(V) Creatura dai mille volti (V)
di alexies julien

19/05/12, ore 12:48

Questa è la descrizione più poetica che un essere umano può dare a questo strano sentimento, che è l’unico che può veramente cambiare ciò che sei: l’amore. L’amore, com ehai detto tu, è la morte della ragione, ed è la frase più bella della poesia. l’amore non ti fa ragionare più. Ti annebbia la mente e i sensi e nulla è più come prima. Tutto ti appare più bello, più sereno, più positivo. Il solore più atroce, l’inferno, in quel momento non può essere più dolce. Capisco che questa recensione risulta banale al confronto della tua poesia, ma io ancora non mi posso mettere a confronto con te.
Penso che l’inchiostro della penna scorre dentro di te e che la poesia è la tua acora di salvezza e nei momenti di tristezza può essere anche la mia.
Complimenti e a presto
Costanza

23/08/09, ore 21:14

Ho scelto lo stesso tema all'esame. E' molto difficile (se non impossibile) definire l'amore in un tema: forse con una poesia, ma attenzione a non cadere nell'ovvietà. Hai espresso bene la profonda contraddizione distintiva di questo sentimento, tuttavia temo che l'anafora sia ormai abusata e poco efficace. Molto bella la definizione "Creatura dai mille volti".