The Sin of Envy with the serpent symbol
di Signorina Granger

11/12/20, ore 22:39

Eccomi alla fine!

Leggere di Ebe è stato bello, ammetto che ricordavo solo qualche dettaglio della sua storia e in ogni caso, questa OS chiarisce tutto. La parte a proposito della sua famiglia è adorabile, specialmente il rapporto col padre e, inizialmente, con la sorella - rapporto che però si incrina abbastanza velocemente, quello mi è dispiaciuto. Mi è piaciuto molto come hai introdotto il tema dell’invidia in relazione alla sorella, a partire da un semplice commento antipatico fino ad arrivare a quella tragedia che è la scena della morte di Iris. È vero che si è trattato di uno scoppio di magia involontario, ma non possono neanche immaginare quanto dura sia stata per Willow, specialmente dato che inizialmente non ricordava nulla. (E tra l’altro che diamine, povera Iris! È vero che sputare veleno addosso alla sorella in quel modo non era la migliore delle cose da fare, ma non meritava questa sorte. Il fatto che Andrè abbia subito approfittato della cosa poi fa abbastanza raccapriccio).

André … allora, a dire il vero, all’inizio mi era parso semplicemente un approfittatore, ma dopo quello che ha fatto a Willow? Qualcuno può chiamare gli Auror che lo sbattino ad Azkaban please?

Ah il fatto che Flagro sia stato accanto ad Ebe, sebbene silenziosamente, è tipo adorabile. E adoro adoro adoro come sempre il rapporto tra Loki ed Ebe, come si siano piano piano avvicinati perché nonostante siano diversi, infondo, hanno dei punti in comune (tipo lo shopping, molto importante) e lavorano bene insieme! Tra l’altro, le cose che sono successe a Ebe? SANTO CIELO. CHE ORRORE. Credo che sia stato interessante vederlo dal punto di vista di Loki perché penso che abbiamo provato esattamente le stesse cose. (Solo che lui ha potuto effettivamente vendicarsi. Devo ammetterlo, è stato soddisfacente) E poi finalmente le ha detto come sono andate effettivamente le cose! Mi è piaciuto che Ebe nonostante tutto non abbia ucciso Andrè. La madre potrà non volerla più vedere, ma Ebe … Ebe è buona, ecco, e vuole bene a sua madre. Ho apprezzato il fatto che nonostante tutto, abbia deciso di non portare a termine la sua vendetta per il suo bene.

E con questo ho finito! Ho apprezzato un sacco questa OS, sono felice che tu abbia deciso di scriverne altre!

Buona serata allora, a presto!

11/12/20, ore 11:51

Quanto disprezzo Andrè...stavo per dire "tu non ne hai idea", ma credo proprio che anche tu e più o meno chiunque altro condivida questo sentimento.
Ebe è uno dei personaggi che abbiamo avuto più tempo di conoscere e apprezzare nella storia e alla quale mi sono affezionata molto, soprattutto perché fa davvero spaccare e con Loki forma un duo esplosivo e stupendo: la loro amicizia è davvero tenerissima, so che forse mi verranno a cercare con i forconi per averli definiti "teneri", ma che posso farci, è vero! In questa OS invece ci hai mostrato il lato più dolce della loro amicizia, con Loki che si prende cura dell'amica, standole vicino e aiutandola a recuperare un ricordo per alleviare almeno in parte i suoi sensi di colpa.
La scena della morte di Iris mi ha davvero spezzato il cuore, ogni singola parola era una stilettata al cuore: è stata un incidente che ha distrutto Ebe in tutti i sensi e in quale Iris ci ha rimesso la vita (okay che non era proprio miss simpatia però ovviamente mi dispiace). Soprattutto è stato tristissimo leggere di Willow che soffriva per ogni ingiuria contro suo padre, che per lei è sempre stato un po' un mito e un ricordo pieno d'amore e doloroso allo stesso tempo.
Quello che però ha dovuto subire dopo Willow è immondo, non se lo meritava davvero, soprattutto non si meritava che qualcuno le facesse credere di essere una pazza omicida solo per guadagnarsi, quando quello che era successo era stato solo un incidente.

Grazie per questo bellissimo sebbene triste spaccato sulla vita di Ebe!
A presto,
Em

10/12/20, ore 18:45

Buonasera Miss, finalmente giungo a recensire e a rendere omaggio a questa bellissima OS con cui mi hai deliziata e spezzato il cuore al tempo stesso.
Sì, questo personaggio l'ho creato io due anni fa, insieme alla sua storia... devo dire che leggerla al completo è stato più toccante di quanto pensassi, e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti. Ma devo soprattutto ringraziarti, quindi grazie Miss per questo lavoro e per aver raccontato e reso giustizia alla storia della mia bimba speciale.
Leggere del suo amore sconfinato per il padre, perdurato anche dopo la scomparsa prematura di Alexander, mentre lei e Iris crescendo si allontanano gradualmente, e infine di quest'amicizia particolare, ma profonda e bellissima, con Loki e l'amore per Flagro che nasce pian piano tutto insieme è stato bellissimo. Amo Ebe, e forse un po' mi pento del passato che le ho dato, ma leggere di lei che finalmente prende coscienza di non aver ucciso volontariamente Iris, qualcosa che deve averla torturata dall'interno per anni, forse più della sua pena scontata ad Azkaban, è stato quasi un sollievo.
Non posso che fare una particolare menzione a Loki, che adoro con tutta me stessa, e che penso sia una delle persone a cui Ebe tiene di più, in un modo tutto suo. Così come lo stesso Loki a modo suo le vuole bene e la protegge dalle sofferenze. E' lui che le mostra la verità, e ho goduto tantissimo quando ci fai intendere che abbia ucciso una delle cause più grandi della sofferenza della mia fogliolina, insieme al suo patrigno, certo, e leggere del confronto finale tra lui ed Ebe mi ha riempita di soddisfazione allo stesso modo. Ebe è fondamentalmente una persona molto, molto buona e piena di affetto da dare, ma sono sicura che se succedesse qualcosa anche a sua madre diventerebbe assolutamente spietata.
Loki è stato molto dolce, ma penso che tu sia comunque sempre rimasta dentro i confini del suo personaggio, e il modo in cui allontana Ebe e cerca di consolarla, portandola a casa esonerandola dal lavoro, è stato tenerissimo. Mi ha fatto molto piacere quello che le ha detto, ossia che qualunque cosa avesse fatto non era giusto che pensasse di aver meritato quello che ha subito.
E niente Miss, grazie davvero per questa OS, l'ho adorata, è stata dolce, tenera e straziante al tempo stesso. Adoro Ebe, e soprattutto adoro come la rendi. Non mi resta che sperare che Loki e Flagro, che penso siano ormai a tutti gli effetti la sua "famiglia", non la lascino mai.
A presto e buona serata, complimenti come sempre <3