Ottobre 1793
di Chocolat95

19/11/20, ore 01:25

Il povero Fersen mi è sempre piaciuto, al di là della parte di "nemesi " di André che madame Ikeda gli ha conferito. Ha provato per la Regina Maria Antonietta un amore immenso che è rimasto vivo in lui anche dopo la morte della sua amata. Bel pezzo, brava.

18/11/20, ore 12:45

Molto intensa e struggente, piena di quella rabbia e quel dolore che solo i rimorsi sanno dare; ho solo un dubbio sulle date: Maria Antonietta non è stata giustiziata nell'ottobre 1793?

18/11/20, ore 09:36

Buongiorno, è la prima volta che ti leggo.....
Mi è piaciuta molto la tua oneshot, scritta bene,però ci sono alcuni errori: Maria Antonietta fu giustiziata nell' ottobre del 1793 non nel settembre 92, é la Storia.
Inoltre, a quanto ho saputo, la frase in italiano " Tutto a te mi conduce ", non fu trovata nell' ultima lettera destinata al conte bensì impressa in un sigillo, un anello che venne invitato segretamente al conte tramite un fedele intermediario della regina.
Ciao, buona giornata
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 09:38 am)

18/11/20, ore 09:26

Buongiorno e bentrovata, molto toccanti le parole di Fersen. La perdita della donna amata è un duro colpo, lui provò svariate volte e con molti stratagemmi a salvarla. L'unica cosa che non mi torna è la data che hai inserito, Maria Antonietta fu giustiziata il 16 ottobre 1793. Forse è una licenza poetica la tua, comunque hai un bel modo di scrivere, brava.