Oltre le cicatrici
di MingoJeel Eustass

09/12/20, ore 09:56

Eccomi qui a recensire anche la seconda parte di questa storia ^.^ che è decisamente interessante ;) Law che dimostra di preoccuparsi per il rosso offendendolo è così da lui! Oltre che ad essere tenero XD rimprova Kid perché è andato a sfidare qualcuno più forte di lui, quando lui stesso ha nei piani di lasciare le penne a Dressrosa. Dovrebbe farsi qualche romanzina anche da solo XD

Invece Kid... ce lo vedo proprio ha dimenticare tutti i rancori e a cedere come un babbeo alle istigazioni (si possono chiamare così?) di Law. Appianare i loro diverbi tra le lenzuola credo sia l'elemento cardine della loro relazione. Dopotutto con le parole non si troverebbero mai d'accordo e sarebbero rimasti a Kid che manda a farsi benedire il caro chirurgo.

Mi è piaciuta molto la parte in cui il rosso parla delle sue cicatrici, del fatto che non ha potuto curarle a dovere perché, bhe, era troppo occupato a non farsi ammazzare. Rende bene l'idea della cruda battaglia, del dolore e del caos che ne conseguono. Per fortuna non abbiamo mai visto i mugiwara perdere (tranne con Orso, ma era alla fine si è rivelato buono; e a Marineford, ma era una situazione diversa), quindi non ci è mai stato mostrato come una ciurma totalmente sconfitta si ritiri. Mi immagino la frustrazione del rosso e la preoccupazione di Killer.

Parlando di Killer... mi ha fatto morire il fatto che se ne vada, forse per lasciare un po' di privacy al capitano, forse perché conosce troppo bene l'amico e ormai sa come andrà a finire XD

Passiamo alla scena smut ;) Come posso non apprezzare le scene a luci rosse :) Soprattutto se c'è la tempestosità che hai descritto, anche perché Kid si deve un po' vendicare :)) e fa bene a strapazzare il moretto. Non che quest'ultimo si faccia mettere i piedi in testa :D infatti non fanno altro ce rotolarsi tra le coperte, come se lottassero anche lì. E per me questo è un headcanon (non per niente inserisco questa caratteristica in quasi tutte le mie storie KidLaw).
Ti faccio solo un appunto su questa parte; non è una costante dell'intera descrizione della parte a luci rosse, ma te la faccio comunque notare perché turba un po' (almeno a me) la lettura. Nella narrazione eviterei di utlizzare parole o definizioni volgari, nei discorsi diretti ci possono stare, ma nella narrazione no. Le parole come "uccello" o " una pietra lo scavava", oltre ad essere inappropriati da accotare ad un rapporto sessuale, interrompono la fluidità e la passione della storia!

Come ultima cosa ti riferisco un'altra perplessità: da come è impostata la parte finale sembra che Law sia sicuro di tornare da Dressrosa, quando invece nel manga dice che è pronto ed è certo di morire per mano di Doffy. E tenendo conto di questo mi piace un casino come Law rimprovi Kid di ciò che sta per fare lui, gli dica che è tutto a posto tra loro, quando il giorno dopo, in teoria, parirà di nuovo.

Complimenti ancora per la storia!

Alla prossima che sia da me o da te,

_Tiki_

P.S. Ne approfitto per rispondere alla tua risposta del mio commento precedente :) Non ho ben capito cosa indendi con "Proporre un amore moderno in un contesto di parecchi decenni or sono, mi sembrava fuori luogo", perché da una parte ha ragione, ma va tenuto in considerazione che il mondo di OP non è il nostro mondo. OP è ambientato nel 1500 circa, ma non corrispondono alla nostra epoca. Basti vedere che hanno una teconologia avanzatissima (tipo i Germa) e lì i gay non solo sono completamente accettati, ma sono considerati a tutti gli effetti persone come le altre, senza discriminazione di sorta.
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 10:07 am)

08/12/20, ore 01:23

Per prima cosa ti dico che sono mooolto felice che tu abbia preso coraggio e abbia pubblicato questa chicca. Le storie su Kid e Law non sono mai abbastanza ed è sempre un piacere leggerle, soprattutto se sono ben scritte come la tua XD E non ti limitare a pubblicare solo quelle che secondo te meritano di più, ogni storia merita di essere pubblicata e letta, anche se ci si è speso un singolo istante! (ovviamente ad alcune ci si tiene di più, perché dedicato più tempo!)

Passando al capitolo...

Che dire! Adoro le ff con una nota malinconica, soprattutto in due personaggi complicati e testardi come sono Kid e Law XD
L'incipit è stupendo e trasmette le sensazioni giuste, un po' tristi, che fanno immedesimare subito il lettore nello stato d'animo del rosso. Un po' dark e un po' angst, con la notte che fa il suo sporco lavoro. Davvero molto bello e ben pensato! Anche il lato "nuovo" di Kid mi è piaciuto un sacco, e, anche se non può sembrare, non è discordante dal personaggio. Anzi! La malinconia fa brutti scherzi alla psiche dell'uomo, quasi trasformandolo, rendendolo quasi più pauroso. Cosa che, come hai scritto, se ne accorge anche la ciurma del rosso e in particolare il suo fidato vice.

E come è ben caratterizzato Kid, Law lo è altrettanto! Sei riuscita a far intravedere quella nota tediosa. Come se il moro non volesse avere rimpianti prima di andare a morire. Si percepisce l'angoscia del chirurgo che sa di aver fatto un torto all'altro, ma allo stesso tempo riteneva che non ci fosse alcun altro modo. Tuttavia, alla fine... non ha resistito ad incontrarlo per l'ultima volta prima di partire. Ahhh... se ci penso troppo mi ci viene anche da piangere XD Questo aspetto mi è piaciuto tantissimo!

La fine dimostra quanto questi due idioti siano, bhe, degli idioti XD Entrambi sembrano avere dei rimpianti o almeno dei dubbi sull'altro. Inutile dire che ho apprezzato anche questa parte! Kid che pensa che Law non gli abbia detto niente perché convinto che lui gli avrebbe fatto da cagnolino. Seguito da tutto il discorso in cui Kid spiega che, essendo entrambi pirati, lo avrebbe lascito libero in qualsiasi caso. Verissimo! Con le poche (nulle) informazioni che ha, è azzeccatissimo che pensi ciò, ma allo stesso tempo gli si dovrebbe insinuare il tarlo che anche Law lo sapesse. E allora perché non ha detto niente comunque?! Sono così curiosa di sapere come svilupperai questa tematica! (ho già un'idea, ma perché, bhe, so qual è lo scopo di LawXD)

Concludo con l'appuntarti qualche erroruccio, niente di che, eh! Solo inezie. Purtroppo per te sono una terribile e fastidiosa puntigliosa, quindi... _:)

Allora la prima è nella seguente frase "La spalla martoriata di cicatrici e quelli che alla luce della luna parevano componenti meccanici; da lì, iniziava un robusto braccio meccanico." Oltre alla ripetizione di "meccanici/meccanico", detta in questo modo non sono riuscita a capire bene cosa intendevi. Dalla struttura del periodo sembra che Kid abbia la spalla, poi degli aggeggi metallici messi a caso su di essa e poi il braccio meccanico. Forse tornerebbe meglio dire tipo "La spalla martoriata di cicatrici e quelli che alla luce parevano componenti metallici; che poi si rivelarono essere un robusto braccio meccanico" o cose simili...

Seconda frase che non torna bene "che dalla sua mano destra -la sola rimastagli- fu afferrato per la gola e lo sbattuto". La sintassi ci sta, ma non troppo, inoltre "Lo sbattuto" penso sia un errore di distrazione.

Per ultimo ti riporto una piccola inezia che mi ha resa un po' perplessa mentre leggevo. Law, nella tua storia, non era a conoscenza delle cicatrici e del braccio mozzato di Kid, perché, come lui dice, suoi giornali (le fonti che usa, presumo, per tenersi aggiornato) non era stato riportato niente dell'accaduto. Okey, quello ci sta (improbabile, ma ci sta), dopotutto Oda non ha specificato niente a riguardo; tuttavia Law se si tiene davvero aggiornato, deve per forza aver visto almeno le nuove taglie del rosso, le quali riportano la sua foto. E in quella foto Kid ha già il volto martoriato.

Bene, adesso ho davvero finito :) domani probabilmente leggerò anche la seconda parte (so che ci tenevi al fatto che fossero lette insime, ma, sigh, ho sonno XD). Ti rinnovo i complimenti, perché, davvero è una storia moolto interessante. Spero di non essere stata offensiva in alcun modo, non era il mio intento e, bhe, buonanotte :)

Alla prossima,

_Tiki_
(Recensione modificata il 08/12/2020 - 01:25 am)