Fight me!
di EchoRosenrot_

24/12/20, ore 00:30

Ammetto che non mi aspettavo di trovare una storia su Dabi prima di Dabi, cosa che mi stimola da sempre e che, in effetti, ha infinite potenzialità considerando quanto poco sappiamo davvero di certe circostanze per ora - e anche se le sapessimo, è comunque divertente giocarci.
La caratterizzazione di Touya è credibile e chiara, ben definita, in lui si può chiaramente intravedere il seme di quello che poi diventerà una volta libero dal giogo del padre. Mi è piaciuta moltissimo questa visione di una famiglia violenta, dove Endeavour non solo spadroneggia, ma tiene i suoi figli in scacco con la paura e la violenza non solo psicologica.
L'amore che Touya prova per i suoi fratelli è palpabile, il suo voler rassicurare uno per uno sia Fuyumi che Natsuo, chiedendo di allontanare Shouto dalla reazione dell'uomo che non fa altro che torturarlo, come è implicito - ed esplicito - ha fatto anche con lui nella speranza che "alla prima" sia andata bene.
E niente, mi ha spezzato il cuore. La consapevolezza che la libertà dalla sua prigione sia a portata di mano, ma che lui, per puro amore fraterno e per non abbandonare non solo Shouto - che è il più piccolo e di fatto il più debole, senza considerare che è il pupillo del padre per le sue potenzialitù -, ma anche Natsuo e Fuyumi, è stato devastante.
Spero di leggere altro di tuo in futuro, intanto ti faccio ancora i complimenti per questa shot così intensa.

17/12/20, ore 22:22

Ciao, devo dirti che ho apprezzato molto questa tua storia. È molto fluida e scorrevole inoltre mi ha sempre incuriosito la figura di Touya Todoroki e dopo gli sviluppi del manga non vedo l'ora di conoscere il suo passato. Devo dire, però che ho apprezzato molto anche la tua interpretazione, il modo in cui hai descritto la sua situazione all'interno della famiglia Todoroki mi ha fatto percepire il suo dolore e la sua rabbia. Ho apprezzato molto questa storia spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.