La Fattucchiera
di Kagome

24/01/21, ore 20:12

Ciao cara,

eccomi qui per lo scambio, perdona il ritardo.

Questa è la mia prima FF su miracolous, e l'ho scelta facendomi guidare dal cuore; amo il Natale e, anche se ormai siamo quasi a febbraio, io non posso rassegnarmi al fatto che sia passato XD quindi ho preso l'opportunità per immergermi ancora un pò nella sua magia.

Non conosco bene il fandom, mi limito alla conoscenza della grafica e della storia a grandissime linee. Ma assolutamente non mi è stato difficile godermi questa originale e simpatica OS!

I dialoghi sono brillanti, spigliati e divertenti e la forma è piacevolmente scorrevole, con una sintassi ottima. I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, ma purtroppo non saprei dire se sono IC.

La scenetta nella tenda della fattucchiera è stata esilarante, con Marinette PALESEMENTE in imbarazzo per il fatto che Adrien voglia fare questa seduta di "coppia" come "solo amici " (s'intende), ma allo stesso tempo un pò inquietante (o almeno a me le indovine mettono agitazione hahahah).

Divertente il fatto che Vera si riferisse ai loro sentimenti reciproci verso i loro alter ego ma nessuno dei due capisse pienamente a cosa facesse riferimento, ha creato una scena dinamica e dal ritmo molto interessante.

E poi, la tenerezza delle scene sul balcone, in cui, senza sapere, Marinette si apre con Chat Noir e gli rivela i suoi veri sentimenti. L'ho trovato molto dolce.

E non pensavo che alla fine si sarebbero rivelati! Che scoprissero sia i sentimenti reciproci che le loro identità!

Bella bella bella!
Ho adorato ogni singola parola! A prestissimo cara.

Manu

14/12/20, ore 20:51

La storia è molto bella, sarebbe bello che entrambi scoprano le loro doppie identità in questo modo. Mi piace complimenti

14/12/20, ore 14:17

I miei più sinceri complimenti. Mi è piaciuta tanto questa OS: originale, ben scritta e ben strutturata (l'analessi è molto azzeccata e rende la storia accattivante). I personaggi sono irresistibili e ben caratterizzati. Che dire... spero tu continui a scrivere in questa sezione! Io leggerò con estremo piacere.
Bacioni e alla prossima!

14/12/20, ore 12:30

Che posso dire?? Troppo bella... Romanticissima.... Le storie che mi mandano gli occhi a cuoricini!!!😍😍😍😍 Spero di leggerne presto un'altra così

13/12/20, ore 19:03

Ciao, sono stata contenta di trovare una tua storia, e questa è’ veramente una chicca...scrissi anch’io in una mia storia, un capitolo dedicata alla chiromante, in quel caso, era stata Marinette a farsi leggere la mano, ed Adrien aveva rifiutato, ma ascoltava molto attentamente le sue parole 🤣
Tornando alla tua di storia...e’ molto interessante come analizzi il comportamento dei protagonisti, perfettamente IC.
Adrien e’ preoccupato per la salute di Marinette, in quanto la pedina di nascosto, nel caso in cui abbia bisogno di un suo soccorso, mettendo a repentaglio la sua di salute, in quanto molto malato...ma e’ “solo un’amica” 😉
Invece, alla fine scopriamo che e’ proprio lui ad avere bisogno delle sue cure, e quella caduta dal balcone gli ha fatto aprire gli occhi.
Bello anche come Marinette si apre con Chat Noir, confessandogli del perché ama Adrien.
Attendo l’altra storia e il capitolo di Felix Noir.
Alla prossima
Erika