IL PIANO DI KAORI
di klausaeba

27/12/20, ore 23:38

Bellissima. Kaori è stra splendida a riuscire a fare penare un poc Ryo anche se forse è stato un po troppo buona vedere così velocemente 😄. Come sempre Mick è fantastico nel far ragionare il suo amico testone. È così bello vederli insieme felici come una coppia. Grazie

10/12/20, ore 21:35

Dunque questa è la seconda volta che ti scrivo la rec perché prima, che l’avevo già finita, la mia gatta Desi, mi ha fatto cadere il mouse del portatile e in pratica mi ha chiuso il file word che stavo scrivendo e non mi ha salvato il testo… >.< Quindi eccomi qui a riscriverla..
Nell’altra ti dicevo che eccezionalmente ero qui a lasciarti una recchettina e non perché io me la tiri e la faccia cadere dall’alto, ma solo perché come sai sti giorni la RL non mi dà tregua. :-/
Per quanto riguarda la tua storia, innanzitutto questa è molto diversa dalle altre che erano delle song fic, e insomma mi piace che tu ti sia avventurata in una storia più strutturata e ‘raccontata’. Qui ci spieghi il ‘tuo’ dopo radura, con un Ryo ancora indeciso e con una Kaori che, ormai stufa, prende in mano la situazione. E lo fa ricorrendo alle ‘maniere forti’ e cioè stuzzicandolo dal lato gelosia.
Perché Ryo geloso ci piace un sacco, così come sofferente per questo: non ci stancheremmo mai di ‘fargliela scontare’. E Kaori ricorre all’amico di Eriko, un bell’uomo che potrebbe realmente gareggiare con Ryo in quanto a fascino e prestanza, ma che accetta soltanto di fare la comparsa. Mi sarebbe piaciuto vederlo veramente interessato a Kaori, così da gasarla un attimo, anche se lui avrebbe finito per soffrire per forza di cose.
Carinissimo lo stratagemma di Kaori di invitare tutti a casa per presentargli il suo ‘fidanzato’ e rendere così ufficiale la sua relazione con l’amato socio, come pure il siparietto con una sbalordita Saeko al Cats’ eye. M’è piaciuto proprio.
Bene, la rec non è esattamente come quella di prima e spero di non aver scordato niente, capirai co sta testa che me ritrovo sti giorni, ci mancava anche la gatta a fare i danni. Cmq ora premo invio definitivamente prima che si perda anche questa hahahahah :-D
Brava Kla, e brava Fede alias Agosto76 (e ovvio un brava va anche alla tua mentore la preziosissima Stekao con cui mi sono sentita telefonicamente alle 11.30 per la prima volta e grazie a te <3).
Un salutone a tutte, vi lovvo
Eleonora

08/12/20, ore 00:42

Ciao Claudia :)

Ma che idea folle ha avuto Kaori ahahaha Grande da lei!!

Mi è piaciuto molto come hai descritto Kaori che si provava i vestiti e come finalmente si sia sentita donna. E che con quell'episodio hai ricordato Sayuri :)
Mi sono intenerita invece pensando a Kaori che si fa tanti scrupoli nei confronti di Shiro perchè ha paura di creare dei problemi. Sto commentanto a caldo mentre sto leggendo. Mi ha colpito molto la descrizione che Eriko fa di Shiro, sembra praticamente Kaori al femminile la storia si fa davvero interessante.

Ma quanto tenero è Ryo, anche se sarebbe da prenderlo a martellate, quando pensa alla radura. Sembra un bambino che non sa cosa fare a cui piacerebbe stare in quel limbo ma ha mille paure su, ma possibie che per Kaori non sia così importante?

E molto tenero e dolce come tra i pensieri di lui e lei, riesci a far percepire che in realtà le cose sono cambiate. Ryo che non esce più la sera ad esempio :)
E come descrivi l'amore attraverso i pensieri di Ryo WOW stupendo. "Notte Sugar" (mi son sciolta sappilo :p)

Che bello e determinato il discorso di Kaori a Miki. L'entrata di Umi è esilerante però ha spaventato anche me haha :p

E poi la scena in cui Ryo va a chierere ai due Miki e Umi. Li delinea bene i due personaggi lei che non solo sta al gioco ma cerca anche di aiutarla con qualche frase, e Umi che proprio non ce la fa "Mi è sembrata la solita" ahha si si ce lo vedo proprio da lui

Adoro Ryo geloso in tutti i suoi aspetti, gelosia e paura di perderla belle quei momenti in cui lo descrivi. E il top dei top la genialata della telefonata in cui risponde Ryo ahaha!!!

Il disegno è stupendo complimenti davvero alla tua amica Federica, per non parlare della scena successiva finalmente Ryo quando temi di perderla finalmente parli e lo fai oltrettutto con lei seminuda. Evvai!!!! E lei grandiosa meravigliosa :)

La dichiarazione finale è dolcissima la parte che mi piace è quella in cui lei gli dice che non vuole che cambi perchè è di quel Ryo che si è innamorata aaahhh!!!^_^

No vabbè la scena tra Ryp e Saeko è davvero esilerante "E Kaori lo sa??" per poco non svegliavo mia figlia che sta dormendo accanto a me ahahahah :p quanto mi è piaciuta ahahahahah

07/12/20, ore 10:04

Ciao carissima! Eccomi qua anch'io a lasciarti più che volentieri due righe per confermarti il mio gradimento.
Una storia semplice e leggera, che scivola via, da bere come una bibita fresca, e che ogni tanto ci vuole per stemperare l'ansia e il pathos di tante altre pur piacevolissime storie. È il bello di CH, poter spaziare tra i vari generi!
E poi ci piace troppo Kaori che quando non ne può più si decide, afferra le briglie della situazione e, in qualche modo, doma lo stallone! Kaori a volte sembrerà tontarella, ma quando parte, parte in quarta e via! Che se aspettiamo lui, stiamo fresche, stiamo! :D
Eriko ... è l'amica che tutte vorremmo avere, (se non regali, sicuramente grossi sconti sui bei capi che crea, ma non solo per quello, eheheh!!) e Mick, che dire? È il mio secondo amore dopo Ryo, quel che lui fa è sempre ben fatto, in questo caso svegliare il "ciù" numero 1 di Shinjuku (ciù = allocco nel mio dialetto) e mi ha fatto ridere alla fine, che non ci era mica arrivato nemmeno lui che il fidanzato di Kaori era finalmente Ryo!
Bellina bellina la scena d'amore, tenera e calda, semplice e adatta al rating della storia in generale. Eh, sante quelle cerniere sulla schiena! ;)
Il finale è carinissimo, con tutti che si aspettano che lei gli presenti Shiro (l'altro amico che tutte vorremmo avere, un personaggio davvero carino, me lo presenti, visto che è libero? *.* [okay lasciamo perdere le bischerate... che io sposata, casta e morigerata, sono!])
E invece, sorpresa, finalmente i due hanno concluso, e hanno lasciato tutti basiti!
Ci credi che per un attimo avevo pensato che Saeko sarebbe arrivata in ritardo e rimanesse folgorata da Shiro, e invece in fondo la bella ispettrice resta sempre fedele a se stessa... e oltre a stupirsi, decide che forse è meglio lasciar perdere incarichi che non può pagare in altri modi (non che lo abbia mai fatto, del resto: troppo brava e imbrogliona, la nostra volpona, hihihi!)
Ah, un applauso a Fede per il bel disegno, ovviamente! Mi piace proprio!
Allora... alla tua prossima storia, Klau (sei diventata la signora Saeba, eh? Almeno nel nick... congratulazioni! XD XD)
Un bacio e a presto!
Mari Briz :*
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 12:16 am)

07/12/20, ore 00:31

Ciao carissima amica mia!!!Finalmente ce l hai fatta!!!Ma che bella la tua shot!!!e quanta curiosità nel leggerla!!!Ora so di cosa parlava sta storia a cui ho dedicato il mio tempo per disegnare!!E devo dire che ne è valsa la pena!!!!Sono contenta che abbiate apprezzato il mio lavoro..te l ho gia detto,l ho fatto volentieri e non è stato un sacrificio,assolutamente!!!Ma passiamo alla storia..Ahhhhh ,quanto godo a vedere Ryo così geloso!!mi è piaciuto vedere che man mano che leggevo lui diventava sempre più insistente nel voler sapere con chi usciva la sua kaori....mi ha fatto anche un po tenerezza...non ce la faceva più e alla fine è sbottato....sbottato,poi,in una scena così bella e romantica.. quella in cui le slaccia la lampo del vestito....o mamma...Me lo immaggino lo stallone impacciato😂😂 !!rRyo però ti ci sta bene a questo punto!!!!E poi come si conclude questa cosa???ovviamente con loro due che si concedono senza freni!!era ora!!!ci voleva tutta questa intraprendenza di Kaori!!!forte e risoluta,lei...Addirittura trovare un altro tipo per farlo ingelosire....forse era l'unico modo...sennò qui si stava bene fino al compimento dei loro 60 anni!!😂😂😂😂😁😁😁...Poi mi è piaciuto tanto il discorso di Mick che lo ha svegliato dal suo sonno..lui trova sempre le giuste parole..è un grande!!...Belli i dialoghi,concisi...si va al dunque..ma sempre rispettando una tempistica di avvenimenti che rendono scorrevole la storia....Per quanto riguarda Saeko..che dire...a me ha dato l 'idea che ci sia rimasta un po' così nel sapere che i due finalmente hanno una relazione... non se lo aspettava!!!Cosa c è..sei un po' gelosa??Di la verità Saeko...qui non è solo questione di pagamenti e compensi che non avrai più (tanto non li ha mai avuti)😂😂😂...Mi ha troppo divertito sta cosa!!🙂🙂.Che dire quindi??Mi ci vorrebbe un papiro.. Molto brava e originale...vai e continua così che ci piaci!!!!E ti ringrazio per avermi dato così la possibilità di ri mettermi alla prova col disegno..Sono un po' arrugginita,ma se vengo spronata cerco di dare il meglio e ne sono contenta perché è la mia passione.. .Ringrazio anche Ste per il suo prezioso supporto....Grande....alla prossima e se vorrai "utilizzarmi" ancora fai un fischio!!un bacio cara.. Bye bye!!😍😍..Federica

06/12/20, ore 23:39

Bellissima idea. Molto originale e mi piace sempre il fatto che sia Kaori ha prendere la situazione in mano. Dando finalmente a Ryo la "lezione " che merita. Se aspettava lui... Eriko è una grande amica, dobbiamo dire grazie a lei se Kaori è riuscita ne suo piano e anche all'amico. Il povero Ryo ha visto la donna che ama scappare da sotto le sue dite e finalmente si è deciso..povero Ryo.. hai avuto paura vero?! Ben ti sta'... E poi finalmente parlando con Mick..che tra parentesi c'è rimasto anche lui, ma convinto che lei ama solo Ryo, non si preoccupa più di tanto ma riesce a dare la spinta giusta a Ryo.. E alla fine è successo Molto dolce e tenero. E poi alla fine anche il risultato ottenuto con Saeko è stata una splendida idea..fa marcia indietro quando capisce di non avere più le sue armi con Ryo. Adesso appartiene a una sola donna e quella donna è Kaori..ciao ciao Saeko..niente gratis per te d'ora in poi. Tesoro sei stata geniale e grande. Un bacio alla tua prossima storia. A presto Francesca

06/12/20, ore 22:33

E brava Kaory giusto tu potevi smuovere quel baka di ryo, troppo facile dare sempre tutto per scontato e quando ti accorgi non è più così ti rendi conto di star sbagliando tutto, mi è piaciuta molto l'idea kaory finalmente ha fatto il primo passo anche perché se aspettavamo lui stavamo ancora a fa l'uncinetto 🤣🤣🤣che dire da una parte mi fa strano una Kaory così intraprendente che prende in mano la situazione che non si vergogna o quasi si chiedere a un altro uomo di corteggiarla per finta ma dall'altra l'ho adorata perché sempre detto ok la timidezza e tutto ma c'è un limite io non sarei riuscita ad aspettare tutti quegli anni senza fare nnt lo avrei messo alle strette molto prima😅😅detto ciò bellissima ff alla prossima

06/12/20, ore 18:46

grande Klau! molto simpatica, poi quel colpo "comico" finale con saeko è proprio perfetto, ala city hunter! te lo dico e te lo ripeto: con ogni pezzo aumenta la sua scorrevolezza! eh, a proposito; complimenti all'autrice dell'immagine!

06/12/20, ore 18:46

Prima di tutto complimenti..ma non tanto così per dire ma complimenti davvero...bella storia molto leggera e scorrevole con un sacco di ingredienti che io adoro (la malcelata gelosia di Ryo, Kaori che manovra per smuoverlo dalla sua immobilità, Mick che con i suoi consigli è veramente un angelo custode per entrambi). E un grazie anche a Shiro che si è prestato ad aiutare Kaori!!!!
Tutto questo completato dal bellissimo disegno di Fede che ha rappresentato benissimo l'espressione imbambolata di Ryo davanti a tanta bellezza!
Insomma da come avrai capito ho apprezzato tutto...ovviamente ti seguirò anche nelle prossime fic che scriverai!
alla prossima!
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 06:46 pm)

06/12/20, ore 15:47

Che bella storia Klau!! 😍😍
Finalmente si vede una kaori intraprendente che cerca di smuovere la situazione di stallo con l'uomo che ama. Poi vedere Ryo geloso che cede ai suoi sentimenti è il top!
Complimenti davvero sia per l'idea che per la struttura del racconto!!
Alle prossime storie 😘

06/12/20, ore 11:54

Ciao kla,
Innanzitutto grazie mille per avermi menzionato all'inizio nei tuoi ringraziamenti!
È stato un piacere aiutarti nei tuoi momenti di blocco, alla fine lo so che questa storia per te è stata più impegnativa delle altre.. Più lunga, uno stile diverso.. Insomma, una nuova sfida che però hai affrontato benissimo!
Partiamo dal presupposto che Ryo geloso ci piace sempre e comunque e Kaori che prende in mano la situazione, ancora di più.. Quindi con due elementi del genere, non potevi che fare centro!
In effetti noi tutti speriamo che dopo la radura tra i due le cose si sia evolute nella maniera giusta, ma sappiamo quanto lui sia testone e quindi il dubbio che si sia frenato per l'ennesima volta, e che quindi abbiano avuto bisogno di un altro po' di tempo per ingranare, ci viene eccome....
Molto carina l'idea di chiedere una mano a un terzo incomodo che recitasse la parte...
Come ho sempre detto, avrei pagato per vedere scene del genere nel manga... Mi sarebbe bastato un bell'episodio di gelosia. Qualche assaggio l'abbiamo avuto nell'episodio di Uragami e poi con Mick, ma insomma.. Non sono mai stati rischi veri per il nostro sweeper e invece sarebbe stato bello vederlo alle prese con l'idea di perderla davvero...
In questo caso il fatto che lei indossi abitini carini, che riceva chiamate a casa e messaggi da un altro... Insomma, ce la vedo proprio la faccia perplessa e innervosita di Ryo 😂
Fino al momento che merita una menzione speciale perché hai avuto l'idea di farla illustrare alla mitica fede....
Lei che rientra in casa vestita da figa che più figa non si può e che poi chiede a Ryo di aiutarla col vestito...
A quel punto io nostro amico non poteva non cedere... E ha mantenuto alta la sua reputazione di stallone di Shinjuku. Anche se, ovviamente, con Kaori si è finalmente lasciato andare al sentimento che prova da sempre per lei.. E tutto è venuto così dolce, naturale....
La cena per presentare il nuovo fidanzato mi ha fatto troppo divertire. Con Mick e Kazue preoccupati per Ryo, che continuano a guardarlo aspettando chissà che reazione e poi invece.. Sorpresa!!
Per giungere al finale in cui Saeko finalmente sarà costretta a pagare in contanti i servizi che richiede... Era l'ora! Ma a questo punto non so quanto altro aiuto chiederà ai nostri due sweeper 😂
Prima di terminare questa mia rec, mi sento di fare ancora un complimento enorme a Federica perché quanto sia brava è evidente agli occhi di tutti! Ha disegnato un Ryo e una Kaori fighissimi e questa collaborazione nata tra voi mi rende molto felice... Alla fine si scrivono le storie per passare il tempo e per divertirsi, ma in questi mesi il mondo di city Hunter ha creato dei legami veri tra persone, e tutto questo è impagabile ❤️
A presto cara Kla, tanto lo so che la tua testolina non si ferma di certo qui... Alla prossima storia!!! 😘

06/12/20, ore 02:26

Ciao Klau! Ma che bello l'hai già pubblicata!
Qui c'è proprio il mix perfetto che piace a me: Ryo geloso, Kaori con un altro, Mick che da bravo amico qual è prova a far ragionare lo sweeper.
e poi mi piacciono le shot lunghe, tutto e subito!
Ryo si sa ormai, è sempre così restio ad esternare i suoi sentimenti che mi fa venire una rabbia...lo piglierei io a martellate. E Kaori è anche troppo buona e paziente con lui, sempre ad aspettarlo ma si sa quando si è follemente innamorati, di uno come lui poi, si è disposti a tutto. Ci voleva proprio un altro ragazzo per farlo finalmente dichiarare, e davanti a tutti gli amici! Adesso non si torna indietro.
Buona notte!
Elisabetta