Mirai no Destiny
di StargazingMomo

29/11/20, ore 12:01

Ciao! :D Allora come già detto altrove, Yumi la trovo molto azzeccata in coppia con Trunks. Questo perché è una ragazza dolce ma un bel caratterino e si impone quando serve, inoltre le piace la lotta. Tutti elementi che potrebbero far breccia nel cuore di saiyan, stando a quanto detto direttamente dal loro principe, Vegeta, in una ountata di Dragon Ball. Sa anche volare il che mi suggerisce sia anche in grado di scagliare qualche sfera energitica qua e là. La dinamica della sua relazione con Trunks, inoltre, mi fa pensare un po’ a Vegeta e Bulma, quando lei sceglie di andarsene; è un po’ confusa e non sa cosa vuole. La sua relazione con Trunks è finita e quindi sta cercando di capire perché, se ne vale la pena o meno, ed è ancora profondamente innamorata.
Passiamo a Trunks. Lui l’ho trovato molto IC nel suo preoccuparsi di essere all’altezza, e non della Capsule Corporation di cui ormai è presidente, ma delle aspettative del suo sensei e di suo padre Vegeta. Così come quando, considerandosi, cerca di riconoscere il guerriero che ha combattuto nella battaglia contro Cell. Questo modo di pensare fa davvero parte del personaggio: in Dragon Ball lo pensa di Gohan, quando lo rivede prima della battaglia con Zamasu.
Il cliffhanger finale mi ha lasciato a bocca aperta, non mi aspettavo un giro di eventi così repentino dato il ritmo della storia. Il che ha reso sorprendenti quelle poche battute finali. E adesso cosa accadrà? Chi questo misterioso personaggio? Come in Dragon Ball la tranquillità viene sempre portata via da un evento inatteso.
E poi per finire mi sono piaciuti i riferimenti alla cultura giapponese messi un po’ qui e lì, perché rendono la storia più realistica e in fondo sono elementi che in Dragon Ball ci sono sempre stati nella versione originale doppiata in giapponese.
Ora quando riguarda lo stile della storia, scrivi in maniera semplice e diretta il che è un bene.
Alla prossima! :D

26/11/20, ore 21:07

Ma ciaooo! Ti comunico che la tua storia è la prima che leggo e recensisco in questa sezione, per cui potrei aver vinto doppia razione? XD a parte gli scherzi, ho sempre amato Dragon Ball e, soprattutto, Mirai Trunks, ma non so perché nell'alto dei miei anni in questo sito io non abbia mai letto o scritto qualcosa su di lui...
Quello che mi ha convinto ad entrare qui è stato il fatto che fosse una Het, che fosse appena iniziata, e che fosse una Trunks x un nuovo personaggio. Ho visto che viene spesso messo con Pan (ed ammetto di averli shippati insieme anche io ai tempi del GT), oppure da dopo Super con Mei, ma mi piaceva leggerlo in un contesto diverso dalle due e la tua storia mi è sembrata un buon pretesto *_* e dopo aver letto questo primo capitolo non posso che esserne stata felice. La scrittura è semplice e scorrevole e mi è piaciuto leggere anche qualcosa del passato, che ci ha fatto capire com'era stata al tempo la loro storia. Inoltre ho provato le emozioni della protagonista leggendo, per cui sei riuscita a trasmettere ciò che lei prova. Ma, in fondo, star lontano dalla persona amata non è facile. Ancora peggio se quella persona è uno come Trunks U.U ehm... E comunque grazie, perché io amo Mirai Trunks coi capelli lunghi *-* ed averlo letto proprio così mi ha fatto piacere.
Bene, a questo punto direi che inserirò con piacere questa storia tra le seguite e seguirò con piacere ciò che succederà, perché a quando pare quello che è uscito dall'ibernazione sarà il cattivone di turno U.U ed io sono curiosa, soprattutto di sapere come andrà tra Yume e Trunks ❤️
Quindi ti faccio i complimenti e ci leggiamo al prossimo capitolo :3

(Recensione modificata il 26/11/2020 - 09:10 pm)