Better than I know myself
di Roscoe24

13/10/21, ore 22:59

Buonsalve buonsalve, scusami se sono così in ritardo T^T Avevo visto che avevi aggiornato già tempo fa, ma purtroppo non ho trovato fino ad adesso un momento in cui avevo la mente abbastanza libera per dedicarmi a questa storia. E devo dire che l'attesa è stata ripagata in pieno, questo è decisamente il capitolo più romantico e dolce di tutta questa storia *^* È tenero, è quotidiano, è intimo e familiare. Hai reso perfettamente tutto il sostegno di Hunith e la serenità che la sua figura materna sa donare, soprattutto rispetto ad Arthur. Inoltre ho adorato i battibecchi dei nostri Merthur, sono sempre adorabili <3 Non ho potuto fare a meno di notare anche il finale che virava vagamente sull'hot, eheh ;)
In ogni caso, non hai assolutamente rallentato troppo, anzi. Gli argomenti vanno sviscerati e anche la loro relazione va sviscerata, e va fatto finché tu lo riterrai opportuno. Penso che questo capitolo sia un'aggiunta stupenda a questa storia, per ora è il mio preferito forse :3
Scusa ancora per l'immenso ritardo e grazie per mandare sempre avanti questa ff <3
Kiss
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 11:00 pm)

21/09/21, ore 18:20

Ciao Roscoe24,
ci speravo che tornassi con questa tua bellissima fic.
Il capitolo è uno dei più romantici della fiction e quindi per me è perfetto. Dopo Uther ci voleva Hunith. Cosí IC. Adorabile e gentile, la loro prima fan, come nella serie! Belle le parole che gli dice sulla madre e quanto sia contenta che stia con suo figlio. A me ê piaciuto tutto. Anche l'invito di Arthur di andare a vivere insieme è una bella sorpresa al quale Merlin risponde molto di più di quello che gli è stato chiesto mostrando felicità e entusiasmo per la loro vita futura. Certo mi piacerebbe che Uther tornasse sui suoi passi. Per il licenziamento ma soprattutto dell'accettazione di suo figlio, totale. Ma Uther è tosto. Allora vorrei che Arthur riuscisse a liberarsi dall'odio di suo padre verso di lui e verso Merlin. Difficile ma con il tempo e le persone giuste accanto forse accadrá.
Intanto ti ringrazio molto,
Aspetterò il tuo prox capitolo!
Lulette

20/09/21, ore 23:30

Penso che sia una delle storie più belle, semplici e ben scritte che abbia letto. Anche fuori dall'ambito della serie non hai snaturato nessun personaggio e anzi sono cresciuti e maturati. Riflessioni importanti e momenti divertenti sono unite alla perfezione. Non posso che farti i complimenti, bravissima!

01/08/21, ore 15:45

"Nooo, elfin, non andrà tanto male!" un bel niente, è andata malissimo! D: Cioè, alla fin fine ne sono tutti usciti fisicamente illesi per ora e Arthur non ha fatto alcun passo indietro, quindi poteva di sicuro andare peggio, ma diciamo che dalle tue parole mi aspettavo andasse un pochino-ino meglio ancora! Ora, personalmente non ho mai dovuto affrontare un momento come questo, quindi non posso dire nulla sulla gestione del coming out, ma di sicuro hai creato un capitolo emotivamente molto forte, che colpisce tanto. Direi che, quindi, possiamo reputarlo un successo. Inoltre complimenti per aver scritto questo capitolo in generale: questo genere di momenti sono sempre molto difficili per l'autore e capita spesso che non si riesca a completarne la stesura, mentre tu l'hai fatto e l'hai fatto anche bene :)
Una piccola cosa che nel mio caso mi ha totalmente stesa. Di recente ho conosciuto l'unica persona che penso esista che ha come gusto di gelato preferito in assoluto la liquirizia. Quando ho letto delle caramelle sono impazzita, puoi immaginare, è stata una coincidenza molto carina. Ne approfitto infatti anche per dirti che adoro questi piccoli dettagli e nella tua storia ce ne sono molti, quindi, niente, complimenti :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (nella speranza che Uther se ne faccia una ragione e non dia fastidio al figlio e a Merlin °-°)!

27/07/21, ore 16:08

Ciao Roscoe24,
Sono felice del tuo aggiornamento, lo aspettavo da tempo ed è arrivato in un momento particolarmente gradito, visto che in estate il fandom sonnecchia!
Ho letto le tue perplessitá: io non ho mai scritto, ma leggo parecchio, e non mi sono accorta di errori nel testo nè tanto meno nella trama. Si legge che è un piacere e fila via liscio come l'olio😄; è chiaro in ogni sua parte ed è ricco di azioni e di emozioni.
I giornalisti della prima parte sono un po' dei parassiti, quando si incaponiscono con domande personali e fuori luogo ad Arthur, e il biondo fa più che bene a non cagarli☹️
Poi Arthur è preoccupato di dover affrontare Uther. Io temo questo confronto da parecchi capitoli. Merlin cerca di rasserenarlo un po' con piccoli gesti dolci e stando sempre insieme a lui.
Insieme sono davvero felici e innamorati pazzi🥴♥️🥴
Poi Uther irrompe in casa anticipando Arthur. Credevo avesse letto i giornali e invece gli era stata fatta pervenire questa foto in cui i due ragazzi si baciano. E quindi apriti cielo! Apriti sesamo!
Scusa, ma dire ad un uomo vetusto e bacchettone, una cosa simile, equivale a scioccarlo e a fargli venire un coccolone.😲Magari!
Il succo (velenoso) del discorso di Uther è "ti accetto se rinnegherai te stesso, ti perdono se farai quel che ti dico, dimenticheró se sei disposto a rinunciare alla tua felicitá, tornerá tutto come prima se daremo la colpa a lui..." Arthur rifiuta ovviamente e Uther sta per colpirlo fisicamente ma Merlin è un genio e lo ferma. Solo che li licenzia entrambi😳. Forse non è un gran danno: loro sarebbero capaci di farcela anche da soli, ma io ci sono rimasta piuttosto male; non avevo pensato a questo anche se è molto da Uther.👹
Cosí prima Merlin, poi anche Morgana, vogliono stare vicino ad Arthur. Morgana si sentirá a un punto, sopraffatta dall'odio per Uther, ma Arthur gli spiega che l'odio li renderebbe solo simili al padre. Bello lo sfogo di pianto di Morgana tra le braccia del fratello. Ci sono quindi anche risvolti positivi in questa momento triste.
Sono contenta che non sia l'ultimo capitolo e che ne manchino ancora uno o due: è sempre un po' triste quando una fic che ti piace, giunge al termine😔
Sei bravissima e attendo il prox capitolo!
Grazie💖
Lulette
(Recensione modificata il 27/07/2021 - 05:31 pm)

29/04/21, ore 20:22

Ciao! Ho scoperto soltanto adesso questa storia, ma come si dice, meglio tardi che mai! L'ho adorata! La trovo scritta molto bene e mi piace molto come descrivi le interazioni tra i personaggi, in alcuni punti mi sono proprio sciolta! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

21/04/21, ore 20:35

Bello! Un merthur da occhi a cuoricini rosa!
Grazie, avevo bisogno di un episodio così per affrontare una dura giornata
Baci , a presto

20/04/21, ore 23:34

Eccomi, scusa il ritardo :3
Prima di andare a dormire, è l'ideale leggere tutto questo fluff Merthur *^* Hai descritto perfettamente i loro "Ti amo" e i loro baci, davvero, il mio cuoricino gelido si è sciolto. Anche se ora sono molto in ansia perché, visto quello che dice Arthur, vedremo il suo confronto con Uther molto molto presto >.< Immagino, tra l'altro, come la prenderà Vivian, ahahahah, mi fa morire il solo pensiero. Riguardo la coppia Gwaine x Mithian, ammetto che non è la mia preferita, ma non è male. Diciamo che non me la aspettavo in questa ff, ma hanno un loro senso e di sicuro non me ne lamento XP Anche perché sono due persone meravigliose, che si meritano di trovare la felicità, perciò faccio il tifo per loro e perché li possiamo vedere felici molto presto! E ho comunque molto apprezzato il cambio di POV al riguardo ;)
Grazie per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! <3

20/04/21, ore 20:55

Complimenti! Capitolo bello, interessante e coinvolgente come sempre, vorrei non finisse mai!

18/04/21, ore 06:00

Questo capitolo inizia con Arthur che pensa a Uther, a cosa dirgli, o meglio a come dirgli di sè, di come vuole vivere la sua vita. Non vuole la guerra con il padre, al contrario vorrebbe fargli comprendere, vorrebbe sistemare le cose con lui, riguardo a sè ma anche riguardo a Morgana.😳
Credo che Arthur abbia molto coraggio e dimostra anche gratitudine e rispetto verso Uther, ma è pronto per liberarsi dai condizionamenti esterni che lo hanno bloccato finora.
Segue uno dei momenti più romantici della vita di Arthur e Merlin (e della mia🤗), anzi il più romantico, non perfetto certo, ma in realtà perfetto cosî!🤔
- Sei bellissimo -Ti amo - Pregi e difetti? -Ti amo anch'io cosí tanto!🔥
Arthur cosí romantico, pazzo d'amore è raro e radioso🎼(cit. Biagio🎶)
Merlinn d'altronde si merita tutta la felicitá che l'altro può dargli, essendo innamorato da sempre di Arthur, sempre a contatto con lui e obbligato
a fingere, nascondere sentimenti, emozioni, tutto🥺
E vediamo Arthur, oberato dai paparazzi, che incrocia le dita di Merlin per poi allontanarsi; subito realizza cosa ha fatto (inconsciamente lo voleva, lapsus freudiano🧐) e rimane cosí con la mano di Merlin nella sua, mentre li fotografano. In realtá questa scena, ha liquefatto parte dei miei organi interni🤤
-Ma dov'è finito l'orgoglio di Pendragon?-
(Chi ha osato?😠) L'orgoglio di Pendragon è Merlin!!
Una piacevole novitá è l'incontro tra Mithian e Merlin. Sanno molto l'una dell'altro e in breve raggiungono una grande complicitá. Nella serie Merlin è geloso di Mithian (ma solo per Gwen, sia chiaro😆) e ne ha ben d'onde, perchè lei è bellissima, intelligente, dolce e rimane affascinata da Artú dal primo istante e glielo dice pure in faccia).
Qui Merlin con lei può stare tranquillo ma non lo è con Vivian: si scopre insicuro, geloso e teme che Artú abbia avuto una storia con lei. Finora non gli era nemmeno concesso di mostrarsi geloso, povero!🤐
E scopriamo che Mithian ha avuto una storia con Gwaine (me li vedo dai, gli opposti che si attraggono) e che si è innamorata, ma lui non la ricambia. No! Non è vero! Sembra cosí ma ascoltando i pensieri di Gwaine arriva persino a paragonare il suo sentimento per Mithian a ciò che unisce Arthur e Merlin. (I due protagonisti ispirano molte persone attorno a loro😄). Solo che lui è come è, uno spirito libero (un dongiovanni senza scrupoli) e non vuole che Mithian soffra. Non si sente all'altezza e io, pur amandolo, penso sia vero, anche se...😏
Ah, Arthur rivela a Merlin di voler parlare subito con Uther, prima che veda le foto sui giornali. 🤞🤞🤞
Grazie cara, ho amato questo capitolo, come del resto l'intera fic!
A presto♥️

(Recensione modificata il 18/04/2021 - 09:43 am)

22/03/21, ore 21:53

Ciao, bentornata e grazie per questo bellissimo episodio.
Complimenti scrivi davvero bene e la tua storia è interessante e coinvolgente.
Hai reso Merlin e Arthur molto simili ai personaggi della serie TV ma, sono comunque tuoi con le caratteristiche e il carattere che tu hai voluto. Brava.
Aspetto il prossimo episodio.
Grazie per il tuo impegno

17/03/21, ore 21:57

Eccomiii, ce l'ho fatta :D
Allora, quanto fluff in questo capitolo *^* Bellissimo, adoro tutte le batture che si fanno Arthur e Merlin, tutta la loro intimità, che, tra l'altro, è diventata anche molto fisica (a proposito, ottimo pezzo la loro prima volta insieme! Mi è piaciuta molto la scelta di cosa dire e cosa no) ;) Ammetto che il mio cuore si è sciolto fino a diventare un'ameba, ma me ne farò una ragione ed entro il prossimo capitolo tornerà in piena forma! Un altro elemento di questa ff che sto adorando è il processo di avvicinamento di Arthur e Morgana: nella serie li abbiamo visti dividersi sempre di più ed è bello che qui, invece, facciano la cosa opposta. È bello vederli parlare come fratelli... :)
Sono contentissima di questo capitolo e, come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo! <3

14/03/21, ore 07:43

Ciao Roscoe24, mi piace molto questa tua AU, e mi sembra che i caratteri dei protagonisti, ma anche degli altri personaggi si avvicinino molto a quelli della serie, tranne quando purtroppo😭 si va sul concreto e fanno cose bellissime come in questo capitolo🌺 (anche se la lealtá, la devozione, l'intesa e i sentimenti sono gli stessi).
Dio, la situazione con Uther la vedo grigia grigia. Qui è quasi peggio che nella serie, almeno per quanto riguarda l'affetto per Morgana. A meno che non succeda qualcosa di sconvolgente, Uther non lo vedo in grado di ragionare obiettivamente sulla questione.
Alla prossima e grazie.
PS Non voglio ridurre certo la loro sessualità a una mera indicazione di posizioni, perch'è è tutto fuori che questo, ma un Merlin dolcissimo e attivo, cosa rara e preziosa, Santa Luisa de Marillac, ogni tanto ci può stare!😆
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 08:31 am)

12/03/21, ore 23:46

Bentornataaa!! Grazie mille per questo nuovo capitolo e amo Artù romanticone xD

12/03/21, ore 22:22

Non vedevo l'ora! Ogni capitolo mi fai immergere talmente tanto che mi sembra di essere prima uno e poi l'altro! Mi piace come hai reso il loro rapporto, non è ooc, è vero, divertente e si sente l'importanza! Ti prego pubblica il seguito prima possibile!