Tu
di Red Drago

11/12/20, ore 00:37

Amore e adorazione nella loro forma più bella e nobile in queste righe sublimi. Ci abitui a versi di grande bellezza. Complimenti come sempre.

09/12/20, ore 23:52

Un altro diamante splendente questa poesia che inneggia alle qualità intrinseche della tua musa. Complimenti vivissimi, migliori ogni volta.

09/12/20, ore 10:54

Ciao Red Drago. In questo tuo scritto semplicemente "tu", come scritto nel titolo, ossia la tua musa nella sua essenza. Il paragone che mi è piaciuto di più è quello riguardante Venere che nasce dalle acque spumose dell'oceano. Ma, quello che più mi ha colpita, è questa luce che brilla nel profondo del tuo cuore ma che preferisce rimanere nell'ombra. Niente però può contenere la sua luce abbagliante ai tuoi occhi, "luce di dea", davvero bella quest'espressione. Sentimenti delicati nei quali si avverte la tua sincerità e poesia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 10:57 am)

08/12/20, ore 20:57

Ammiro tanto la tua capacità di esprimere i sentimenti, è cosa rara.
Deve essere ancora più bello per qualcuno di speciale poterli leggere ed esserne felice. Una poesia che è anche una meravigliosa dichiarazione d'amore.
Luce di Dea mi piace tantissimo, tienitela stretta.

08/12/20, ore 17:02

Bellissima, veramente, questa tua poesia. Splendente come un gioiello!

Mi lascia un tantino invidioso, però. Invidioso perchè non riuscirò mai ad esprimere così bene le passioni come te.

Te, che fai appello agli spettacoli della natura, all'arte di Botticelli, all'immensità dei cieli, pur di esternare con più potenza il tuo amore.

Te, che l'hai trovata. Hai trovato colei che sa apprezzare ciò che scrivi, colei che malgrado tutto "preferisce l'ombra".

Forse hai ragione tu nel penultimo verso. "Non può fare a meno di splendere di una luce solo sua".
O forse, vista dal di fuori, è un pò come la luna. Irradia la luce di cui tu la investi.

Bravissimo!

08/12/20, ore 15:42

Caro Red, Non é da tutti ricevere così tanti generosi riconoscimenti dalla persina che si ama. La tua dea é certamente una donna fortunata, mi auguro possa sempre illuminare i tuoi giorni e brillare con la luce della bellezza ma soprattutto con quella della sua anima. Se davvero un poeta eccezionale e ogni volta di più mi lusingo a rinverdire la dolce compagnia dei momenti passati a leggerti. Bravo veramente....

08/12/20, ore 15:30

Caro Red, poche parole da dedicare come sempre alle tue poesie piene d'amore.
Togli le parole di bocca.
Bellissima poesia, nulla da poter aggiungere.
Vivi il tuo amore.
Bea

08/12/20, ore 09:50

Lei, che illumina la tua vita.
Lei, che ti ha stregato, ammaliato, sedotto.
Lei, Dea e Luce.

Sei irrimediabilmente perduto, caro Red, te lo ripeto.

Noi restiamo a guardare, incantati, umili spettatori di Amor che rifulge.

Tanti auguri per la vostra ricorrenza speciale.

08/12/20, ore 07:24

Buongiorno,
altra poesia che trasuda un amore incontaminato, vastissimo, senza confini. Un amore puro.
E ancora una volta ottimo lavoro ^^

08/12/20, ore 07:24

Red che sei nelle tue brame molto zucchero in queste rime..Farai venire cosi' il diabete alla Dea del tuo cuore.Comunque quando si tratta di amore lemtue poesie hanno una marcia in piu'.Bravissimo.Auguri.
Pasta 8/12/20