Saint Seiya Olympus
di eleCorti

16/04/23, ore 14:48

Storia molto interessante che ho letta in poco tempo tanto è interessante.Dopo lo scontro con Hades in cui Pegasus,le ha prese ma anche date,è finito maluccio ma ci sta la sua dea a curarlo e anche altro visto che guarda altro oltre alle ferite. Ma tanto la dea quando si trovavano in fondo al burrone ha fatto una cosa che avrà scatenato l'ira di Zeus o non guardava?Alla fine Zeus avrà un nipote dovrebbe essere contento o no visto che sarà un semi deicida semi dio.Caspita che cose intricate e sia un dio,semidio,deicida.Ma non si dimentica Saori che già al tempo del mito erano vicini vicini la Dea e il cavaliere di Pegaso?

07/05/21, ore 15:13

Buongiorno cara, eccomi qui! Visto che sono passata poco tempo fa per lo scambio a catena nel progetto di Dragon Ball, stavolta ho deciso di dare attenzione a quello su Saint Seiya. Uhhh quante cose interessanti in questo primo capitolo d’apertura: intanto il tutto si svolge dopo la guerra sacra contro Ade – che bene, questa è la parte del canon che ancora conosco, quindi non mi sento una completa inetta nel procedere con la storia, e già è un punto in più per me ahahah! – e dove le case del santuario sono vuote. Soltanto Seiya e Saori restano lì, e qualcosa inizia a nascere. È bello vedere come mostri questa loro ervoluzione graduale, non li butti uno tra le braccia dell’altra così a caso, no, dedichi un po’ di tempo in più al loro cambiamento, al bisogno di rendersi conto di come stanno cambiando le cose e di ciò che sta accadendo.
Con l’evoluzione del rapporto umano tra i due alterni anche le vicende di alcuni cavalieri d’oro resuscitati per l’occasione con poche direttive date dall’oracolo di Delfi, mostrando come certi legami siano rimasti dopo la morte e si siano mostrati. Noto con piacere che c’è del sentimento anche tra due di loro, cosa che ho sempre pensato perché, porelli, una vita intera a combattere, stare sempre ra uomini, dedicare il tutto alla difesa della dea… penso sia normale creare legami in condizioni simili tra propri pari. (e a me piace, ovvio, e certo che mi piace!)
La divisione in piccoli paragrafi mi permette di studiare i vari POV e dividerli senza problemi, considerando che tutto accade nella stessa notte: questi cavalieri coinvolti comunque tornano ad Atene consapevoli di ciò che hanno finalmente potuto dire, e con il cuore più caldo e leggero. Se lo meritano, di tutto ciò che hanno vissuto, per cosa e chi sono morti, e tornati in vita, si meritano di godere un po’ di sentimenti d’amore anche se a distanza.
Quello che mi ha lasciata interdetta purtroppo… è la situazione tra Saori e Seiya; non che mi dispiaccia, non capire male, anzi, è la prima ship in assoluto che ho avuto nel fandom quando ero poco più di una bambina, ma vederli così… insomma, lui posso capire che di regole di dèi e dell’Olimpo non ne sa proprio niente, ma lei… che devo fare e dire? Dire che mi dispiace? Che non me lo sarei mai aspettato? La sua parte divina equivale a d una altrettanto umana, e come tale, capace di provare sentimenti e di farsi coinvolgere emotivamente da qualcuno. Ha 16 anni, è normale essere coinvolti, e hai fatto bene a mettere una soglia d’età minima, perché si sa, in Italia la legge è così, e fandom italiani e non solo potrebbero storcere il naso: ottima mossa per la gestione della linea temporale della storia, e l’amore carnale vince sulle regole del padre delle divinità.
Quando la dea ha trovato i suoi cavalieri defunti vivi e vegeti ha fatto una faccia tipo “ma perché siete qui?” E immagino dai, la faccia di loro a trovare la reincarnazione della loro dea incinta, accanto ad un cavaliere di bronzo, che nomina uno nuovo sacerdote, e l’altro suo braccio destro. Ehm, sorpresa…? Ahahah, dai a parte gli scherzi della faccia che ho fatto pure io nello scoprirlo, c’è da comprenderla: rischia di mettere in pericolo non tanto la sua vita, ma quella dei cavalieri, del padre della creatura e soprattutto del suo futuro figlio, come darle torto?
In questa prima parte hai gettato delle basi solide per tutto ciò che potrebbe accadere nel futuro di questa long. sei stata breve, ma ti sei mossa agilmente ad ampio spettro cosicché io abbia una chiara idea di come è la situazione attuale e tutto ciò che essa comporta. Trovo interessanti le dinamiche costruite, davvero, sono curiosa e anche tanto. Il testo è scritto bene e nella sua brevità esaustiva trova la sua forza. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/05/21, ore 01:01

Ciao! Dopo aver curiosato un po’ in giro ho deciso di iniziare a leggere questa long che mi ha molto incuriosito. La storia che stai tracciando per adesso mi piace molto, innanzi tutto perché adoro l’idea dei cavalieri d’oro che tornano in vita, e poi per la premessa del divieto imposto da Zeus che Saori e Seiya vanno a violare creando una situazione che sembra uscita dalle antiche storie della mitologia.
Ma veniamo ai cavalieri. Aiolia e Death Mask ritrovano le loro amate, e devo dire che il cavaliere del cancro mi ha fatto molta tenerezza, emozionato e imbarazzato mentre si dichiarava a Helena.
Non mi aspettavo che Aiolos e Saga si fossero innamorati in passato. Trovo molto realistica la reazione di Saga, dopo quello che ha combinato è normale che si senta ancora in colpa e abbia bisogno di tempo; sono curiosa di leggere come si svilupperà la loro storia.
Tornando a Seiya e Saori, trovo che tu abbia raccontato molto bene l’evoluzione della loro storia dal periodo in cui erano bambini e non andavano d’accordo, al successivo nei quali erano legati solo dal loro ruolo fino a giungere ad ora, quando hanno lasciato venire a galla i loro veri sentimenti.
Bene, hai scritto un inizio molto interessante, che fa venir voglia di continuare la lettura e sapere cosa succederà in futuro.
A presto!!! ^_^

27/04/21, ore 08:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio.

Se non avessi letto la tua nota finale avrei pensato che stessi facendo un intreccio tra Next Dimension (alcuni indizi me lo facevano pensare) e Soul of Gold (e si, Omega per me è il male assoluto e non ne ammetterò mai l'esistenza).

Ho trovato molto originale l'inserimento delle Parche un ottimo espediente narrativo che scombussolerà le carte in tavola (se posso fare il ''pesante'' le avrei chiamate Moire, trattandosi di mitologia greca ma è solo un mio capriccio), come ho apprezzato l'oracolo di Delfi rappresentato come una figura femminile.

L'intreccio della trama è interessante, ci mostra un'Atena più incline all'umanità: l'unica volta in cui cede agli istinti potrebbe costar cara (molto ipocrita Zeus, prima si diverte e poi vieta agli altri :D )

Giusto anche risolvere le dinamiche amorose di Aiolia e DeathMask, che sei comunque riuscita a mantenere IC; non shippando Saga e Aiolos, mi aspettavo uno scontro chiaritore, ma gli hai attribuito comunque i giusti ruoli nel Sanctuary.

Unica cosa che non mi spiego: c'è un time-skip tra la notte di passione di Saori e l'arrivo dei Gold Saint o la gravidanza divina è più istantanea? È l'unico dettaglio che non si capisce

Ci sentiamo alla prossima :)
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 08:37 am)

19/04/21, ore 12:54

Ma ciao Ele!

Non ti schermire, io trovo che questa sia una bella idea e il capitolo è stato molto piacevole da leggere. Tra l’altro, raramente ho letto tuoi capitoli così corposi e devo dire che mi piacciono, che è un modo di narrare che ti si addice. Il legame tra Saori e Seiya, per esempio, è molto ben spiegato. Lei, pur essendo una dea, si sente grata e in debito verso il suo cavaliere, tanto da innamorarsene e cedere a un divieto che viene ampiamente spiegato (quello di Zeus, stanco di avere semidei dalla potenza variabile a minacciarlo). Dal canto suo, Pegasus ha sacrificato la sua vita per la dea e la ama, punto. E questo amore non è nato dal senso del dovere – o meglio, non è fatto solo di senso del dovere – ma è un qualcosa che è nato e si è trasformato. L’iniziale fastidio che il ragazzo provava per Saori si è rivelato comprensione e amore, fino ad arrivare al fatidico momento dell’amplesso amoroso e fino a giungere alla gravidanza inattesa, vero e proprio fulmine a ciel sereno per la dea che, come sottolinei, è una delle vergini per eccellenza, così come Artemide.

Mi stavo quasi dimenticando del resto, dei cavalieri d’oro rimasti nel freddo Nord: approvo che tu abbia deciso di dare una gioia romantica ad alcuni personaggi, che, pur essendo consapevoli dell’imminente pericolo tramite l’oracolo di Delfi (ottima scelta **) e pronti a morire un’altra volta, se necessario, vivono quel dono che gli è stato concesso con intensità, visitando la ragazza che amano, baciano l’uomo che amano e via a dire. Insomma, a me questo prologo/primo capitolo convince molto e mi piacciono i progetti ambiziosi, quindi ti faccio tanti complimenti e, contemporaneamente, mi scuso per l’enorme ritardo – speravo proprio di riuscire a passare prima! Un abbraccio e a presto,
Shilyss :)

07/04/21, ore 17:07

Dopo un po' di tempo, torno a leggere come prosegue questa storia che come già ti dissi, mi ha subito ricordato un'idea che ho in mente da qualche tempo per affrontare in chiave Saint Seiya l'argomento semidei. Ma andiamo con ordine: ho notato che hai dato un po' di gioia a buona parte dei Saint che sono stati protagonisti in Soul of Gold, in primis Aiolia ma anche Death Mask, entrambi saranno padri, il che non può che essere un motivo per dare il massimo nell'imminente battaglia che li vedrà opposti all'ira divina. E parlando di ira divina, la nascita di Koga (ho gradito la citazione, nonostante tutti i suoi difetti Omega non è così male) non può restare troppo a lungo nascosta al padre degli Dei e chi ti manda a punire la dea colpevole? Ma naturalmente Ares e ora mi è più chiaro che stai cercando di scrivere una tua versione di Omega o mi sbaglio (Ares=Mars, dopotutto)? E la ferita che ha inflitto ad Atena con la sua arma maledetta è un tuo tocco originale da dare a questa tua storia. Non nego che mi sarebbe piaciuto vedere il Dio della Guerra farsi beffe di tutti i vari Gold, se non altro anche per ammirare qualche sua tecnica, però sono sicuro che ci rifaremo più avanti.
Un saluto e a presto,
Will D.

17/02/21, ore 13:03

Piccola premessa: trovo l'idea di fondo di questa storia molto interessante, il timore di Zeus per i semidei e tutto quello che ne consegue. Anch'io stavo ragionando di scrivere una storia di SS con la stessa base, il che non può che aumentare la mia curiosità per questa storia.
Capitolo fatto di una serie di reunion: Aiolia e Death Mask (mio preferito da sempre nonché mio segno zodiacale) che ritrovano i rispettivi interessi amorosi in quel di Asgard a seguito di Soul of Gold. Aiolos e Saga? Non saprei, è una trovata alla quale mi ci devo abituare, magari sviluppata con il tempo sarebbe stata un po' meno indigesta, ma trattasi chiaramente di mia opinione personale. Seiya e Saori che sono la causa dell'ira degli Dei mi piace moltissimo invece, sa molto di mito greco delle origini.
Quanto alla scrittura, giusto un paio di refusini qua e là ma nulla di che.
Un saluto,
Will D.

06/02/21, ore 23:53

eccomiii

seiya, death e Aiolia... ecchecavolo ragazzi....si ci da alla ripopolazione del tempio e di asgard??

Zeus è il solito rompic**** in qualsiasi storia....ha le sue pretese e le vuole rispettare...

una gioia per ikki... finalmente!!

e poi una delle mie ship yaoi... grazie!!

capitolo tenero e allo stesso tempo sorprendente, per il casino che sta per montar su Zeus....

proprio quel nipotino (e ora capisco l'omega non esiste) non gli va giù..

spero di vederti aggiornare presto... alla prossima

27/01/21, ore 15:06

Ciao.
Da dove iniziare, forse dal fatto che suppongo di essere un "tantinello" più vecchia di te, e di aver visto i Cavalieri dello zodiaco (così come vennero tradotti in italiano) all'epoca della loro prima messa in onda e repliche successive. Non ho mai approfondito attraverso i manga, ma ecco, conosco comunque piuttosto bene la storia.
Riguardo a questo tuo sequel (se posso chiamarlo così) trovo che l'idea non sia affatto male, non vedo perché essere così dubbiosa.
Non ho preferenze/pregiudizi sui vari paring, e credo che quelli da te scelti vadano molto bene.
Da amante delle long (e autrice di una) penso che forse avresti potuto allungare un po' i tempi per le varie prese di coscienza (soprattutto Saori e Seiya), ma magari tu hai in mente di sviluppare tutto un mondo nei prossimi capitoli, e questo non è altro che il prologo di ciò che sta per avvenire.
Dal punto di vista tecnico c'è qualche errore di battitura e qualche ripetizione, se ti va dacci un'occhiata, ma per il resto ho trovato tutto corretto.
Devo dire poi che, rispetto all'altra ff che ho letto, noto una maturazione generale nella tua composizione e nello sviluppo del testo e dei dialoghi, e mi complimento.
I personaggi per ora non sono molto caratterizzati ma ci sta, dato che comunque si tratta del primo capitolo e più che altro c'è stata una apertura della storia con una presentazione generale di ciò che sta per succedere.
Buon lavoro e a presto
(Recensione modificata il 27/01/2021 - 03:10 pm)

23/01/21, ore 23:56

eccomi qui...

comincio con una piccola cosa sulle note (si le leggo) quel "omega non esiste" mi ha fatto storcere il naso, avrei scritto diversamente... ma mi ha incuriosita quello spoiler taciuto...

tornando alla storia... è stato bello rivederli, uno a uno tutti... vedere dei vecchi personaggi tornare, sembra che le varie serie si mischino, e vedere saori sciogliersi piacevolmente col suo seiya...

tutte le coppie sono ben utilizzate e il capitolo è un ottimo inizio... alla prossima

06/12/20, ore 22:19

Ciao cara!
Portare in vita Pandora è cosa buona giusta anche se non con Ikki non la vedo proprio, ma accetto.
Hai inserito una coppia che io non tollero ovvero Saori e Seiya, ma ci sta che lei aspetti un bambino da lui.
Gli dei non saranno d'accordo, ma comunque Athena si è reincarnata in un umana quindi on vedo perché il signor mr fulmini dovrebbe fare casini.
Mi piace anche la scena tra Aiolos e Saga.
Complimenti e alla prossima :)

22/11/20, ore 14:42

Finalmente qualcuno che riesce a dare qualche gioia a DeathMask.
Ho apprezzato moltissimo questa storia, nonostante il mio odio verso Seiya e Saori, li trovo ben gestiti.
Aiolia e Lifya qualcuno che li ama come coppia esiste, finalmente, la loro scena è stata molto bella.
Saga che sospetta qualcosa e con lui anche Aiolos, mi piace.
Questo primo capitolo mi ha incuriosita e aspetto di leggere cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima :)

18/11/20, ore 23:29

Ho scoperto questa storia stanotte, fresca di pubblicazione 😄 aspetto di vedere come si sviluppa la faccenda A presto