Una quasi favola natalizia
di Brume

19/12/20, ore 21:51

Ciao qualcosa di leggermente diverso.. Ma che descrive bene la loro storia, anche se per un periodo breve.. Loro sono una prova tangibile, del fatto che se due persone sono lontane, ma sono destinate a stare insieme, il fato, il destino,oppure le coincidenze ti portano sempre a stare insieme. A trovare quella persona che è legata a te.. Molto dolce..e riflessiva.. Carina.. Grazie

19/12/20, ore 17:46

molto carina questa one-shot, alcune sviste grammaticali ma score molto bene, sopratutto a livello di storia, è un universo alternativo, epure è così simile al city hunter che conosciamo, che in alcuni momenti toglie il fiato. ed il fianle, poi, con quell'abbraccio, sono proprio loro. grazie per averla condivisa!

19/12/20, ore 14:51

Ciao, carina questa shottina!
Kaori e Ryo si sono divisi, ognuno ha la sua vita ma abbiamo capito che in fondo non si sentono completi, loro due sono destinati a stare insieme ed il destino ha fatto la sua parte, vada come vada alla fine si riuniscono sempre...e per fortuna qui Ryo è deciso e diretto altrimenti se si aspettava Kaori (che già è scappata due volte...)
A presto
Elisabetta

18/12/20, ore 20:48

Che bello pensare che se anche le cose all'inizio fossero andate diversamente alla fine loro due sarebbero ugualmente finiti insieme...è proprio scritto nel loro destino che non possono stare lontani l'uno dall'altra!! L'abbraccio finale è di una forza incredibile...come 2 calamite che si attirano a vicenda e non riesci più a staccarle! Davvero bella questa fic! Alla prossima

18/12/20, ore 16:36

Bellina sta shottina, davvero tanto, non è facile inserire i personaggi in un universo alternativo ma ci sei riuscita bene.
Ritengo tutto molto plausibile, se Kaori non fosse rimasta con Ryo la sua vita sarebbe potuta andare così, eccetto per l'ex fidanzato, io sono convinta che Kaori si sia innamorata di Ryo sin da subito perciò non ce la vedo a intraprendere altre relazioni, nonostante non viva più con lui e abbia una vita sua, non è felice, le manca qualcosa e non ha mai smesso di pensare a lui. Infatti è bastato incontrarlo per caso dopo anni per scatenare una tempesta emotiva dentro di lei. Sono contenta che stavolta Ryo le abbia rivelato subito i suoi sentimenti, in genere nemmeno le martellate lo smuovono, perciò un Ryo così diretto sotto l'aspetto sentimentale mi piace un botto.
Grazie mille, a presto😉
Klau.

18/12/20, ore 10:48

Ciao, carina questa idea e rispecchia a pieno quello che penso e cioè che in qualunque universo loro si trovino, sono destinati a stare insieme.
Mi ha colpito questo senso di irrisolutezza di Kaori che comunque non si sente felice della vita che si ritrova a fare e sappiamo bene perché.. Manca qualcosa di importante, senza Ryo vive a metà... E rivederlo ovviamente è un segno del destino.. Bravo lui che l'ha seguita e che le ha subito detto le cose come stanno.. Ci piace Ryo così chiaro e risoluto. Kaori non poteva perdere questa occasione e quell'abbraccio che si scambiano, ha scaldato anche me.
Alla prossima!!

18/12/20, ore 09:01

Ciao! Carina questa versione alternativa, come sarebbe potuta andare se Kaori non fosse rimasta con Ryo fin dall'inizio...una vita ordinaria ma non pienamente soddisfacente, questo perché in primis sembra avere problemi con se stessa e ciò si riflette nelle sue amicizie, relazioni...se n'è andata senza però chiudere totalmente la porta sul passato e inconsciamente se l'è portato dietro per tutti quegli anni. E poi il filo rosso del destino la riporta a incontrare lui, Ryo, che anche se per breve tempo si è preso cura di lei e l'ha accolta...alla fine queste due anime tristi sembrano riuscire a ricominciare su una base solida...quell'abbraccio finale mi è sembrato di vederlo davanti, un'immagine molto bella.

A livello generale ci sarebbe molto da sistemare soprattutto per i tempi verbali: quando descrivi momenti del passato rispetto a quello attuale usi sempre il passato remoto, ma è sbagliato, dovresti usare il trapassato prossimo in quanto si tratta di eventi precedenti. Presta attenzione a questo aspetto, la consecutio temporum è importante!

A presto

18/12/20, ore 07:59

Ciao!!
Che carina questa one-shot!
Mi e' piaciuta la loro normalita', l'apparente semplicita' di quello che si sono detti! Kaori sta cosi' bene nel ruolo di insegnante! Grazie x aver ricercato luoghi realmente esistenti a Shinjuku...cosi uno prova a farsi un'idea!
PS peccato solo x gli errori di battitura...succede spesso anche a me, purtroppo!