More than this
di Airborne

29/11/20, ore 10:52

Inizio con il dire che sono super contenta di trovare un'altra tua storia. All'inizio non mi ricordavo il tuo nome, ma solo la bella storia che avevi scritto, poi sono andata sul tuo profilo e ho notato che eri proprio tu. Avevo già in mente di recensire questa storia e "riconoscerti" mi ha spinto a farlo immediatamente (ho letto "Nicotina", specifichiamolo, se non sembro fuori di testa). Tra l'altro ho letto anche la tua descrizione e se posso dire l'ho adorata: sono innamorata di Shikamaru anche io e se non sfondassi in ciò che ho scelto di fare, aprirei una biblioteca, una libreria o uno di quei caffé in cui si possono sfogliare i libri (sì, va bene, ora torniamo con i piedi per terra, per favore). E d'accordissimo anche su ciò che hai scritto sulle fanfiction (ci sono passata anche io a quattordici anni ahahah). Poi hai citato Gandalf e la Rowling (oltre a Naruto, ma va bene, se siamo entrambe qui vuol dire che ci piace) quindi hai guadagnato tantissimi punti (sì, anche Aragorn mi piace).
Ora passiamo alla storia che direi che è quello che ti interessa di più: bellissima introduzione alla storia. Un primo capitolo che cattura, che fa venire voglia di leggere (oltre al fatto che l'editing, per quanto semplice, aiuta molto nella lettura e questo depone largamente a tuo favore visto che se mi disturba com'è scritta, una storia parte un po' male con me - lo so, è una cosa orribile, devo cambiare questo aspetto). Prima che mi dimentichi, mi piacerebbe fare la beta-reader, però non penso di aver tempo in questo periodo, soprattutto perché non l'ho mai fatta e perché vorrei invece fare una cosa fatta bene. Però sappi che sarò qui a recensire tutti i capitoli.
Ora torniamo sul serio alla storia e andiamo avanti: mi piace molto come descrivi le emozioni che sente Shikamaru perché sembrano... logiche, in un certo senso, proprio come lui. E alla frase "Cosa si fa mezz'ora dopo aver vinto la guerra" ho riso, nonostante stessi descrivendo un momento triste e carico di tensione.
Mi piace che, la prima cosa che vede Shikamaru nella tenda improvvisata è lo sguardo di Temari e trovo molto realistico che il Raikage si lamenti di aver di nuovo a che fare con dei ragazzini e che Tsunade e Gaara difendano Ino e Shikamaru.
Poi, ovviamente, adorando il personaggio di Shikamaru, adoro anche la coppia Shikamaru/ Temari. Non c'è nessuno di più adatto di lei a stare al suo fianco e mi sono immaginata benissimo il loro abbraccio, l'aver casualmente aspettato per uscire per ritrovarsi un attimo da soli. Ovviamente fantastico anche il loro dialogo e così tremendamente loro. Il "ti amo" che Shikamaru non riesce a pronunciare si sente perfettamente in ogni caso e il finale con il bacio è da un lato semplice e dall'altro bellissimo (e da un altro, piccolo, lato ti ho un po' odiato per avermi lasciato in sospeso così, volevo sapere il continuo, uffi).
Mi sembra di aver detto tutto (ho straparlato, come sempre, altroché), quindi ti faccio tanti complimenti e aggiungo che spero di leggere presto il continuo. Scrivi molto bene.
A presto,
Felpie