Una favola interrotta
di Stekao

26/12/20, ore 23:54

Diciamo che nell'ultima frase hai detto tutto ciò che pensi di lui quando cerca di tenere Kaori a distanza con le sue scuse patetiche ;-)

12/12/20, ore 21:19

Complimenti per questa storia, mi intriga molto!! Per l'ennesima volta la povera Kaori ci va di mezzo, però stavolta non per colpa di Ryo ahahahah.
Continua così, con questi colpi di scena che non ci aspettiamo, e soprattutto ti ringrazio per riuscire a postare a stretto giro, così è più facile seguire la storia.

12/12/20, ore 17:18

Steeeeeef!
Eccomi finalmente, arrivo anch’io!
Intanto ho letto il primo capitolo e passo subito a recensire per non perdere l’emozione del momento.
Dunque non sono felice ma di più che hai deciso di scrivere la ‘tua’ Cenerentola, perché ci speravo tantissimo e all’epoca ti eri fatto lo scrupolo sapendo che ne stavo scrivendo una io.
E poi…….. mi piace un sacco!
L’ho letta tutta d’un fiato perché la narrazione non dà spazio ad altro che non sia correre dietro le parole fino alla fine.
Tra l’altro la frase finale ‘spacca’ – come tutto il resto d'altronde – “Era solo uno stupido arrogante patetico presuntuoso.”
Toh! Pia su e porta a casa! Diremmo qui da noi!
Per il resto mi piace la tua ‘versione’ il tuo ‘e se…” perfettamente verosimile, purtroppo, anche dopo quando al solito Ryo la lascia andare con la solita fissa del ‘lontano da me sarà felice’ e bla bla.
E ovvio mi piace la tua scrittura, così incalzante, così veemente… ti ci vedevo tantissimo, avrei potuto immaginarti ‘raccontarla’ con il tuo solito cipiglio e mi ha trasmesso un sacco di sensazioni fighe.

Ho visto che c’è già pronto il cap 2 ma tu vai troppo veloce per i miei standard aahahhahaha :-P
Dai che piano piano faccio tutto.
Bella Stef *.*
A presto la tua L.M.
Eleonora

12/12/20, ore 15:41

Ciao Stefania.
Ma wow che versione particolare di "Cenerentola" hai deciso di raccontarci. Invece di un avvicinamento li hai fatti allontanare.

"Qualcosa in city hunter si era spezzato per sempre." Mi ha veramente colpito questa frase e il suo significato City Hunter.. Ryo e Kaori insomma bellissima riassume un po' questo bel capitolo. Ricco di colpi di scena. Non solo Kaori va a New York per conoscere il nipotino (l'ho trovato molto tenera come idea :)), ma addirittura è tornata e non ha nessuna intenzione di ritornare a casa.

Mi incuriosisce aspetto con interesse il prossimo capitolo wow
Dany

12/12/20, ore 15:39

Carissima Stefi,eccomi qui anche se con un po' di ritardo.. aspettavo questa tua nuova storia,ma non pensavo che già eri pronta per farcela leggere!!che bello!!!aAllora che dire???Riprendere l' episodio di Cenerentola e continuarlo mi è piaciuto molto...questo episodio piace alla maggior parte di noi,quindi...Beh,senti...mi fai venire sempre i nodi alla gola mentre leggo le parole e interpreto gli stati d animo di kaori...ma dai!!.ma povera,e che diamine. No dai,infinita tristezza!!!Lei che si dichiara,e le costa pure fatica,vista la timidezza,e lui che fa???Non proferisce parola!!!????Ma stiamo scherzando?????E non solo!!Anche dopo,quando lei tenta di parlargli e quasi si scusa per essere stata così esplicita nei suoi sentimenti..no,anche li il salame rimane muto!!!e poi dopo la lascia pura andare via,a New York!!!ok,Passi per il fatto che lui la vuole vedere felice,con la sorella e quanto altro,ma che cavolo!!!!manco li si esprime??e poi le manca pure. Cavolo,che faccia tosta,anzi tostona,caro il mio stallone bello!!!Poi....kaori torna,dopo mesi..e lui vuole prendere il caffè....ma senti,grande kaori che in poche parole ce lo ha mandato..ma pure troppo buona!!!tTroppo dolce questa ragazza,santa pazienza per tutto..io non l avrei avuta!!!Ma capisco,per carità. È innamorata..ma quando è troppo è troppo,no...Mi è piaciuta la fine dove dici che ryo è presuntuoso e altro. Beh sì....Stefi, in questo capitolo me lo hai fatto" odiare,"se così si può dire,per benino forse seriamente per la prima volta!!Immagino che ci sarà il lieto fine come sempre e mi piace...ma se uno è così zuccon no...lo voglio vedere penare...in amore è così..😁😁 Sarò diventata un po cattivella,che ti devo dire!!Sti uomini mollaccioni!!😂😂Capisco il contesto,capisco il personaggio,ci sta tutto...ma stavolta mi è andato veramente sulle p.......e ci sei riuscita tu benissimo a farmi provare queste emozioni,mi è arrivata tantissimo la storia e la situazione....kaori, come già detto,mi fa solo tenerezza....È talmente dolce che pensa che svelando i suoi sentimenti lo abbia imbarazzato...no dai povero tesoro....le avrei dato un mega abbraccio a lei..e invece a ryo,nonostante lo adori(dai si sa che lo amiamo così com è..) gli avrei dato un bello schiaffone.....Ok,mi sono sfogata😂😂😂ah ahah ah!!!!vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo ma ho la vaga impressione che ryo un po dovrà spingere per riconquistarla per benino...Adoro questa situazione tira e molla,però, lo sai....purché finisca in bellezza...vedremo...allora alla prossima e complimenti!!ciao stefi!!😘

11/12/20, ore 18:38

solo un capitolo, eppure sto già impazzendo, pasando da un'emozione all'altra, anche se principalmente vorrei usarlo io, il martello, su questi due! ti faccio i miei complimenti, Ste, perchè hai saputo dosare, come spesso e volentieri, i tuoi elementi con quelli di Hojo, dandoci un quadro comunque realistico e pertinente i personaggi classici. sono curiosa di vedere come evoverà la questione tra di loro!

11/12/20, ore 15:59

Yeppa, Ste, eccoti qua, bentornata! *_*
Allora, che dire?
Come sempre, una Kaori al top e un Ryo che...
che...
...che e basta! 👿
E che ca**o! Ma si farà così!?
Già non reagisce quando lei si dichiara (e allora cosa stavi per baciarla a fare, bietolo, dimmelo, va'! Dopo ti tiravi indietro lo stesso?) e poi nemmeno dopo, quando con tutta la calma e la dignità che la contraddistinguono, Kaori lo rende edotto delle sue intenzioni di partire per New York.
E va bene, Kaori che se ne va è quasi un must, quasi tutte glielo abbiamo fatto fare prima o poi, soprattutto tirando in ballo Sayuri (carinissima l'idea della sua gravidanza, e di Kaori zia che si spupazza il nipotino o spinge la carrozzina in Central Park :) ) ma poi è bello vedere come ogni volta la situazione venga elaborata in modo diverso. ;)
Infatti qui, quello che non mi aspettavo è che stesse via così tanti mesi, ma soprattutto che tornasse così, in sordina, zitta zitta, quatta quatta, e che rivedesse Ryo praticamente per caso.
E dopo il modo in cui lui l'ha lasciata perdere mentre era lontana, (e sorvoliamo sui soliti ormai obsoleti, assurdi, triti e ritriti motivi per cui Ryo non la vorrebbe tenere con sé) ora ci sta da dio che sia lei a fregarsene (o che così gli dimostri, per lo meno) e mi piace un tot immaginarla a lavorare per Eriko, a fare non solo la commessa ma addirittura la modella, (cosa che ha già fatto, ma sai che soddisfazione farlo "per davvero", indipendente da Ryo? Alla faccia del maschio mancato/travestito!)
Sono curiosa di vedere come svilupperai il resto della storia, e sono già sicura che mi piacerà! 😃
Vai, vai, Ste, ti seguo, e se resterò indietro a recensire perdonami, sai che prima o poi arriverò e mi metterò in pari! :D
Ciao, ciao, un baciottone!
Mari

11/12/20, ore 12:03

Eccotiiiiii, finalmenteeee!
T'aspettavo in gloria, da quando mi dicesti che un'altra idea aveva fatto capolino nel tuo cervello, io subito un vedevo l'ora di vederla scritta per leggerla....aaaahhhh bene dhe.
Grande Kaori che come sempre nelle tue storie è risoluta e prende in mano le redini della situazione, mi è piaciuta tanto l'idea di mostrarsi a Ryo al porto, della serie:oh a chi vuoi darla a bere, lo so che mi hai riconosciuto, ora tu mi devi spiegare perché questa serata è perché hai fatto finta di nulla pur sapendo che ero io!
È stata davvero coraggiosa a dirgli:sono innamorata di te. E lui niente, zero parole, chiunque avrebbe detto qualcosa ma lui no, il super uomo che non deve mai far vedere i suoi sentimenti, ma vai va...
Ryo guarda da picchi proprio maremma, sia lì al porto, dove stava per baciarla tra l'altro che poi anche dopo a casa con quei silenzi e quell'indifferenza tipica di lui che farebbe salire i nervi a chiunque, perfino a una santa come lei, infatti poi sbotta. Che poi mi sono chiesta, se lei non si fosse ritirata al bacio, l'avresti baciata? E poi? Fatto finta di nulla come se niente fosse? Ryo ma che elemento sei, quanto puoi essere baka fino a sto punto, il primato ti devono dare, il primato degli idioti cretini!
Povera la mia "ciccina", ho sofferto con lei tutto il tempo a vedere lui così, zitto immobile mentre lei gli apriva il suo cuore, e anche a casa totale silenzio e imbarazzo, fin quando lei non fa l'ennesimo tentativo di un approccio tentando di parlargli di nuovo e lui ancora muto, no via non ci siamo Ryo, non ci siamo proprio sappilo.
Fa bene Kaori a cambiare aria per un pó, bella l'idea di Sayuri che aspetta un bimbo, mi piace pensare che anche nel manga le due sorelle sono rimaste in contatto anche dopo la partenza di Sayuri, e Kaori zia ce la vedo proprio, lei con i bimbi è il top, quindi ottimo vero motivo per prendersi un po di tempo e prendere le distanze sia da Ryo che da quella situazione diventata ormai insostenibile.
Addirittura non la cerca, non la chiama mentre lei è a New York, manco le chiede come sta, ai messaggi di lei da risposte da freezer, ci credo che lei al ritorno non lo cerchi e pensi a rifarsi una vita, non solo è convinta che lui non la ami, ma col suo comportamento da stronzo l'ha veramente allontanata... E ora caro mio t'attacchi al tram, ti sorprendi che lei non si faccia viva con te al suo ritorno? E ti aspetti che l'offerta di un caffè possa bastare dopo tutti sti mesi? Sei proprio un cretino, io ti adoro lo sai e lo sanno anche i muri ma quando si tratta di Kaori ti comporti davvero malissimo e non mi piace affatto!
Mi garba un botto l'idea di un appartamento tutto suo e del fatto che lavorerà con Eriko, cambio casa cambio vita... Chissà ora quali sorprese belle o brutte ci riserverà, perché ho capito che ci sarà ancora da soffrire un po, ma va bene tanto lo so che finirà bene, solo che Ryo deve tribolare per bene, si deve far perdonare sennò niente Kaori bello mio!
Sei bravissima Ste a rendere le caratteristiche dei personaggi e la loro personalità identiche al manga, tutto fila anche in questa storia come nella precedente, come se davvero potesse essere un'ipotetica versione diversa di come sono andati i fatti nel manga, vedo tutto e mi arriva tutto dritto al cuore.
Daje continua così che vai alla grande.
Ci becchiamo al prossimo capitolo, I can't wait! 😍❤️
Bacioniiiii😘😘😘
Klau.

11/12/20, ore 00:49

Wow!!!! Cioè Wowwww!! Inizio promettente. Con il botto oserei dire. Ste tesoro bello io amo letteralmente le tue storie e questa mi fa capire che ogni volta tu migliori sempre di più. Comunque Kaori inizialmente ha fatto bene a lasciare Ryo, quella situazione ormai era insostenibile e se avessero avuto un caso, non sapevano come affrontare la situazione nessuno dei due. Lui ovviamente sbaglia. Le sue "pippe" mentali non cambiano..lontano da me sta al sicuro...bla..bla...ma non è così.. Lui soffre, lei pure senza contare che anche lei pensa il peggio..che lui possa stare bene senza di lei, che si sta facendo una vita, che sta in8ad altre donne..e passano cinque mesi.. Ma sembrano innamoratissimi..anche se non vogliono dimostrarlo l'uno all'altro. Lei che torna senza dire nulla...cambio di vita con l'amica.. Chissà che cosa avrai in mente? Cara la mia Ste. Ho già messo la tua storia tra le preferite, sono sicura che sarà una meraviglia. Ti aspetto. Poi domani vado a rispondere alla tua recensione. Grazie per essere presente anche con me. Un bacio grande. Francesca

11/12/20, ore 00:06

Ciao Stefy, che bello sei tornata con una nuova ff...sai che ti aspettavo?
Sto leggendo diverse ff e ne ho lette tantissime di altrettante autrici, ho le mie preferite e devo dire che tu sei una di quelle.
Alla fine le storie classiche, post radura, post Cenerentola e rivisitazioni varie sono quelle che gradisco di più e so che anche qui (oddio lo spero!) troveremo un Ryo geloso...che è proprio come lo voglio trovare io nelle storie.
Ma partiamo dall'inizio. L'episodio di Cenerentola che ho sempre avuto nella mia testa è quello in cui Ryo di spontanea volontà, al momento del bacio, toglie la parrucca a Kaori rivelandole di averla riconosciuta e quindi di voler passare al livello successivo, qui invece è Kaori che fa il primo passo, quanto coraggio! Ma lui...lui che fa, non dice niente, non riesce a spiccicare neanche una parola?! Questa volta Kaori è stata ferita nel profondo, ti avevo già scritto in altre ff che riuscivo a sentire il dolore di Kaori e qui confermo che ho immaginato e provato tutta la tristezza, frustrazione, la delusione di ricevere un rifiuto da Ryo, l'uomo di cui è profondamente innamorata. Cosa può esserci di peggio?
E poi a casa, giorno dopo giorno, constatare la sua indifferenza ed il suo distacco, e l'imbarazzo di doverlo vedere pur sapendo cosa lui non provi per lei. Ryo si sa è ermetico quando si parla di sentimenti, qui - permettimi il termine - si sta comportando proprio da str***o.
Kaori se ne va via, e lui niente, nessuna risposta ai messaggi, vuole allontanarla ma tanto sa benissimo che è impossibile mentire al proprio cuore, infatti appena la ritrova in città dopo tutti quei mesi qualcosa in lui si smuove. Ma lei, fredda ed impassibile (GIUSTAMENTE aggiungo) lo liquida in cinque minuti, e qui spero che Ryo cominci a logorarsi dentro e capire che è stato una fava, per usare un eufemismo e per dirlo alla nostra maniera!
Beh che aggiungere (spero di non essermi dilungata troppo..) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi raccomando fallo soffrire ben bene il nostro caro Ryo!
Buonanotte!
Elisabetta

10/12/20, ore 23:26

Ciao! Che dolore che mi ha provocato questo capitolo! Hai ribaltato proprio tutto...di solito le rivisitazioni dell'episodio di Cenerentola sono piene di romanticismo ed esplosione di sentimenti, qui invece a me stava esplodendo un embolo xD lei che gli confessa tutto e lui che rimane zitto come un merluzzo in coma...che odio! Ma è una scelta originale e dopo aver letto centinaia di storie è difficile che mi imbatta in qualcosa di inaspettato o mai visto. Ancora una volta fai andare via Kaori, è una cosa piuttosto ricorrente da parte tua, però non mi dispiace una Kaori molto sveglia e che dimostra, anche senza di lui, di sapere andare avanti, pur soffrendo. Mi auguro che Ryo si svegli dal suo stupido letargo...penso che servirà molto più di un caffè. Mi preoccupano un po' quegli aspetti "un pochino forti" che hai citato ma hai indubbiamente catturato la mia attenzione, a presto!

10/12/20, ore 23:12

Che dire inizio stupendo come le tue altre ff del resto hai già idea di quanti capitoli saranno?mi piacciono le what if molte volte le trovo più azzeccate delle ff normali o per lo meno le vedo con più spazio per variare e creare qualcosa di emozionante distaccandosi dall'originale e creare delle storie dal niente detto ciò faccio sempre il tifo per gli happy ending spero sempre vada così effettivamente ma capisco che x arrivarci non ci sarebbe storia senza tribolazione, leggerò volentieri il seguito perché già mi intriga molto 😘per quanto riguarda il capitolo in sé mi piace come hai descritto Kaory e il fatto che si sia aperta confessando i suoi sentimenti ora sta a ryo non continuare a fare lo stupido e cercare di fargli capire che sono fatti per stare insieme.
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 11:16 pm)

10/12/20, ore 23:07

Ciao Steako... è con immenso piacere che ti ritrovo con una nuova FF 🤗

Adoro il modo in cui caratterizzi Kaori.. immergendola in situazioni alternative ma comunque in linea con il Manga.

La personalità di Kaori che emerge attraverso i tuoi dialoghi la rendono così "vera" così in linea con l'essenza scaturita dalla penna di Hojo.

Ho amato il suo coraggio nel dichiararsi, la forza dimostrata nel prendere un'altra strada, pur soffrendo terribilmente.
In ogni tua FF delinei una Kaori sempre così dignitosa.. che me la fai amare all'inverosimile.
Sarà che non sopporto che dipingono Kaori come una ragazzina che pende dalle labbra di Ryo, che ama e che amerà solo lui a prescindere che concretizzino..

Nella maggioranza delle casistiche, se non si mettono insieme, la troviamo a condurre un esistenza triste e sola e con un lavoro di mer**a!
Che du palle..

Si può continuare ad amare a mio avviso nonostante tutto.. soprattutto una donna come Kaori, che ama incondizionatamente il suo prossimo..non credo proprio che annullerebbe la sua esistenza per un amore non corrisposto.
Che poi il primo amore non si scorda mai lo capisco.. ma è altrettanto vero che si passa oltre.. Altrimenti saremmo tutte delle vecchie e tristi zitelle 😂😂😂

Non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli 😍
Pubblica presto.. mi raccomando! 😘

10/12/20, ore 22:03

Ciao, l’inizio mi sembra molto interessante. Anch’io mi sono sempre chiesta: e se Kaori avesse svelato oltre la sua identità anche i suoi veri sentimenti, cosa avrebbe fatto Ryo? Bene.. non mi resta che continuare a leggere la tua storia. 🤗☺️ Mi piace il fatto che Kaori abbia trovato il coraggio di prendersi del tempo e andare da sua sorella, così come mi piace vedere una Kaori più indipendente, che cerca di andare avanti perché pensa che il suo sia un amore a senso unico. Un po’ di orgoglio ci vuole sempre. Speriamo di vedere un Ryo che cerca di riconquistarla.. ma dovrà faticare 😂. Grazie, al prossimo capitolo.

10/12/20, ore 21:15

Non vedo l'ora di leggere il seguito.. Come al solito bravissima