Racconti di Pratile
di Tenar80

25/05/22, ore 22:30

Ciao^^
ecco che diveta tutto chiaro: Ten è un angelo. Ma non solo: a quanto pare ci sono altri angeli, nascosti in giro fra gli umani. Anche loro hanno gerarchie e corpi scelti, nei quali entrare è difficile quanto entrare nelle Ali Nere.
Victoria si "rivela" a Ten, e non solo per quanto riguarda la faccenda dell'uniforme. Per quanto lui sia uno praticamente sconosciuto, lei gli confessa la sua stanchezza e la sua consapevolezza di rischiare la vita ogni volta che va in battaglia.
Chissà perché non ha capito la vera natura di Ten? Forse ha solo voglia di qualcuno con cui condividere qualcosa, per cui si lascia attrarre dalla personalità e delle caratteristiche inusuali di ten.
ma il dubbio è: cosa vorrà davvero Ten? Perché si trova nella dimensione umana?
Una bellissima storia, complimenti. Scrivi molto bene^^

24/05/22, ore 12:45

Ciao^^
quel Ten mi convince sempre meno, secondo me altro che Ji'Quin: viene direttamente dalla dimensione angelica. Perché sbilanciarsi su angeli che in sembianze umane tengono conferenze, se no?
Anche la ricerca del cuore del generale angelico mi pare sospetta, secondo me cerca la reliquia per tutt'altro motivo che lo studio.
Ma si è imbattuto in Victoria, che per qualche motivo gli ha suscitato un "colpo di fulmine" da manuale, mandando perlomeno temporaneamente all'aria i suoi propositi, quali che siano.
Molto bella la descrizione della gita, così come quella della chiesetta e del vecchio canonico. Sono curioso di leggere il prossimo capitolo, intanto complimenti!^^

23/05/22, ore 10:51

Ciao^^
quel Ten mi convince poco: da che posto strano verrà mai, se tutto ciò che ha a che fare con l'impero gli sembra così fuori dal comune? E perché è abituato a un mondo freddo e scarsamente illuminato?
Sono curioso di scoprire di più sul suo conto.
Victoria è ufficialmente una brava ragazza in età da marito, che dovrebbe fare quello che fanno tutte le brave ragazze sue simili, ma mi pare che in realtà faccia un po' quel che vuole. Probabilmente rischiare la vita tutti i giorni combattendo gli angeli conferisce una certa noncuranza nei confronti delle piccole convenzioni quotidiane.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia, intanto complimenti per l'interessante capitolo!^^

07/12/20, ore 12:23

Mi catapulto direttamente dall'altro capitolo a questa nuova uscita ^^
Come era prevedibile una donna come Victoria fa facilmente girare la testa ad un uomo, a qualsiasi uomo, ma Ten credo sia l'unico che è andato oltre l'aspetto fisico.
E dagli indizi che hai seminato in giro si può capire perché: il timido professore non è chi dice di essere, anche lui ha un segreto!
Pare che però sia un segreto molto più pericoloso di quello di Victoria, come reagirà il Colonnello Soilber quando lo verrà a sapere? °_°

07/12/20, ore 12:13

Eccomi eccomi ^^
Un po' in ritardo, anche se avevo letto questo capitolo qualche giorno fa!
Quindi la gita c'è stata e anche qualcosa di più... Ma non abbastanza da rivelare il reciproco interesse.
Palese in Ten, più discreto in Victoria, che qui vediamo cresciuta, ma anche più cupa e malinconica.
Il motivo direi che è piuttosto comprensibile: far parte di un corpo d'elite che svolge missioni ad alto rischio e ogni volta potrebbe essere l'ultimo volo non renderebbe felice nessuno.
Parallelamente sono riusciti a vedere questa famosa reliquia, peccato che fosse solo una copia, chissà dov'è quella autentica, sono convinta che esista ancora e che non la tengano chiusa in un armadio a prendere polvere (complottara mode ON :)

25/11/20, ore 19:40

Eccomi!
Presente!
Con qualche giorno di ritardo ma ci sono anche io ^^

Allora... Sono passati dieci anni e di cose ne sono cambiate parecchie nell'Impero, compreso l'arrivo di un certo professore con gli occhi a mandorla, che viene preso e catapultato in un evento mondano senza neppure rendersene conto (e noi sappiamo quanto quella certa persona sia allergica agli eventi mondani ^^)
Per sua fortuna inciampa in una donna fuori dal comune, che lo trascina a ballare e poi a conversare da soli sulla terrezza e da lì ad invitarla ad una gita fuori città il passo è breve...
Victoria accetterà l'invito?
Conoscendo il suo carattere penso che lo farebbe subito, ma come lei dice "non è padrona del suo tempo", vuol dire che è ancora operativa in missione?
O che stanno cercando di accasarla come ogni brava ragazza che si rispetti?
E ricordo male o le donne era più libere quando lei è entrata nelle Ali nere?
Aspetto nell'angolino del salone con le tartine e molta curiosità ^^