Tonight girl, it's only you and me
di prongfoot

30/11/20, ore 23:12

Non ci sto credendo.
Non entravo sul sito da un bel po' di settimane perché sono totalmente assorbita dalla vita, e a questo primo rientro mi ritrovo il vostro nuovo capitolo? Quasi non ci credevo.
Eppure questo capitolo è qui, ed è bellissimo e pieno zeppo di cose che forse meritano una recensione un po' più approfondita di uno sclero a caldo prima di andare a dormire (sì sono vecchia e vado a dormire alle 23, ma se non dormo tot ore poi non funziono bene il giorno dopo xD)
Mi sta piacendo molto la nascente amicizia tra Lily e Sirius. Ora non ricordo se l'avevo già detto in altre recensioni perché sono passati mesi, ma anche a me hanno sempre dato l'impressione di essere più simili di quanto sembri. Inutile dire i salti di gioia e le capriole del mio cuoricino quandi Sirius ammette i suoi sentimenti per Dorcas.
Ma la parte che di sicuro mi ha più emozionata è stata anche quella che rappresenta il cuore pulsante di questo capitolo.
La morte del papà di James. È un plot twist che non mi aspettavo, perché da quel che si sa mi pare che i genitori di James siano morti tipo per il vaiolo di drago (o qualche altra malattia magica) ed in genere in molte storie sono sempre quelli di Lily ad essere uccisi dai Mangiamorte, quindi vi confessò che mi avete totalmente colto di sorpresa. Secondi me lo avete trattato molto bene come tema, la reazione di James è esattamente quello che succede nella realtà: nell'immediato prendere del tempo e le distanze un po' da chiunque, tranne che da una (o più) persona in particolare, chiunque sia, un amico/a, un familiare, un fidanzato/a, quella persona che diventerà la propria ancora a cui aggrapparsi in quei primi momenti di confusione, in cui non capisci nemmeno in che mondo vivi. E il fatto che quell'unica persona a cui James ha fatto vedere il proprio dolore nell'immediato, senza nemmeno averlo ancora compreso o affrontato, sia Lily, è davvero significativo. La lettera d'addio è bellissima, così come la frase finale di James.
Vi faccio davvero tanti complimenti, passano i mesi ma le emozioni che date sono sempre le stesse e bellissime.
E io non vedo l'ora di sapere come ci è arrivato quell'anello all'anulare di Lily.
Qualunque cosa vi sia successa, comunque, spero nulla di grave, e se dovesse purtroppo essere così, spero stiate bene ora🧡
Mars
(Recensione modificata il 30/11/2020 - 11:13 pm)

29/11/20, ore 16:13

Bellissima storia, un capolavoro. Mi sono immerso perfettamente nelle vicende, aggiungendo alla mia conoscenza dei luoghi la descrizione. Ho praticamente pianto e non posso che aspettare con ansia il decimo capitolo!

22/11/20, ore 15:38

Bellissimo. Mentre leggevo la lettera dovevo fermarmi dopo ogni frase per prendere aria e cercare di non piangere (inutilmente). Complimenti davvero