Dannazione!
di Taanipu

04/07/21, ore 16:15

Ciao ^^
Guarda, già solo dal tuo nick appena ho visto il tuo profilo ho detto "Okay, devo leggere qualcosa". Tra l'altro adoro, perché io conoscevo solo Taanipu (che ho sempre considerato la moglie canonica di Bardack fin quando poi non c'è stata Gine). E non avevo idea che ce ne fossero alte. Ma povero, ti dirò che il suo sclero mi ha fatto ridere. Tutte queste donne diverse che gli danno un bel da fare e se lo contendono e lui che giustamente non ce la fa. Figurarsi poi se Radish e Goku potrebbero mai dargli una mano, non mi immischierei nemmeno io se fossi in loro. E nulla, alla fine Bardack fa la cosa più giusta, prende e se ne va mentre le donne si picchiano (perfino Gine che è tutta dolce e tenera, adoro).
Mi ha fatto piacere leggere questa storia, a presto :*

Nao

30/03/21, ore 13:59

Ciao!!!
Ma è divertentissima!!
Innanzitutto grazie per la spiegazione iniziale. Ero una gran fan di Dragon Ball ma mi era fermata al GT e non avevo idea che Toriyama, ormai al verde 😂, avesse deciso di creare una moglie ufficiale per Bardack.
Il racconto è molto scorrevole, chiaro e facile da leggere. L'idea è geniale.
Il punto di vista di Bardack è alquanto empatico, del tipo 'poretto, ma chi ha ammazzato 'sto cristo per avere quattro mogli saiyan che se lo litigano tutto il tempo'.
Il momemto finale di diatriba in diretta tra le quattro donne è ugualmente spassoso.
In conclusione, mi sono goduta molto la lettura e ho imparato qualcosa di nuovo.
Complimenti per l'originalità dell'idea, ogni tanto fa bene leggere qualcosa di leggero.
A presto :-)

26/03/21, ore 07:25

Ciao Taanipu! 😁 Davvero geniale questa tua idea di mettere a confronto in questo modo le 4 mogli attribuite a Bardack nel corso degli anni e anche di citare i loro vari creatori! 😂
Mi faceva troppo ridere questa cosa dell'harem, di loro che litigano con tanto di rissa finale nella quale si getta anche Gine con la sua inseparabile mannaia, mentre giustamente Bardack decide di darsela a gambe a bordo della sua navicella e chi s'è visto s'è visto! 😂
Mi è piaciuto anche il linguaggio scurrile di Bardack e certe sue uscite 😂 e anche la comparata di Toma 😉
Non conoscevo Sharotto e Hanasia, grazie per le tue spiegazioni e sei stata davvero precisa anche nell'elencarci per bene i vari creatori di questi personaggi, cosa a cui io non sarei mai stato in grado di risalire, compresa la storia del mitico doujinshi Runner, che non conoscevo, al quale sei così legata 😉
Una storia divertente e ben scritta, bravissima!
Teo

09/12/20, ore 00:17

Ciao:)
Non avevo mai letto di un improbabile soliloquio di Bardack e le sue numerosi mogli.
Purtroppo, si sa, moglie e buoi dei paesi tuoi sì, ma di moglie solo una. E pensa che dovesse interagire pure con le suocere!

Ma a parte i terribili stereotipi che sto articolando, è stata una storiellina originale e mi ha fatto sorridere.

Ti chiederei però di fare attenzione ad alcune cosette: attenta ai tempi verbali - nella narrazione passi dal presente al passato remoto, sistema perché tutto sia al presente - e attenta alla punteggiatura ed ortografia.
Per esempio, le virgole prima di appellarsi ad un nome, il "sì" accentato, la maiuscola dopo il punto, etc.
Se hai bisogno dei riferimenti espliciti di cosa intendo, dimmelo pure che ti invio cosa intendo per MP, che non ci sono problemi per me e mi farebbe piacere:)

È stato rilassante leggerti.

Zappa

05/12/20, ore 19:58

Ahahah. No va be, troppo divertente lo scontro tra le mogli di Bardack. Se devo essere onesta non conoscevo Sharroto, quindi non so come identificarla, mentre conoscevo sia Hanasia sia Tanupi, e naturalmente anche Gine. Se devo essere onesta la mia preferita resta Gine nonostante non presenti minimamente l'indole di Sayan. Invece per quanto riguarda le altre preferisco Hanasia, che invece, a mio parere, incarna perfettamente la moglie di un Sayan. Per quanto riguarda la storia è semplice, ma carina e divertente. Mi ha fatto davvero ridere.