Sacrifices Must Be Made [traduzione di T'Jill]
di Winter of our Discontent

La storia èmolto carina e ottimamente tradotta
Grazie di averla divisa con noi

Questa storia è stupenda. Piaciuta dall'inizio alla fine, si legge d'un fiato. Non credo che john si aspettasse di morire in questo modo, ma ehi, tra tutte le cause di decesso, quella per piacere assoluto è sicuramente da tenere a mente! 😂

Ciao, ti confesserò che non ero granché invogliata a leggere questa storia. E non per altro, ma perché io le fanfiction (O addirittura le fanart) in cui Sherlock è un drago faccio molta fatica a capirle. So che è per Lo Hobbit, lo so, ma non ne sono mai stata particolarmente attratta. E infatti non sapevo se leggere anche questa, ma poi considerato che era comunque una One Shot e neanche troppo lunga, ho pensato che valesse la pena provare. Non sarà mai il mio genere preferito, e non so dire se rileggerò mai storie come questa, ma diciamo che l'ho trovata godibile. Possiamo anche dire che la storia è anche costruita in un modo intelligente, John viene offerto in sacrificio al drago, ma la sua totale mancanza di paura quasi insospettisce. Ci si domanda come è possibile che un uomo che sta per essere mangiato vivo da una creatura gigantesca come quella, non nutra nemmeno un piccolo accenno di spavento. Anzi, a tratti sembra pure spazientito. Il drago a un certo punto sembra quasi giocare con lui e John si innervosisce, insomma: "Mi mangi oppure no?" sembra voler dire. E in effetti me ne domandavo la ragione, John sembra completamente in salute, non è pazzo e non sembra star per morire, quindi perché? Beh, ci pensa Sherlock, il drago, a rispondere a questa domanda. Mi aspettavo che diventasse umano, anche perché qualcosina sul genere la so, il suo nido suggeriva inoltre che lui si trasformasse spesso in una figura simile a un essere umano, con coda e corna, ma la figura è umanoide, diciamo così. In un certo senso mi aspettavo anche che Sherlock fosse intelligente, insomma anche se con le squame, è pur sempre Sherlock Holmes. Però ha fatto comunque un effetto straordinario! L'incontro c'entra poco con quello della serie, o del canone, ma a tratti del loro dialogo, dai toni vagamente assurdi devo ammetterlo, ricalca quello che conosciamo ormai a memoria. L'autrice, e questo mi è piaciuto molto, non ha giocato troppo con le citazioni alle serie. Ce ne sono alcune, ma sono tutte studiate e non c'è del fanservice forzatissimo. Al contrario il dialogo iniziale tra John e il drago ha una natura quasi comica, insomma, non si riesce propriamente a star seri con John che sembra quasi voler morire e Sherlock che gioca con lui come il gatto fa con il topo!

Ho apprezzato il fatto che l'autrice si sia presa i suoi tempi per spiegare come stanno le cose. No, John non è pazzo e nemmeno un suicida, come dice Sherlock a un certo punto, quindi se è lì, il motivo c'entra con qualcuno. Naturlamente lui non vuole morire, ma non vuole che venga presa Harriet e allora si è offerto al suo posto e sembra impaziente di morire proprio perché vuole essere sicuro che Harry non venga presa e gettata in pasto a un drago, che però non sembra abbia alcuna voglia di mangiarlo. Anzi... insomma, il tutto diventa una lemon non poi così sfrenata come ci si potrebbe immaginare, ma è molto piacevole. Peccato non si sia risolta in una top!Sherlock, sarebbe stata proprio perfetta devo ammetterlo perché c'erano tutte le premesse del caso.

Insomma, non è affatto il mio genere, ma nel complesso ho trovato la lettura piacevole. E devo dire anche che non mi aspettavo avresti tradotto una storia del genere, pensavo di aver intuito quale genere bazzicassi e invece spunti con una fantasy di questo tipo! Senza dubbio è originale, forse non su AO3, ma qui lo è di certo.
Koa

Ahahahahahaha, è bella in modo assurdo, un modo molto originale x fare il sacrificio umano. I libri epici allora non ce la contavano proprio giusta, direi XDDD
Complimenti all'autrice, ha scritto una storia divertentissima, e grazie a te per la traduzione.

Altre beast!Sherlock ne abbiamo? ;)

No vabbe. Ma io la amo!!! Mi ha fatto ridere un casino,amo questo nuovo stile !! Mi piacerebbe leggerne altre,sono felice che tu abbia trovato qualcosa che stimola la tua voglia di tradurre e pubblicare 😉🤩

John non è sicuro di cosa aspettarsi quando si offre come sacrificio umano. Beh, pure io non sapevo bene cosa aspettarmi e sulle prime mi hai spiazzata sul serio. Per me è un genere nuovo...e inaspettatamente sorprendente!
P.S Qualcuno dica a Peter Jackson che questo è lo spin-off che ci meritiamo :D

Wow... Posso averlo come animaletto domestico? Molto molto interessante. In qualsiasi forma questi due si appartengono...

Ciao, per quanto le storie "beast" non mi abbiano più interessato più fo tanto, devo dire che questa m'intriga 😉😏
Povero John gli è venuto un un'infarto sia quando il drago, sia quando ha visto che si trasformava in forme umane.Ovviamente, mi piace molto l'ultima parte del capitolo 😉