble (che non so che intenzioni avrai - shiiiiip or brotp? - ma è stata molto bello).
Well, questo capitolo, anche se ancora introduttivo, è stato davvero gradito.
Stai gettando delle basi molto solide per una storia fighissima, e per questo rinnovo tutti i miei complimenti! Un abbraccio e a presto,

14/11/20, ore 16:19

Come promesso, eccomi qui :)
Ero assetata di curiosità nei riguardi di Goku, della sua storia, dei motivi che l'hanno portato sin qui.
Goku non ce lo vedo proprio a svolgere lavori d'ufficio e, per fortuna, Vegeta usa la propria testa per pensare e far lavorare il cervello.
Mi ha incuriosita molto scoprire che ha in mente un piano, un piano ben strutturato e delineato nella sua testa.
Sono sorpresa di leggere che il rapporto tra Goku e Vegeta sia già al punto dei battibecchi ed è molto bello leggere che il principe dei saiyan non lo tratti solo come se volesse kiblastarlo fuori dall'astronave. O meglio, magari per istinto lo farebbe anche, ma si trattiene. Forse lo vede come potenzialmente utile alla sua missione? O semplicemente lo vede diverso da tutti gli altri e quindi lo incuriosisce?
L'arrivo di Gohan è stato un fulmine a ciel sereno, per Goku. Anche per me, a dirla tutta, pensavo che lo avessero rapito, sfruttato, tenuto segregato da qualche parte. E invece Gohan, il Gohan che tutti conosciamo, è scomparso.
Schiacciato da un'infanzia completamente rubata, disilluso, ferito. E, come ben sappiamo, un cucciolo ferito tira fuori gli artigli e attacca.
Gohan è diventato un altro, è cresciuto con gli artigli di fuori per due anni e ha imparato che bisogna essere così, nel mondo in cui suo padre li ha messi.
E' chiaro che Goku si senta sbigottito, a quel punto, e decide di darsi alla sbobba bluastra per tentare di buttare giù l'amarezza. Amarezza che, naturalmente, ritorna su lungo l'esofago e finisce sul pavimento di sua altezza reale.
Il suono che è echeggiato nel mio cervello quando ho letto "Lazuli" è stato tipo: ZAN ZAN ZAAAAAAAAN. Ok, questa me la dovrai spiegare e sono certa che la spiegazione mi piacerà parecchio.
L'idea di Vegeta di allenarlo proprio mentre è sbronzo come un cane mi sembra un'idea del cazzo, ma chi sono io per contraddire gli ordini di sua maestà!
Che dire, infine - così la smetto di tediarti, che qui ho scritto un papiro - ... anche questo capitolo è stato davvero ottimo, e mi piace il filo conduttore che l'ha caratterizzato. La maschera, l'essere guerriero, proprio come il tema dello scorso capitolo era il sonno.
Mi piace che dai sempre un inizio e una fine, che poni delle riflessioni oltre la trama principale.
Davvero un ottimo lavoro! A prestissimo e buon week end!

12/11/20, ore 16:33

Ho curiosato per parecchio tempo in questo fandom alla ricerca di nuove storie, nuove avventure che comprendessero la mia coppia preferita, ma ultimamente sembra tutto parecchio vuoto. Temo che siamo rimase solo noi due, a scriverne xD T__T
Ad ogni modo, questa storia mi ha colpito sin dalle prime righe per la cura e la raffinatezza delle tue descrizioni, del tuo modo di scrivere e la ricerca di ricostruire la trama da dove abbiamo lasciato il "canone".
Hai strutturato tutto molto bene e mi hai invogliato a continuare a leggere per capirne di più, per comprendere le motivazioni e quei due anni di "gap" che hanno portato Goku a ritrovarsi in quella situazione particolarmente insolita.
La trama è davvero interessante ed incalzante già dalle battute iniziali, i personaggi ben caratterizzati e così anche i loro intrecci personali.
Ciò che mi ha colpito, inoltre, è stata la cura dei dettagli - anche quelli in apparenza meno significativi - della vita all'interno della nave. E' tutto molto interessante.
Tutto il capitolo verte anche intorno alla sottotrama del sonno e della veglia, ed è molto bello che, dopo aver lasciato in sospeso gli eventi (donandomi curiosità), hai chiuso il cerchio iniziato ad inizio capitolo.
Che dire... sono davvero contentissima di essere entrata qui dopo tanto tempo e aver trovato una storia pubblicata OGGI?! DANNAZIONE! Mi compiaccio del mio tempismo!
Mi hai incuriosita parecchio. Ottimo lavoro, davvero! Un abbraccio e ancora tanti complimenti!