Affair
di laschiumadeigiorni

17/12/20, ore 09:48

Non ero a conoscenza dell'esistenza di un rapporto di natura sessuale o sentimentale tra i due assassini di Rasputin. Quando visitai San Pietroburgo raccontarono in lungo e in largo la storia di entrambi, soffermandosi in particolare sul rapporto con la famiglia imperiale e sull'esilio che li salvò dalla furia rivoluzionaria che si sarebbe scatenata da lì a pochi anni. Sapere che certi aspetti siano stati non solo taciuti, ma addirittura censurati fa riflettere sulla condizione passata e odierna della Russia e della sua mentalità.
La tua storia è scritta molto bene, sebbene breve e non ricchissima d'introspezione (qualche riga in più ci sarebbe stata bene, ma condivido la scelta di mantenere la focalizzazione esterna... anche se lo ammetto, sarebbe bello poter leggere anche una long su questi personaggi e le loro vicende) l'ho trovata davvero coinvolgente. L'unica "critica" che mi sento di porti è la presenza del grassetto, più che altro perché appesantisce inutilmente lo script della storia e potrebbe dare problemi al sito. Grafica a parte davvero complimenti, sia per la scelta dell'argomento che per la realizzazione chiara ed efficace!
mystery_koopa

30/11/20, ore 00:00

Mi trovo pienamente d'accordo con te, sul fatto che storie come quella di Dimitrij e Feliks andrebbe raccontata! Ma anche in generale sul periodo Zarista.
Comunque, vedendola in home negli Storici di EFP non ho potuto non entrarci. Era da tanto che non leggevo da qualcosa di diverso e, ultimamente, mi sto appassionando a periodi storici ancora inesplorati. Da un punto di vista grammaticale la tua storia è scritta molto bene, dal punto di vista sentimentale anche! Mi ha colpito la tua ultima frase:
"Il loro legame crolla così com'è crollata la Russia imperiale."
Che racchiude un pò ciò che è stata la loro storia e che, alla fine, niente dura per sempre. Mi è piaciuta tantissimo... forse ci avrei visto bene anche una mini long. (?)
Tengo d'occhio che non si sa mai. <3
Complimenti davvero!