Ted e Selene - Nelle tue vene
di Bugs

15/05/21, ore 12:38

Ciao Bugs! Ho scoperto "Ted e Selene - Nelle tue vene" solo oggi e per puro caso... dopo un primo smarrimento iniziale (nello specifico: una scena che si apre di getto, senza una vera e propria introduzione, tanti nomi sconosciuti buttati in fretta in faccia al lettore e conseguente difficoltà a "immaginare" la scena") ho iniziato a fare ordine in testa e ad apprezzare davvero (tanto) il tuo lavoro. Questo primo capitolo è -senza esagerare- interessantissimo! Trovo l'idea di ambientare la storia in un periodo di pace in cui Harry Potter non è ancora giunto a scuola davvero originale! I tuoi nuovi personaggi (in particolare Ted) mi incuriosiscono molto e li trovo ben scritti (anche se, finora, hai solo "abbozzato" la loro personalità - e tra parentesi: secondo me, ci sta. Crea curiosità e voglia di saperne di più su di loro)... apprezzo anche il fatto che i personaggi noti (i Weasley, Piton) compaiano, ma solo come contorno alla trama... dà a noi lettori un senso di familiarità che non guasta senza far ombra ai nuovi personaggi!
Per quanto riguarda, invece, la scrittura... non ho nulla da dire. Mi piace il tuo stile e l'ho trovato curato e scorrevole (c'erano piccoli errori di battitura, ma niente di "disturbante"); non l'ho trovato pomposo, né sciatto per cui bravissimo (o bravissima)! Per dirlo con parole semplici: non mi hai fatto venire voglia di prendere a testate il pc, ecco!
Ora mi fiondo sul secondo capitolo perchè sono troppo curiosa di leggere se Selene e Ted si distruggeranno a vicenda o troveranno il modo di collaborare... ho un bel po' di narrazione da recuperare, ma un po' alla volta cercherò di mettermi in pari, promesso!
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti! Sei proprio bravo/a! A presto!

19/03/21, ore 16:30

Ho appena iniziato questa storia e mi piace un casino! Non vedo l'ora di vedere come procede! Mi piace molto l'idea di utilizzare personaggi nuovi in un contesto precedente alle vicende di Harry. Charlie sarà un personaggio principale?