Plenilunio
di Tra luna e mare

21/11/20, ore 21:58

Una poesia impossibile nella quale è impossibile non lasciarsi avvolgere, la natura & l'io lirico di "natura" errante con qualche accenno sull'introspezione. Il tutto gestito con delicatezza.
L'importanza della natura nel suo splendore è descritta benissimo, versi che "respirano" ed emanano una moltitudine di cose, a momenti persino una sinfonia. Ciò contribuisce a dimostrare una certa preparazione nel composizione dei versi in questione tra incanto e bellezza senza puntare sull'eccessivo paesaggistico. Il plenilunio fa da perno all'intero costrutto, difatti il titolo introduce i versi, magari pronti a ululare alla luna. Questa poesia è figlia dell'incanto, la Natura diventa "piena" proprio come la luna che ogni notte elargiscono la capacità di donare o di donarsi.
Bravo Tra luna e mare, una bandierina verde fosforescente!
(Recensione modificata il 21/11/2020 - 10:01 pm)

15/11/20, ore 10:32

Ciao Tra luna e mare. Mi fa piacere ritrovarti con uno scritto che mi ha subito affascinata leggendo il titolo, "plenilunio." Ho immaginato questa immersione solitaria nei boschi, dove tutti possono rispecchiarsi nel protagonista errante, in una dimensione lontana da quella reale, di notte, accarezzati dalla luna. Tutti elementi che amo molto e che sono presenti in una mia storia, "figlia della luna." In questo ti sento affine, notando che anche tu sei ammaliato dalla natura in un simile contesto. A livello di scrittura come sempre mi è piaciuto il ritmo e le parole scelte. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 10:33 am)

15/11/20, ore 07:51

Buongiorno,
mi è piaciuta molto, bella poesia davvero!
Ottima musicalità, gradevole struttura, piacevoli le rime!

15/11/20, ore 07:47

Come una preghiera alla natura compiacente.Un ritmare dolce e lento in cerca di motivazioni personali.Una bella storia dal sapore scolastico.Benissimo.
Pasta 15/11/20