Pride and...
di May be

05/08/14, ore 16:03

Ho riso dall'inizio alla fine. Bellissima. I personaggi sono completamente IC e le contromosse di ognuno sono a dir poco superbe! Se inizia così, non oso pensare a come saranno le altre oneshot!!
Complimenti vivissimi, davvero!

08/11/13, ore 22:52

Mamma mia, questa storia rasenta la genialità e non solo per la presenza di Shikamaru. Suvvia, l'uno senza l'altra non avrebbe neanche motivo di "mettersi così d'impegno"! E devo dire che lei riesce benissimo a tenergli testa... (ma quanto sono carini, insieme?) Il ciclo di "vendette" e ripicche che hai presentato mi ha fatta ridere non poco, lo ammetto. Nel complesso, ho trovato questo primo capitolo molto originale e parecchio ironico nei punti giusti. Al contrario del giudice del contest, a me la ShikaTema piace un sacco (pur non riuscendo io stessa a scriverci sopra qualcosa di decente) e non ho trovato errori di grammatica o elementi che potessero appesantire la narrazione. Tutto l'opposto, anzi: la fic è molto scorrevole e piacevolmente leggera. Se lo scopo era creare una storia comica, è stato pienamente raggiunto. Ho riso particolarmente nelle scene del bagno caldo (G.E.N.I.A.L.E. , lasciatelo dire. Proprio da Shikamaru: hai unito ingegno e pigrizia in una trovata esilarante) e della comparsa di Yoshino AHAHAH Il finale è una stoccata nella schiena, povero il nostro cervo! Il tuo stile mi intriga, è ironico, vivace e ben limato. Penso che continuerò a leggere la raccolta *-* A presto, thyandra

31/07/12, ore 22:32

Conosco orora la tua fanfiction e già dal primo capitolo la adoro!!
Li vedo proprio Shikamaru e Temari a creare una guerra familiare per un nonnulla come a chi tocca lavare i piatti.
Corro subito a leggere i capitoli successivi!! :D

31/10/11, ore 22:18

Buonasera!
Mi rendo conto di stare recensendo una raccolta iniziata più di due anni fa, ma mi ci sono imbattuta solo ora ^_^"
Comunque sia: questo inizio è bellissimo!
Shikamaru è bellissimo!
Temari è bellissima!
Ma soprattutto... Yoshino è bellissima! Quanto stimo quella donna...
Quando leggo delle discussioni tra Shikamaru e Temari non so mai per chi tifare. Li adoro troppo entrambi. Però questa volta doveva vincere Temari, sia perché, se unita a Yoshino, nemmeno un genio come Shika può batterla, sia perché non si limita a sconfiggere il marito, ma a distruggerlo, con la sua affermazione finale.
Vorrei citarti alcune frasi che mi sono piaciute tantissimo, ma contemporaneamente mi sembra inutile; ti ho già detto che questa storia mi è piaciuta tantissimo, no? Quindi lascio perdere.
Un abbraccio, vado a leggere i prossimi capitoli!
coco1994

27/05/11, ore 16:32

Ah, ok...lo ammetto. Sto recensendo 30 anni dopo aver effettivamente letto (e adorato) questo capitolo e l'intera raccolta in generale...ma questo è dovuto al fatto che quando mi ritrovo in situazioni come questa non so mai come spiegarmi...
Ecco, per l'appunto -.-"
Va bene, ricomincio. Quando devo far capire a qualcuno QUANTO ho effettivamente apprezzato una storia, mi ritrovo, mio malgrado. a scrivere messaggi chilometrici...e, essendo di una pigrizia disarmante, ho continuato a rimandare questa recensione a "domani" per circa 4-5 mesi..proprio perchè sapevo che sarebbe stata una cosa luuunga e seccante.
Allora, togliamoci il pensiero e parliamo della raccolta!
Uhm, a proposito...dici che mi conviene fare una specie di riassuntino qui o recensire capitolo per capitolo?
Vabbè, intanto faccio "plates".
Che dire, geniale! La cosa più sconvolgente è l'IC perfetto, mi è capitato di leggere altre shikatema ma giuro che non c'è paragone! PERFETTE!
Shikamaru e Temari NON sono romantici, e il bello è proprio questo: riuscire a scorgere l'affetto nascosto (ma nascosto davvero bene, eh!) dietro le solite provocazioni e dispetti vari.
Proprio da loro arrivare a "farsi guerra" solo per i turni del lavaggio dei piatti, in quanto lui pigro e misogino fino al midollo, e lei autoritaria e orgogliosa.
Anche se, concordo con Choji: è da pazzi mettersi contro uno stratega come Shika...c'è da impazzire!...a meno che tu non sia Tem, ovvio.
Bellissimi tutti i discorsi tra Shika e Choji, bellissime alcune trovate come quella dei piatti dentro la vasca da bagno, terribilmente subdolo il coinvolgimento di Yoshino. Ma assolutamente insuperabile il finale:
"-in effetti sì, sono incinta crybaby- E fu nel momento in cui vide il marito impallidire all'istante e il piatto frantumarsi a terra, che ne fu certa. Aveva vinto lei."
Ti giuro, ti adoro anche solo per questo pezzo *__* Complimenti!

15/03/11, ore 22:12

capo, insomma: ci hai provato.
Non era facile farli fluff senza sfociare nell'OOC e tu non l'hai fatto! Segui sempre i tuoi principi, brava! *occhi da gai-sensei*
é carina davvero e così estremamente shikaxtema che mi viene voglia di piangere: è quello shikaxtema genuino puro dei vecchi tempo che da una parte mi fa sentire decrepita e dall'altra mi crea nostalgia. Insomma ottima descrizione particolareggiata, ma non noiosa tra l'altro utile e non fatta solo perchè ha un fine e poi i battibecchi tra loro due: parole concise sarcastiche, disperate ed autoritarie un mix mortale.
Il nero puro!

30/12/10, ore 10:41

Ahahah, che modo per vincere XDXDXD, fantasticooo

01/12/10, ore 00:02

Sono tutte belle *^*

Continuà così aspetto sempre che ne scrivi altre!!

Sei davvero brava ;D

22/09/10, ore 19:48

genialeeeeeeeee!!!

10/11/09, ore 23:23

Ammetto di esser arrivata qui non molto per caso, ma sono felice di tornare a leggere e a commentare dopo settimane di astinenza una cosa così carina *-*
Il binomio Temari-Yoshino è spaventoso, l'ho sempre detto. Ed è per questo che lo adoro X333 La fic è davvero ben strutturata, dai piatti nella vasca da bagno al portafoglio ripulito =P Anche se la tattica del "far credere all'avversario che ci sia qualcosa che in realtà non c'è" la utilizzo anch'io, e ora credo proprio di aver capito perché tutti mi dicono sempre di non volermi avere contro X°D Povera Tem, è decisamente stancante. *Tifa sempre e comunque per lei, gli uomini non meritano il suo appoggio*
Una shot stupenda, te lo dico sinceramente. Sono un po' stupita dal punteggio, ma de gustibus... *fa spallucce*
Vado a leggermi il secondo capitoletto, yay *-*

02/10/09, ore 17:52

noooooooo voglio il continuooo >___< mi è piaciuta troppo questa fic!!

24/09/09, ore 19:00

ha ha ha, è una storia davvero divertente! Mi è piaciuta molto!

15/09/09, ore 15:00

- Comunque voi due non è che siate tanto normali, lasciatelo dire! – Ecco qui, sono scoppiata letteralmente a ridere xDxD E meno male che tu non sai scrivere! Tsk, bazzecole u.u XD Hai uno stile di scrittura che ti afferra l'attenzione dalla prima all'ultima frase, che ti fa venire voglia di sapere cosa succederà e inoltre loro sono assolutamente così...così, così patatosamente loro! >.< Comunque sì anch'io penso che descrivere questa coppia in questi momenti così banali o familiari sia perfetto per loro due, perchè i loro caratteri sono così diversi ma allo stesso tempo così azzeccati che rendono ogni momento originale e avvicente, e tu, collega (xD), ci riesci molto bene! Beh allora io vad... Anzi.No. * impugna un mitra * tu farai una raccolta... vero? ^^ Au revoir!

08/09/09, ore 23:42

xDD e' incredibile!! trpp bella!! e l'arma finale...imbattibile!!xD gia' l'inizio prometteva bene (Shikamaru Nara, uomo terribilmente consapevole di avere un quoziente intellettivo pari a duecento e di non saperlo utilizzare ) mi hai fatto morire con la storia dei piatti! caruccio anche il finale la reazione di shikamaru e' imbattibile pero' sotto questo punto di vista ha vinto lui...insomma era lui che voleva figli no? comunque continua cosi'!

28/08/09, ore 10:02

Bellissima, mi stavo scompisciando dalle risate. L'ho sempre detto e pensato che Tem avrebbe sempre avuto la meglio contro il suo crybaby XDDD Io voto per la raccolta!!!O comunque con tante ficcy shikatemose =ç=!! Ancora bravissima!!^^ (bwahahah Yoshino resterà sempre la schivista dei Nara XD)