Twenty
di AxDope

30/03/23, ore 10:17

La storia è davvero fantastica, peccato che da un po' non ci siano capitoli nuovi  perchè si presenta davvero bene. Io comunque non perdo le speranze e mi auguro che si possa ottenere un qualche seguito. Nel mentre che attendo fiduciosa qualche forma di aggiornamento, auguro all'autrice di ritrovare l'ispirazione (o il tempo) per deliziarci con il continuo di questa fan fiction.

04/08/21, ore 04:30

Ehi!
Sono molto felice di aver trovato questa storia, ha una premessa molto interessante
Che altro aggiungere? Complimenti per lo stile ♡

Kiss Clyss
(Recensione modificata il 04/08/2021 - 04:32 am)

18/07/21, ore 01:47

Eccomi qui!
In realtà avevo visto l'aggiornamento il giorno in cui è stato pubblicato, e mi ha fatta molto felice ^^, ma ero occupata a scrivere una cosa mia e non volevo leggere e recensire storie prima di aver pubblicato, boh, ho delle strane fisime forse XD
Comunque, ne è valsa la pena! Questo capitolo mi è piaciuto molto. Nonostante i due si conoscano pochissimo, riesci a rendere molto bene la loro tenzione. Povero Trent che non ci fa caso ^^' di norma in queste situazioni tiferei contro Duncan (anche se apprezzo molto la Gwuncan, lui non è esattamente il mio genere e mi diverto a remargli contro X,D) e non sono sicura delle sue intenzioni... mi sa manco lui! Però tutta questa situazione mi incuriosisce molto. Ripeto, l'hai costruita bene e... ho abbastanza voglia di caos! Quindi ben venga ^^

14/07/21, ore 23:46

Oddio non ci speravo più, finalmenteeeee! E pensandoci non entravo qui su da mesi, segno del destino? Comunque sempre curiosissima, voglio scoprire che hai in mente... Spero presto ahahah

27/05/21, ore 00:37

Ciao, era davvero tanto tempo che non leggevo una fiction sulla mia coppia preferita  duncan/gwen, aver trovato la tua storia credo sia stata la scoperta più gratificante del mese. Fin dal primo capitolo ho capito che sarebbe stata un ottima storia, e ne sono stata rapita. Aspetto davvero con ansia il prossimo aggiornamento, sono troppo curiosa di sapere in che modo evolverà la relazione tra i protagonisti (sopratutto in che modo Duncan farà soffrire la nostra Gwen).

23/03/21, ore 02:40

Torno a recensire dopo... non so, ma comunque troppo tempo XD
Comunque ho apprezzato molto la prima parte in cui si vede Dawn e in cui si parla un po' delle similitudini e differenze fra lei e Gwen, la somatizzazzione delle emozioni da parte di Gwen e in generale la resa delle emozioni dei personaggi e le loro interazioni. Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la sceneggiata di Duncan e Courtney... beh, Courtney non sarà proprio consapevolissima della cosa, ma va beh...
Anche il disegno mi è piaciuto molto. Le espressioni sono rese bene e apprezzo molto quando si personalizza lo stile del cartone. Complimenti, sei molto brava, non mi dispiacerebbe vedere altri disegni.

07/03/21, ore 14:50

Ciao! Cavolo questa volta arrivo davvero in ritardo ^^"" perdonamiii, in questo periodo non sono riuscita nemmeno a trovare il tempo per PENSARE a questo sito ahaha
COMUNQUE
partiamo dall'ultima cosa che ho avuto il piacere di vedere: il disegno. STUPENDO. Davvero, incredibile! mi è piaciuto un sacco, mettine altri nei prossimi capitoli!!! o perchè no nei precedenti xD (o mandameli per messaggioo!) davvero, sei bravissima! Dovresti insegnarmi le tecniche del disegno digitale xD ho usato un programma per i 30 giorni gratuiti maa mi sono fermata ai comandi base ahaha
passando al capitolo: sono successe poche cose sì, l'incontro dei nostri amati in pratica, ma è una scena scritta bene e scorrevole :) E sì, devo ammettere che mi hai stupita riguardo alle circostanze dell'incontro! Sarà per "colpa" del capitolo due, ma già immaginavo un nuovo incontro del genere xD e invece no! Ci sta comunque, sono certa che avranno moolto altro da raccontarci, o meglio, che TU lo avrai! Sempre curiosa del seguito :)
Aly

25/02/21, ore 01:39

IO NON ASPETTAVO ALTRO AAAAAAAAH!
Semplicemente una parola: ADORO!
E il disegno? AAAAAH stupendo, non immaginavo fossi così forte!
Ti sei impegnata un sacco e si vede... Meriti davvero tanti complimenti, brava 🥺
Mi piace come hai descritto il tutto e attendo con ansia la rivincita di Duncun, immagino che farà penare per bene la nostra G...
vorreileggereimmediatamenteilcontinuomacercoditrattenermi :(

17/02/21, ore 20:26

Eccomi ancora quiii!
Allora sto aspettando con asia il fatidico INCONTRO.. Cioè mi stai facendo letteralmente morire!
Per quanto riguarda il capitolo, sempre scritto molto bene, ma ho percepito una scrittura un po' spenta... Eppure stai andando così bene! Non demordere, sei brava!
In più ho appena scoperto la notizia che la serie sarà rinnovata e non ci posso credere! Sono felicissima, certo, 20 anni rovinati... Però ho sempre avuto un legame con Total Drama 🥺

15/02/21, ore 21:00

Allora, mi piace il tuo modo di caratterizzare la relazione fra Courtney e Duncan, fatta eccezione per il fatto che il punk non manifesti il masochismo del cartone(cosa che ci sta, essendo più grande e meno sprovveduto) mi sembra molto IC. Courtney continua a sembrare un po' infantile e egoista(anche lì ci sta) ma in aggiunta lenta di comprendonio visto che sembra non capire che non hanno una relazione vera e propria e mi fa abbastanza pena/tenerezza per questo.
Vedere Trent amichevole con Duncan è molto curioso, sono d'accordo con Duncan sul fatto che non sembrino compatibilissimi inoltre vedo il chitarrista come abbastanza suscettibile(insomma, nella prima stagione minaccia Cody di spaccargli i denti abbastanza a caso, anzi, gli stava facendo un favore XD)
In ogni caso, curiosa di come procederà, più saranno vicini, più le cose si complicheranno XD
Per il sapere cosa scrivere ma non sapere come scriverlo ti capisco... e sono curiosa del disegno, mi piace quando una storia viene associata a dei disegni!
Poi ci sono io... che disegno ma sono troppo impedita per capire come aggiungere immagini nonostante la guida... breve storia triste, fu un miracolo quando riuscì a capire come si inserivano i link X,D
Comunque, alla prossima!

15/02/21, ore 20:53

Oggi sono qui per rassicurarti: hai accennato di aver scritto il capitolo senza ispirazione, ma suona molto scorrevole e piacevole! Sarà che, in assenza di una vera e propria svolta, ti sei concentrata prevalentemente su stile e sintassi. Non mi sembra di aver trovato errori, quindi brava! L'unica indicazione che ti darei (indicazione soggettiva) è di, magari, limare dei dialoghi; non so, mi viene in mente il "sei solo una testa di cazzo" di Courtney, ecco, sicuramente dà l'idea dell'arrabbiatura prepotente (e assolutamente prevedibile da parte sua) ma non so, magari esistono espressioni più alla Courtney (?), tipo insulsi più indiretti ecco, giusto per ricreare al meglio il personaggio. Ovviamente è un suggerimento versatile su più lati.
E dato che il prossimo capitolo si prospetta come esplosivo... a presto!

13/02/21, ore 14:53

Ehilà!
Allora, la storia mi sembra carina, mi piace come hai tratteggiato alcuni personaggi secondari come Zoey, particolarmente allegra e festaiola o Scott, questo suo comportamento più da gentleman ci sta considerando All Stars.
Il modo in cui stai gestendo il rapporto fra Gwen e Trent è carino... lui ha delle uscite un po' imbarazzanti e col personaggio ci sta XD In realtà di solito preferisco i ragazzi più goffi e gentili, magari anche un po' imbarazzanti agli spacconi tipo Duncan, ma non so, non ho mai apprezzato molto il chitarrista...
Mi fa piacere che anche se l'inizio poteva far sembrare il contrario, le cose fra Duncan e Gwen non siano state affrettate(anche se i due sembrano molto presi nonostante abbiano avuto solo un contatto) mi piace quando ci sono più contrattempi invece di far rincontrare subito i personaggi.
A me non cambia nulla, le scene intime non mi interessano, ma, per curiosità, come mai è cambiato il rating della fic?

11/02/21, ore 09:51

AAAAAAAAH non nego di aver voluto di nuovo l’incontro nel bagno 😹...
Per il resto stupenda, come già ti scrissi tempo fa: Bravissima!

05/02/21, ore 11:41

Ciao caraa! hai proprio mantenuto la tua promessa, che aggiornamento rapido!
Concentrandoci sul capitolo: alloura, siamo al concerto di Trent... tutti sono sono al concerto di Trent... Gwen è al concerto di Trent... Duncan è al concerto di Trent... MA OVVIAMENTE NON SI INCONTRANO mannaggia tee vuoi proprio torturarci xD scherzi a parte, il capitolo è molto piacevole
Il tuo Trent, comunque, non smette mai di stupirmi... nelle scene intime con Gwen è talmente FESSO!
per il resto mi ha fatto davvero sorridere l'arrivo di Duncan al concerto di Trent, con tutti che lo riconoscono e lui soltanto confuso... Anche il dialogo Scott-Duncan! E anche la reazione finale di Gwen l'ho trovata azzeccata! Insomma, lei che fugge via sperando con tutta sé stessa di non rincontrare il punk che ha irrimediabilmente RAPITO il suo cuoricino, e che addirittura si ripromette di evitarlo a vita, la trovo super realisticamente Gwen! Certo, sappiamo tutti che non resisterà troppo a lungo ^^ giusto??! xD

gli unici appunti che mi sento di darti riguardo allo stile restano 1) attenzione ai salti temporali che, se possibile, è sempre meglio limare per creare un continuum narrativo (se no il rischio è quello di presentare tanti "episodi" che poi spetta al lettore riordinare, il che a volte può essere opportuno e logico, ma altre volte più disorientante) 2) i tempi verbali: nonostante abbia notato meno incertezze rispetto ad alcuni capitoli precedenti, mi raccomando stai sempre all'erta! Qui ho riscontrato diversi passati remoti errati (che sarebbero imperfetti), qualche esempio:
"La maggior parte delle volte si incontrarono fuori" --> incontraVANO : è un'azione ripetuta/quotidiana, quindi serve l'imperfetto; il passato remoto indica un'azione circoscritta in un preciso tempo nel passato, un singolo momento (il tempo narrativo che intendi seguire, quindi il presente della storia), e basta.
stessa cosa per : "Altre invece, rimasero a casa" --> rimaNEVANO ; "Non ebbero mai momenti troppo intimi" --> AVEVANO
Nella scena Duncan&Courtney invece: "che non si accorse neanche di essere arrivato al punto tale" --> non si ERA neanche ACCORTO ; trapassato prossimo per esprimere il passato rispetto al tuo passato narrativo, dato che non è in quel preciso momento, mentre escono di casa, che Duncan non si accorge di essere arrivato al punto di portarla alle feste; lui non se ne accorge nel mentre, e ora lo sta facendo = passato-del-passato : trapassato
insomma.
Queste sono le imprecisioni che mi sono saltate all'occhio riscorrendo velocemente la storia, però penso ci siano altre sviste simili quindi quando hai tempo/voglia ti consiglio di dare una rilettura concentrandoti unicamente sui tempi verbali, così da fissarli al meglio ;)
Spero di non essermi dilungata troppo come al solito xD per quanto mi impegni, la sintesi non è tra i miei doni! e ooora andrò a rileggermi il mio nuovo capitolo che pubblicherò in giornata!
A presto! (ora che ti senti ispirata, poi!)
Alyeska

31/01/21, ore 03:54

Tu mi vuoi UCCIDERE cioè, finisco di vedere l'agognato primo episodio del new fan-made TD-Reunion (se non sai di cosa parlo risparmiati il tempo e non aprirlo, non è materiale che fa per noi) e dopo 22 minuti di presupposti per le rinascite Gwent e Duncney mi dispero, apro efp in un tentativo di consolazione Gwuncan, trovo il tuo messaggio ed ESULTO, apro il capitolo e... GWENT T.T guess it's not the day MA ho anche grandi notizie per te: non ti sentivi ispirata per scrivere questo capitolo? Davvero non si direbbe: è scorrevolissimo, delicato, dolce *.* L'atmosfera del locale notturno trapela bene, mi sono proprio rivista in testa il tipico privé da discoteca! La caratterizzazione che hai dato a Zoey è davvero adorabile: non è per niente scontata, ma allo stesso tempo l'innocenza del suo carattere si sposa trooppo bene con l'ehi-guardatemi-non-capisco-più-niente! Ahaha! Mi viene solo da dire che l'unico difetto strutturale possa essere l'assenza della nostra coppietta preferita (li riunirai presto vero? *occhietti supplichevoli*)
Ammetto che mi hai fatto molto soffrire, MOLTO, facendo apparire Duncan davanti a casa subito dopo la ripartenza di Gwen... Ma ancora di più quando hai materializzato Gwen a casa di Trent con Duncan di fianco con (immagino) Courtney T.T i nostri peggiori incubi T.T MA sono certa che tu ci stia tenendo apposta sul filo del rasoio per una beeella svolta nel verso che piace a noi <<<3 (e l'aspetto prestissimo ti prego, ne ho un bisogno primario T.T)
btw mi ha fatto riderissimo l'evidenza dell'antitesi Duncan-Trent, col primo che "viva pure i bagni durante feste a caso!", e l'altro che "un giorno ti farò venire nel mio appartamento ma non mi viene nemmeno in testa di farti entrare in questo momento" e "oh no, sono una grande persona quindi aspetterò per entrambi!" ... pf, Trent... suvvia... Si vede che ci vuole Duncan per ravvivare l'essenza del tuo bollino ;) fallo arrivare presto T.T
tornando allo stile: davvero davvero brava! gli errori che ti ho segnalato la scorsa volta qui sono praticamente assenti!! Ho notato giusto una sola frase con qualche virgola di troppo, te la riporto: "con un euforia tale, che la sua voce copriva quasi la musica che scorreva nel locale, di sottofondo" (io sceglierei di togliere tutta la punteggiatura in questo segmento). Per il resto soltanto, in bocca a Trent: "preferisci che vi accompagno in macchina?" che sarebbe "preferisci che vi accompagnI ..."
L'ultima dritta che mi sento di lanciarti è: nel capitolo ho notato che più di una volta (due mi pare, quando Gwen accompagna Trent a casa e quando lei va a fargli visita) hai operato degli "stacchi" nella narrazione, ovvero interrotto la scena e ripresa cronologicamente più avanti, spiegando il momento della ripresa man mano nel paragrafo. Se la scelta è dettata dalla mancanza di ispirazione per le parti che legano caspita se ti capisco, l'ispirazione è davvero una brutta bestia, ma nel caso ti fosse solo venuto in mente di fare così, per le prossime volte ti consiglio comunque di tentare un raccordo, che so: Trent accetta il passaggio (e questo l'hai detto), poi sale in macchina di Gwen e, se non hai voglia/idee per un dialogo, puoi semplicemente inserire una leggera descrizione della strada/della notte, o un "parlarono del più e del meno" insomma, niente di dettagliato, giusto per legare tra loro i paragrafi. Penso che anche per la scena in cui Gwen è da Trent un'anticipazione ci sarebbe stata bene, per esempio (dico a caso) i pensieri di lei che si sveglia la mattina e si sente inaspettatamente molto felice perchè deve andare da lui, o lei che se ne dimentica e lo ricorda all'improvviso arrivando pure in ritardo, insomma, quel minimo di contesto inutile ma che fa contorno in modo piacevole :)
Comunque bravissima, davvero un capitolo piacevole e ben scritto! Sono davvero curiosa di sapere come procederanno le cose dopo questa svolta alla Trent! Complice il talento con la chitarra, alla fine hai reso figo anche lui ;) ma non quanto il punk, ovviamente (ed è giustissimo così!)

finisco con un piccolo dubbio che mi è sorto: Trent e Duncan abitano in una sorta di villette a schiera o in appartamenti?? io finora le ho immaginate come villette, con loro che si incontrano davanti alle porte sui vialetti d'ingresso, però ho notato più volte che li definisci "appartamenti" quindi mi sono un po' confusa xD
finisco, questa volta sul serio, ribadendo (probabilmente per la decima volta) aggiorna presto, che sei assolutamente sulla strada giusta!! e se l'ispirazione si blocca, prendila a schiaffi fino a sbloccarla ;) e portaci la tua essenza gwuncan!
a presto!
Aly