Mia Menade
di Policasta0015

21/01/21, ore 19:18

Quindi mi sembra di capire che questa sia una long? Affascinante come idea. Dioniso e le Baccanali sono di solito poco descritte nelle fanfiction a sfondo mitologico. Confesso che Dioniso e Arianna sono nella mia top five delle coppie mitologiche e mi fa sempre piacere leggere di loro. In questo caso però Dioniso ha un rapporto con una Menade sconosciuta per il momento di cui non sappiamo il nome. Intanto complimenti perchè hai reso il mistero e anche l'esoticità e in un certo senso il misticismo ed esorcismo di quei riti pagani in cui uomini e donne sembravano dare libero sfogo ai loro peggiori istinti che magari reprimevano nel corso di tutto un anno. Celebravano comunque la vita, la bellezza e il piacere alla fine in ogni sua forma dalla gola alla lussuria, un po' come faceva Epicuro. Dioniso che prende la ragazza all'inizio del rituale scegliendola come la "prescelta" è catturato ed investito dalla libidine e passione che consuma in fretta e con forza brutale ma non rende sgradevole il tutto, piuttosto è solo la mera rappresentanza di quello che viene raccontato da sempre nei testi greci