Cenerentola torna a casa
di EleWar

26/11/20, ore 21:32

Ed eccomi anche qua, voglio proprio vedere se stasera riuscirò a mettermi in pari. Sembra proprio di sì, sempre che alla fine di questa rece non tocchi qualcosa di sbagliato e mi ritrovi a cancellare tutto! (Che sai benissimo che, quando si tratta di me alle prese con la tecnologia, può succedere questo e altro! Hahaha!)
Allora, cosa dire di questa adorabile shot?
L'episodio è stato molto sfruttato da tutti, ma è bello vedere come anche volendo dare lo stesso epilogo, teste diverse elaborino a modo loro la vicenda, dando, a livello di godibilità, molteplici risultati. (Madò come parlo studiato, stasera...)
La prima parte è praticamente un sunto di quanto accade nel manga, dove però tu, con un'ottima introspezione, ci rendi partecipi di molti più pensieri dei nostri due protagonisti.
E' ovvio che Ryo non poteva non aver riconosciuto la sua amata socia. Non lui, abituato a cogliere tutti i piccoli particolari che lo fanno essere quello che è: lo sweeper numero uno del Giappone. Come se bastasse una parrucca coi capelli lunghi (oltretutto del suo stesso colore) e un po' di trucco a nascondere Kaori. Non è mica Superman/Clark Kent, che bastano gli occhiali! XD
La seconda parte, ovviamente è il pezzo forte, e a me è piaciuta tantissimo, me la sono proprio bevuta di un fiato perché volevo vedere come avessi orchestrato il loro avvicinamento. Quello che tutti avremmo voluto vedere nel manga, ma niente... ma 'na gioia! E allora viva questa fanfiction!
Entrambi consapevoli che ormai i giochi sono scoperti, lei fa quel gesto che ho amato tantissimo: togliersi la parrucca in quel modo mesto, stanco e rassegnato, tornando ad essere la solita Kaori di sempre. Poi prova a svicolare, ingiungendo a Ryo di non dire niente, ma a me quel: "Ehi, Cenerentola, hai perso questo" ha mandato giù di testa. Perché è la frase che dà inizio a tutto... ed è LUI a voler parlare di questa serata, è questo il bello!
Hai reso tutto molto bene, dal ripercorrere i loro momenti strani della serata, dal martellone in discoteca, alla proposta del love hotel, fino al quasi bacio sul molo...
Naturalmente a me è piaciuto da matti il finale: "Ma Cenerentola non c'è più, è salpata con la nave di mezzanotte" => "Lo so, ma io voglio Kaori. Voglio te"
E anche il:
"Non lo sai che quando ci si bacia bisogna chiudere gli occhi?" rimandata prontamente e furbescamente al mittente dalla nostra Kaori, finalmente sveglia e intraprendente.
Applausi e alleluja! :D
Anche qui sei riuscita a farli capitolare!
E io mi fermo se no scrivo un'altra one shot!
Se non si è capito: mi è piaciuta tanto!
Ciao, dadina, a presto presto!
Your crazy friend, Mari Brizzetta ;D

25/11/20, ore 15:34

Ciao!!In questi giorni non ti do tregua,Eleeee!!!Beh....certamente il continuo che tutti,penso,avremmo voluto vedere!!!Anche io me lo immagginavo più o meno così....non mi aspettavo cmq un Ryo così risoluto e sicuro,anche nei suoi sentimenti... Lei sempre dolce,timida...a volte impaurita di quello che Ryo possa pensare di lei...Kaori,devi credere più in te stessa!!!!Eeeh. Facile a dirsi,con uno come lui...mi ha tantissimo emozionato,veramente..Ce ne sarebbero di episodi anime e capitoli manga da scriverci il continuo...va bene anche smielato per quanto mi riguarda...ma qui non vedo proprio tutto questo" smielamento" al cento per cento,perché cmq riesci sempre a unire situazioni sia drammatiche sia molto dolci e questo è ciò che amo delle tue storie...Questo spaziare da un sentimento all altro...Allora aspetto,perché no e non mi uccidere,il continuo di qualche episodio che avremmo voluto vedere con un proseguo diverso!!!ciao Ele e grazie!!

24/11/20, ore 22:53

Awww ma a noi piace il miele, il romanticismo tra questi due. Anzi, mettiamogliene ancora di più che non guasta mai.
Questo è un altro episodio che mi piace tanto, un po' perché vediamo Ryo e Kaori insieme e un po' perché Hojo riesce, con lo stratagemma della maschera, a metterli in uma situazione diversa dal solito. Il quotidiano che tanto ci piacerebbe vedere, forse capiamo anche di più come Ryo si comporta con un'uscita con una donna, come Kaori si sentirebbe se fosse corteggiata ecc. Tutto questo mi fa apprezzare il capitolo, che tu concludi in questa what if davvero dolce. Bellino lui con quel no, che infatti mi chiedo se lui si sarebbe ritirato davvero se lei avesse scoperto le sue carte, secondo me no. Anzi, avrebbe approfondito il contatto a discapito della mezzanotte. Inoltre brava perché i personaggi restano molto IC, soprattutto Ryo che scherza anche quando il discorso è serio, lui proprio non ce la fa oltre quei 3 minuti. Una one molto carina davvero.

23/11/20, ore 23:12

Bellissimo dolce tenero e anche un po' divertente.

Mi è piaciuto molto anche il tema del "non si giudica una persona da come si veste" mi hai fatto riflettere anche su questo aspetto. Perchè è vero che non si giudica però Se Kaori non si fosse travestita Ryo si sarebbe divertito ultimamente con lei in quella magica serata? "si no non lo so" già alla fine entrambi hanno "finto di essere diversi" non per farsi beffe dell'altro ma proprio per essere se stessi e lasciare sfogare i loro veri sentimenti.

Mi è piaciuta moltissimo grazie per questa tua interpretazione

23/11/20, ore 22:22

Che bella che è questa storia!

Magari quel famoso episodio si fosse concluso cisì!

Certo, la povera Kaori, sfiduciata com’è, crede che Ryo la voglia nuovamente prendere in giro…
Eppure lui, vincendo la sua personale guerra interiore, riesce a fare la coda giusta ammettendo di amare la sua dolce socia…

“E vissero per sempre felici e contenti…” 😉

22/11/20, ore 21:52

Ecco come avremmo voluto che finisse l'episodio di Cenerentola!😍 Ed anche se ci sono moltissime rivisitazioni di questa serata, è sempre bello leggere come ogni autrice abbia la sua personale visione o aggiunga qualche spunto o riflessione nuova.
Grazie per questa bella os, è stata una piacevole lettura.

22/11/20, ore 20:57

Che bella anche questa tua versione di cenerentola, è stata molto realistica, l'episodio del manga sarebbe potuto andare acosi se Hojo non avesse reso Kaori così ingenua e arrendevole di fronte ad ogni azione di Ryo, solo lei credeva che lui non l'avesse riconosciuta,davvero ingenua... Mi aspettavo aggiungessi qualcosa in più nel finale ma è bello anche così, il passo avanti è stato fatto e ora non si torna più indietro 😀😀😀
Grazie Ele, continua pure a scrivere hehehe...
Baciiii...
Klau.

22/11/20, ore 13:36

Piccola dolce storia..poi è uno dei loro episodi che amo. La notte di Cenerentola..che bellooooooo. Mi piace come hai voluto ampliare quell'episodio, e soprattutto la parte in cui Kaori raggiunge l'atelier di Eriko che essendo chiusa, non può recuperare i suoi vestiti e deve andare a casa con gli abiti da Cenerentola, e spera che Ryo non sia sveglio, oppure che non sia a casa, ma fuori per i suoi locali..invece..accade l'inaspettato. Ryo non solo è sveglio, ma non vuole lasciare le cose come sono.. si rifiuta con un categorico No!!. E poi hai creato la loro unica magia che li accompagna da sempre.. Ma come ti riesce mi dico io??? Sei Grande Ele!!! Che dolce Ryo..combatte tra i suoi desideri e quello che vuole per proteggerla..ma alla fine e il loro amore che vince. Un principe con la sua principessa..che finalmente fanno scendere la maschera per fare vincere, non una guerra, il senso del dovere..ma che fanno vincere il loro amore..per quella sera magica ha svegliato un'amore che non voleva altro che uscire allo scoperto e gridare al cuore dell'altro..io sono tuo/tua.. Bravissima tesoro... Non deludi mai, anzi il contrario Sei la mia Garanzia!! Un bacio a prestissimoooooo. Vado all'altra..

22/11/20, ore 11:58

Ecco la tua fantastica shottina ele!
Mi piace un sacco questa versione che hai voluto dare a uno dei capitoli sicuramente più belli, ma anche più cattivi, che il caro Hojo ci ha lasciato...
Sarebbe stato bellissimo se la storia fosse proseguita come la tua, ma il fumetto sarebbe finito subito e quindi no, dovevamo continuare a patire!
Bellissimo il momento in cui Kaori chiede a Ryo di non torturarla.. Sono anni che lei lo ama in silenzio e certo, non avrebbe retto le sue prese in giro o il fatto che sminuisse ciò che era accaduto quella sera fra loro.. Ma Ryo per fortuna non riesce a tirarsi indietro.. Ci prova, con la classica scusa pietosa che dovrebbe tenerla alla larga, ma alla fine non ce la fa a lasciarla andare... E menomale... Il momento finale è estremamente romantico, quando lui le dice che non vuole cenerentola ma vuole lei.... E che te lo dico a fare.. Occhi a cuoricino tutto il tempo 😍😍😍😍
Come sai anche io ho una idea su come sviluppare questo episodio ma la tua versione mi ha conquistata...
Bravissima come sempre, spero che dalla tua testolina continuino ad uscire incessantemente altre idee con cui deliziarmi!
Alla prossima 😘

22/11/20, ore 10:19

Uno dei miei episodi preferiti e l'ennesimo che lascia con l'amaro in bocca per un finale incompiuto sembra quasi che Hojo si sia divertito sempre a darci speranze e poi a distruggercele come un castello di carte meno male che ci sono le ff che ci fanno sognare e ci regalano dei finali alternativi quelli che in primis Kaory e dopo noi ci meritavamo cmq come sempre scritto magnificamente effettivamente è uno dei più belli(penso di averli letti tutti gli episodi scritti su qst capitolo)molto romantico molto stile loro xké alla fine anche se Ryo non ci è stato descritto cosi romantico ma sempre sul filo del passo avanti e tre passi indietro lui in realtà è così e il fatto che tutti lo immaginiamo così forse Hojo voleva camuffarlo ma anche lui sapeva fosse così sotto sotto...per il resto quando vuoi metti tutte le ff che vuoi io sarò sempre felice di leggerle xké quando si ha un talento nel narrare e trasportare il lettore nella storia come sai fare tu non si può non apprezzarlo alle tue prossime ff😘

22/11/20, ore 02:38

Ciao! Che bella One shot! Non mi stanco mai delle rivisitazioni di questo episodio, ho apprezzato la tua scelta di farli parlare a cuore aperto, dopo aver "finto" (ma neanche troppo, semmai sono stati loro stessi più in quel momento che nel resto del loro rapporto dove fanno di tutto per nascondere quello che provano) per tutta la sera... è romantica ma ho trovato che non sia stata esageratamente sdolcinata. Mi è davvero piaciuta questa loro sincerità, sono sempre troppo bellini! a presto!

22/11/20, ore 02:06

Ciao Ele, rieccomi!
Che bello trovare una tua nuova shot, soprattutto che parli di un finale alternativo all'episodio di Cenerentola. Non hai idea di quanti finali mi sono fatta nella testa, mannaggia proprio non mi è andata giù la fine che ci ha regalato Hojo, tra tutti gli eventi romantici tra i due, questo è quello che più mi lascia con l'amaro in bocca.
Qui finalmente è Ryo che si fa avanti e decide di non lasciare sopito il sentimento che prova per Kaori. Evviva l'amore!
Elisabetta