I hope
di Sarah_lilith

12/12/20, ore 17:17

Oh...
Ma salve u.u
Ci ho davvero messo un paio di ore ma sono riuscita arrivare al fo do di questa luuuunga lettura.
Che dire, Lilith? Ho A DO RA TO.
Una Os semplicemente splendida, e credo che questa sia la migliore che tu abbia mai scritto, quindi mi inchino alla tua superba bravura.
Amo la storia inglese, e l'epoca vittoriana non fa eccezione alcuna, quindi hai davvero toccato le corde del mio cuoricino con l'ambientazione.
L'ambientazione, le metafore, i personaggi ben inseriti nel contesto, le erbe, il dualismo scienza/religione. Wow, davvero wow.
Si vede che hai studiato un sacco per scrivere questa ff, che gli insegnamenti che ti sono stati impartiti ti sono rimasti impressi e hai saputo sfruttarli a dovere.
Davvero un bellissimo regalo di compleanno che hai imbastito per la nostra Athe **

Mi hai fatto decisamente male con la morte di Wei Wuxian, sappilo yy
E ammetto che non ci avrei scommesso un centesimo sulla sua amicizia con Nie Mingjue, eppure... nulla togliere alla NieLan ma sono state le interazioni che mi hanno emozionato e toccato di più.
L'affetto dei Wen per il nostro Wei (Sizhui amore di mamma yy), e Lan Zhan che si è innamorato tempo un incontro. Tutto perfetto, tutto bellissimo, il mio povero cuore yy
Lan Xichen un essere troppo puro e angelico per questo mondo yy ha fatto davvero una fine orribile, davvero davvero orribile. Ma anche Mingjue non scherza.. nel giro di poco ha perso le persone più importanti per lui, in più il decorso della malattia... quel gesto estremo è stato quasi telefonato.
Tra la morte di Lan Xichen e quella di Da-ge mi è sembrato di essere all'interno di una realtà onirica, molto evocativa e struggente.

In sostanza, non ho altro da dire se non che questa piccola perla rimarrà nel mio cuoricino per un bel po'. Lunga ma non inaffrontabile, e mi ha tenuta incollata al testo per tutto il tempo (pause in mezzo per altri motivi escluse)
Ancora complimenti tesorino, spero che la NieLan che scriverò per il tuo compleanno sia degna anche solo una riga di questa tua meraviglia.

Ti mando un abbraccio grandissimo ❤❤

Deb

12/12/20, ore 02:57

Che dire?
Sapevo di questa storia, me l’avevi annunciata mesi fa, e sapevo anche l’ambientazione. Sicché ero stra in hype, e ti posso dire con orgoglio che mi avevi conquistata già dalla seconda riga. Letteralmente.
Tutta l’attesa è valsa. Pure di più.
Sinceramente, la sento sprecata solo per me, ahahahah! È assurdamente bella, curata e intensa.

L’attenzione che hai messo nei dettagli, in ogni ambientazione, si vede che hai lavorato tantissimo, che hai studiato e che ti sei fatta un mazzo ENORME, e non potrei essere più felice di leggere un lavoro così ben fatto, senza contare che è per me, e questo mi fa ancora più felice.
Adoro la precisione con cui hai descritto la moda, perché non è affatto scontato, come le abitudini, le dicerie e tanto altro. Ogni dettaglio di questa storia è una perla.
Un grazie enorme va anche alla tua nonna e alle sue conoscenze. So che probabilmente è stupido dirlo, soprattutto qui, ma fa’ tesoro di tutto quello che ha da dirti.

Amo il fatto che tu li abbia messi tutti. TUTTI. Amo follemente.
Ho adorato la descrizione di Wei WuXian (perché quel disgraziato è meraviglioso nelle tue mani, comunque tu lo descriva). L’intera scena con lui e come si muove. DIO, QUANTO TI AMO!
E poi la storia di Wen Ning e Wen Qing <3 (e SiZhui, stellina mia çwç)
Lan XiChen farmacista (in senso etimologico del termine). Adoro, è così.. Nel suo. Ruolo perfetto! Diesci!
Anche se il modo in cui muore è stato.. Del tutto inaspettato. Voglio dire, ho immaginato subito che sarebbe morto lui (era troppo facile far morire Nie MingJue dopo aver annunciato subito la sua malattia), anche se non.. Non.. Io.. Non pensavo così..
E soprattutto, non pensavo anche Nie MingJue. Diamine, tu mi ami davvero tanto per fare fuori in un colpo solo Wei WuXian, Lan XiChen e poi anche Nie MingJue.
Io ti adoro. :D

Faccio un microcommento su due scene (anche se andrebbero commentate TUTTE).
La scena dove si confrontano su religione e scienza ODDIO CHE DOLCEZZA! Ho riconosciuto (credo) la domanda che facesti, riguardo al toccarsi le mani fra due gentiluomini, ormai una vita fa. E ho presente quelle parole di Gervase.
È.. Macabramente ironico che, stavolta, non sia stato Wei Ying a piangere la morte di due cari, ma l’esatto inverso. E come ti ho scritto in privato, quel telegramma è stata una pugnalata secca al cuore.

Ho amato veramente tutto, poi adoro particolarmente la passionalità con cui il tuo Nie MingJue si attacca a Lan XiChen, in questa come nelle altre storie. Adoro che tu lo muova in questo modo, è così bruciante che fa quasi male, con quell’adorabile nuvoletta che sorride gentile mentre tutto intorno a lui va a fuoco.

Non so se ho altre parole, anche perché sono tipo le tre di notte, e io sono fortemente provata. Su tutti i piani possibili.

Io ti ringrazio, infinitamente. Ti odio un po’, per ovvi motivi, ma soprattutto ti voglio un bene enorme.
Grazie di questa storia, grazie, grazie davvero. Queste mie parole non bastano a dirti quanto valore hanno avuto per me le tue 26.419.
Grazie degli auguri, grazie della storia, grazie del dolore, grazie dell’affetto.
Grazie di tutto.

Un abbraccio spropositato,