Gelosaþ in Écnesse
di Batsutousai

13/01/21, ore 01:13

Ciao,
ho appena scoperto questa storia un po' per caso e mi ha incuriosito parecchio. Generalmente non inizio mai a leggere storie che non sono complete o vicine al  completamento, il motivo è che non mi piace aspettare troppo per la pubblicazione dei nuovi capitoli e infatti mi è venuto un mezzo infarto quando ho letto che se tutto va bene dovresti pubblicare ogni tre settimane. Ma me lo farò andar bene, posso capire bene le motivazioni!
Non credo aver trovato errori nella lettura della tua traduzione, oltre al fatto di non usare sempre le maiuscole all'inizio di una frase, cosa che probabilmente è stastidiosa solo per me, per cui non preoccuparti, mi piace lamentarmi haha. Per quanto non sia un errore, potresti trovare una traduzione migliore per una certa frase deta da Harry quando con Salazar parla deell'insulto rivolto ad Hermione da parte di Draco, ovvero: "[...] e siamo stati con un gruppo di anni superiori di G – ehm. Di anni superiori [...]".  Ho dovuto leggere la frase un paio di volte per capire che Harry si riferisse a un gruppo di ragazzi di anni superiori. Anche questa è una piccolezza, ma in italiano questa frase priva di soggetto non ha molto senso.
Nonostante la mia recensione molto lamentosa, questa storia per il momento mi sta piacendo molto e spero che tu riesca ad aggiornarla spesso e con costanza.
Grazie mille per avermi fatto conoscere questa storia.
Ci leggiamo al prossimo capitolo!

01/01/21, ore 13:17

Sono felice di poter finalmente leggere in italiano una delle mie storie preferite di Bats <3. Visto quanto è lunga non è lavoro facile e sono grata che tu abbia deciso di dedicare il tuo tempo e il tuo impegno all'impresa.
Trovo anche che tu stia traducendo abbastanza bene, ho solo un paio di appunti da farti:
N°1 ieri, quando ho letto, ho notato che hai cominciato usando i nomi italiani (Godric Grifondoro e Salazar Serpeverde), ma poi sei passata agli originali.
N°2 forse non lo sai, ma quando usi i segni "<<" e ">>" c'è il pericolo che se dimentichi di lasciare uno spazio tra un "<", il testo e ">" il testo scompaia perché la pagina internet lo vede come codice. è successo subito dopo che Salazar si stupisce che Hermione sia stata disprezzata per avere genitori non magici.
Nient'altro.
Comunque, vorrei suggerirti di usare la cosa del corsivo per segnalare quando Harry scivola in inglese moderno dato che l'inglese antico sarà la forma prevalente di comunicazione per molti capitoli e prima che Harry fosse colpito dall'incantesimo di traduzione era evidente che Salazar parlasse un'altra lingua.
Hai pensato di prendere un beta? Un altro paio di occhi a volte può individuare piccole cose che ti sei perso durante la revisione.

29/11/20, ore 23:12

Ciao mi fa piacere che sei tornata a scrivere e pubblicare una nuova storia!! Già mi piace molto soprattutto perché sarà possibile vedere un po il periodo storico dei Fondatori cosa che mi sarebbe piaciuto, fosse stato menzionato di più anche nella storia originale, perché si sa solo della creazione della scuola e della litigata che ha portato Serpeverde a lasciare la scuola e gli altri presidi, eppure prima deve esserci di più che però non è mai stato raccontato! Quindi non vedo l'ora di vedere cosa riserverà questa storia e come sarà il rapporto dei quattro fondatori e la vita x i maghi in quel periodo!! Detto questo mi piace molto l'interazione che c'è tra Harry e Salazar e mi ha fatto ridere anche il modo di barribeccare che hanno Godric e Salaza... Io loro li ho sempre immaginati così... Sempre a battibecchiare e ad avere opinioni contrastanti , ma entrambi con un grande legame difiducia e amicizia non indifferente!! Sara interessante vedere Harry imparare ad ambientarsi in questa epoca e interagire con i fondatori!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero anche che tornerai presto ad aggiornare anke le altre storie cm Nose ti the wild e abbandon!! Ancora complimenti
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 04:44 pm)